Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fumo dal faro anabbagliante non funzionate

Featured Replies

Buonasera, mentre ero in marcia noto che il

Faro destro non mi funziona. Mi fermo e cerco di smontare la lampadina che è ancora attaccata (fa un po di luce ma non è nel proprio alloggio) ma esce fumo non appena apro gli sportellini vari per accedere. Si sente anche puzza di gomma bruciata

Ho spento tutto e lasciato un po aperto per il fumo. Consigli? MINI f60 fari con lampadine alogene originali osram mai fatto cambiamenti

Allego foto

IMG_3993.jpeg

@Fabiobike quanto scrivi è decisamente in contrasto con quanto hai postato in passato.

Infatti, in data 7 ottobre 2025 chiedevi informazioni su come retrofittare i fari LED ( https://www.megamini.it/forum/topic/45859-retrofit-fari-a-led-originali-e-non-originali/#findComment-962282 ) e in data 23 giugno 2026 ( https://www.megamini.it/forum/topic/55651-upgrade-fari-illuminazione/page/9/#findComment-969860 ) hai scritto chiaramente "Io alla mia f60 che portava le alogene ho montato le lampadine led. Lo so che sono fuorilegge ma il risultato è nettamente migliore. Non sono OSRAM ma prese da internet. Per un anno non ho avuto problemi ora mi si è accesa la notifica “faro anabbagliante non funzionante” seppur funzionante. Immagino problema di centralina ovviamente. La mia domanda è: conviene intervenire sulla centralina per aggirare il problema? Oppure avete altri suggerimenti ?".

Questo vuol dire che:

1. NON è vero che hai lampadine originali OSRAM (o quantomeno, non le hai sempre avute)

2. NON è vero che non hai mai fatto cambiamenti (come detto sopra)

3. Sono DUE MESI che la macchina ti segnala un problema (per il quale avevi già scritto il 23 giugno 2026)

I forum funzionano per chiedere consigli finché si è onesti, non si cambia versione ogni 3x2 e non ci si prende per i fondelli; ma viste le manomissioni e le versioni "fumose" (a questo punto, in tutti i sensi) delle storie postate, non saprei onestamente che consiglio darti oltre quello di far controllare personalmente l'impianto elettrico da un professionista e/o interpellare la garanzia (in data 2 settembre 2025 hai scritto di aver comprato la Countryman con 36 mesi di garanzia). 😉

Edited by DiGiNeX

Posso permettermi di dire che su questo forum regna una pesantezza assurda? Sembra di avere a che fare con 10000 suocere tutte insieme

Sbagli sezione e ti massacrano, fai “cita” e ti richiamano, ora mi fai la morale senza sapere se è la stessa macchina, se ho risolto il problema precedente e se la cosa attuale sia una cosa diversa. Come dissi un po di tempo fa più che supporto a volte mi sembra che sopratutto gli amministratori tendano a fare più i maestri di vita e i professori che supportare la buona riuscita del forum. Perché ogni volta che ho chiesto qualcosa è stato sempre presente un alone di supponenza. So che solo gli amministratori possono procedere ad eliminare un account, cortesemente procedete ad eliminare il mio perché se volevo farmi fare ogni volta l’omelia andavo in chiesa. Grazie

Nessuna “pesantezza” e nessuna omelia da parte mia, @Fabiobike.

Anzi: giusto due precisazioni, seppur Off Topic rispetto al problema oggetto del thread.

Hai chiesto aiuto alle 23:42 del 6 agosto 2026 per un faro “originale mai toccato”; ma il tuo ultimo messaggio prima di questo (risalente come detto al 23 giugno 2026) era una richiesta di assistenza proprio perché avevi montato lampadine LED non originali.

Qui non è questione di “interpretazioni”: sono semplicemente due diverse versioni entrambe scritte da te.

Hai ragione quando dici "senza sapere se ho risolto il problema precedente": ma se avessi risolto il problema precedente sarebbe stato auspicabile darne notizia nel forum, come si fa normalmente per aiutare altri utenti.

Hai ragione anche quando dici "senza sapere se è la stessa macchina"; ma l'auto indicata nel tuo profilo è sempre la stessa, quindi è lecito essere portati a pensare che sia la stessa auto (oppure che tu non abbia aggiornato il profilo, cosa che non aiuta chi prova a darti supporto.).

Non ti ho fatto la morale: ti ho semplicemente ricordato ciò che hai scritto tu perché quando si chiede aiuto è normale che chi legge cerchi coerenza.

Se questo ti ha fatto sentire attaccato, spiace; ma non è chi evidenzia le contraddizioni a doversi sentire “pesante”... 😉

Fine OT da parte mia. 🍀

Ciao. Probabile tu abbia un cortocircuito.

Vai immediatamente da un elettrauto e fai controllare il cablaggio. Per il resto faccio finta di non aver letto. Se vuoi far cancellare il tuo account puoi tranquillamente contattare un admin, noi moderatori non abbiamo la possibilità di farlo.

Grazie

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.