Vai al contenuto

Cambio gomme da 17"


Ospite fabiocoopers

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Sempre più orientato a prendere le Pirelli Pzero post-8-1120393919.gif

per curiosità le vostre che codice velocità hanno? V o W ?

se prendo le 88V sarei a rischio? le danno per 240km/h max

(scusate se ho detto una caxxata ma nn me intendo molto) post-8-1120395162.gif

codice V...ma non ci sarà assolutamente nessun problema..

quelle con codice W hanno solo la spalla più dura per consentire velocità più alte...ma come tenuta sono assolutamente uguali ad una p zero nero con codive V :new_03:

..tanto mica abbiamo una porche eh!!! :new_05:

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto più su se devo cambiare le gomme 2 volte l'anno devono essere veramente molto economiche :)

Solo il tempo che perdo non vale il guadagno della tenuta corsaiola :)

Le pzero nero le ho viste dal vivo (su una 500 abarth :P) e sono davvero belle, dato che non le ho mai provate mi limite all'estetica, quindi voi dite che almeno 30mila si riescono a fare?

Altre gomme che durano molto e non hanno un prezzo troppo elevato quali potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dico una cosa e ne faccio un'altra post-8-1120395070.gif

Ho ordinato le Federal 595 EVO 205/45 ZR17 88Y XL...qualcuno di voi le monta?

Pareri e impressioni anche se oramai le ho ordinate ajahahahahahahapost-8-1120393919.gif

il mio gommista dice che hanno la stessa mescola delle Yokohama

Link al commento
Condividi su altri siti

le monta mr.coop, si trova molto bene in strada e a valelunga le ha provate anche in pista e si sono comportate abbastanza bene...

quoto..

anche altri le hanno provate e si sono trovati bene...

credo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pablo..ottimo acquisto...sotto la tua ci stanno a pennello!!

per le gomme calcola sempre che 400-430 euro puoi trovare gomme buone come pirelli, toyo, Bf goodrich...sempre non RF..quindi se vuoi risparmiare fai un paragone con questi prezzi!

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

se hai budget 'illimitato' vai di Michelin Pilot Exalto2 (le migliori sia su asciutto che bagnato a mio avviso),

altrimenti le Pirelli Pzero Nero (che non sono male neanche queste), ovviamente per le invernali io rimarrei sulle stesse cioè alpine o snowsport.

Link al commento
Condividi su altri siti

le federal le ha Biagio, mi ha detto che per quel che costano vanno anche troppo bene... naturalmente per uno che non pretende le prestazioni da pista, in una gomma la prima cosa da ricercare è aderenza su sciutto e bagnato. Io direi pirelli P-zero, toyo T1-r, yokoama advan sport anche le hankook ventus V12 dice non siano male per quel che costano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi consigli gentaccia, grazie!

Allora, budget illimitato non ce l'ho, anzi :)

Io vorrei trovare un buon compromesso tra prestazioni durata e prezzo, però la priorità va alla durata perchè come ho detto facendo circa 30mila km all'anno non voglio fare 2 cambi in un anno, anche perchè comunque a metà vita dovrei girarle, 4 visite all'anno al gommista non le voglio fare, neanche fosse la mia ragazza :post-8-1120395070:

Ad esempio con le coninental di serie sulla mini per ora ho fatto 16mial km e non è ancora ora di girarle, così non sarebbe male :P

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che sono runflat.... quindi granitiche! con le normali hai maggior confort e tenuta! valuta insieme al tuo gommista quale prezzo riesce a farti sui tipi che ti ho elencato. Forse come durata le migliori mi sembrano le P-zero ma nn saprei. Io invece facendo pochi km preferisco avere più grip a scapito della durata :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...