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Tappo S r56


PsykoMini

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Ciao ragazzi vi pongo una domandina veloce, un mio amico con una R56 cooper D ha fatto montare il tappo S gli hanno chiesto tutto compreso circa 400 euro, non so se in bmw mini o da un altra corrozziere, chi l ha fatto di voi? quanto avete speso?? mi sembra una pazzia, aspetto vostre risponste...ciao :new_12::new_12::new_12::new_12:

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ma va scherzi??

il tappo della r56 tralaltro costa anche meno del nostro poichè non è di metallo ma di plastica cromata..

su cesarini leggo che costa in totale 42€ (tappo + cerniera + lamierino circolare da verniciare), metti la verniciatura che verrà sui 20-30€ massimo.. per montarlo ci vuole mezz'ora al massimo possono chiedere 100€ ad esagerare.. quindi a farla grande non più di 200 (ricordo che ce ne volevano 150 circa per il nostro)..

400€ è un furto :new_02:

Modificato da Ladybug
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Ospite Mr.Coop

se non erro il montaggio sulla R56 richiede più tempo e fatica rispetto al montaggio su R50/52/53, si deve smontare mezza macchina dall'interno...quoto il fatto che 400 euro è un prezzo assurdo! :new_12:

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mezza macchina no, in caso la ruota posteriore è sufficiente..

sul sito di cesarini dice montaggio 1/2 ora..

anche sulla nostra serie dicevano che c'era da smontare la ruota, ma molti sono riusciti anche senza..

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Caspita avvisero questo mio amico, xke cavoli è veramente troppo, si certo magari cè da smontare di più nella r 56 che nel vecchio modello... una cosa è certa se probabilmente il lavoro l hanno fattoin bmw, e hanno dovuto smontare gomma, pannelli interno o altre cose gli avranno fatto pagare un kasino di mano d opera.....

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Io ho una r56 e ho da poco montato il tappo cromato...questo l'ho preso da cesarini,ma visto che ne avevo sentite parecchie sul montaggio difficoltoso e visto il prezzo della mano d'opera nelle ufficine BMW ho preferito andare dal mio carrozziere!

Il problema stà nel fatto che il carrozziere può avere o no dimenstichezza con le Mini...il mio non l'aveva,infatti ci abbiamo messo un pomeriggio per poterlo montare...ho semidistrutto il vecchio tappo,ma fortunatamente il risultato del nuovo è molto buono!

Come è successo ad altri che hanno dovuto smontare mezza macchina credo che se lo avesse fatto anche il mio carrozziere avremmo finito prima!

Secondo me,vista la mia esperienza posso dirvi questo:

-alzando la macchina con un crick,la ruota si abbassa e c'è tutto lo spazio per potersi muovere!

Il problema stà nel montaggio della guarnizione...è lei quella che dà noie se non si smontano i pannelli interni!

-se non volete togliere i pannelli interni dovrete per forza togliere il fanale posteriore sinistro(come ha fatto il mio carrozziere)...cosi facendo si potrà infilare li dentro la mano ed arrivare al tappo dall'interno!Ora non ricordo se la chisura del tappo con il pistoncino in plastica che scorre per non permetterne l'apertura quando chiudete la macchina dia fastidio...cmq sia dal fanale potrete fare tutto,anche se un pò scomodi!!!

-per lo smontaggio del vecchio,il mio carrozziere ha avuto discreti problemi...fatevi mandare la brochure da cesarini,è utile anche se non completamente esaustiva(scusate il termine ^_^ ).Il problema era dovuto al fatto che la vecchia corona in plastica nera interna,che stà intorno al bocchettone non voleva venire via assolutamente!

Insomma morale della favola,il mio carroziere verniciatura e montaggio e visto le ore che ci ha messo mi ha chiesto quasi un 100 di euro!

P.S. non ricordo dove, ma avevo visto un tutorial sulla sostituzione del tappo classico con uno cromato su una R53, potete cercare quello per delle dritte sullo smontaggio!!!

Modificato da dirak
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io me lo sono montato da solo non è difficile...il tutto pagato euro 60+20 di vernice per l anello...80 euro e melo sono montato...

comunque mi ero informato in conce mi hanno chiesto 120 tra manodopera e vernice..poi piu 60 di tappo i ntutto avrei speso 180... ma 400 mi sembra davvero un esagerazione

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