Vai al contenuto

Cambio gomme da 17"


Ospite fabiocoopers

Messaggi raccomandati

Io ho preso le federal 595evo.... ;)

In settimana le monto e vi faccio sapere ... Spesa 334 euro

P.S. Mi hanno detto che le Pirelli Pzero nero sono molto dure e durano parecchi km ;)

ah si..io sapevo il contrario..meglio così comunque..

se mantengono la buona tenuta e durano molto come km sarebbe perfetto..vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme federal evo montate...ora ci faccio un pò di km e vi dico come vanno....le prima impressione cosi a caldo dopo una ventina di km è che la macchina sembra molto molto meno rigida....ora se prendo un tombino nn sembra piu che ho preso un gradino di 10 cmpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

vi farò sapere....domani con la luce gli faccio pure un paio di foto

Link al commento
Condividi su altri siti

gomme federal evo montate...ora ci faccio un pò di km e vi dico come vanno....le prima impressione cosi a caldo dopo una ventina di km è che la macchina sembra molto molto meno rigida....ora se prendo un tombino nn sembra piu che ho preso un gradino di 10 cmpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi serve un consiglio per l'acquisto di penumatici per la mia mini

ho un Cerchio in lega leggera S-Spoke 8 razze

con gomme continental 205/45 r17 (sport contact2)

Calcolate che la media annua dei km si aggira intorno agli 8.000 km annui!!!

La maggior parte dei km sono percorsi in citta' su brevi spostamenti (casa lavoro)

cosa mi consigliate senza spendere troppo??

ps: mi sono letto tt le pagine del post e non ho capito quali gomme comprare!!!!

Ah dimenticavo di dirvi che quando sono andato al Mini service per fare il tagliando l'addetto del centro mi aveva detto che le gomme che montavo non erano propriamente adatte alla mia mini perche' troppo dure!!!

Modificato da biggio
Link al commento
Condividi su altri siti

esaudiente! spiegato tutto x bene,ero solo incuriosito dal disegno che nn sembra malvagio!!

domanda: "conviene" spendere 180€ a gomma x delle PS3 e farci 2/3 anni oppure 110€ a gomma x delle hankook/kumho e fare massimo 2 anni??

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre dall'utilizzo che ne fai della macchina e cosa cerchi in una gomma...io sono dell'idea che le gomme ci vogliano Buone, ho usato sia hankook che Khumo, mi sono trovato male con entrambe e non le consiglio manco ai miei clienti, pero' se non cerchi la massima tenuta ecc...il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, pensavo ke kumho e hankook fossero meglio. ma se dici che non sono ne carne ne pesce mi fido di te che sei esperto e non dei vari commenti scritti a caso in giro a forum!!!!

quindi di gomme interessanti che restano???

ps3?ps2?

re050a?

toyo?

faccio 20/25mila km circa all'annno.

io vengo da delle continental csc3 run flat, che non sono malissimo (per me)l'unico punto a favore è la durata. cerco una gomma che tenga discretamente bene sia sull'asciutto che sul bagnato e che nn durino 8-10.000km...

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè con delle pzero rosso mi son trovato da cu.lo. tranne i primi 4-5 mesi poi sono scadute moltissimo sia su asciutto che su bagnato. si erano inoltre consumate in modo anomalo.

la misura era 205/55 r16

le pzero nero mi sembrano sia un po' + scadenti su bagnato, o sbaglio?

Per il consumo anomalo non è detto che sia colpa della gomma.

Per il resto in famiglia ci siamo sempre trovati benissimo con le pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli è il top come marca ma non tutti i modelli della casa sono al top.....come in tutte le cose cè il modello di punta (PzeroRosso) e cè il modello commerciale (PzeroNero)

Quest ultime le ho avute sulla macchina precedente e non mi son piaciute...molto dure praticamente non si consumavano mai e molto rumorose...tenuta nella mediapost-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

450€ montate ed equilibrate rispetto ad altre mi sembra un buon prezzo, ripeto ci sono gomme che costano meno ma con le quali fai pochi km... io le ho usate anche sulla neve e a parte un dritto perchè andavo deciso con una guida meticolosa non ho rischiato nulla!

Il prossimo anno cambierò completamente, proverò quelle che vengono chiamate seconde scelte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...