Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Apparente problema

Featured Replies

Inviato

Ragazzi devo chiedervi una cosa...ero in tangenziale stavo pulendo il parabrezza come sempre intriso di moscerini ma mentre spruzzavo mi sono accorto che dal lavafari non proveniva neanche uno schizzo di acqua, subito allarmato mi fermo in autogrill e da fermo riprovo ma niente i lavafari non si azionano....

Ritento in tutti i modi spego la macchina aziono i lavavetro/fari ma niente... sia con le luci spente che accese non si azionano...

SAPETE COSA PUò ESSERE...?? :post-8-1120394948:

non è un problemone esagerato, ma è una cosa che mi innervosisce parecchio... :new_16::new_16:

Inviato

Guarda ke la vaschetta dell'acqua sia piena altrimenti i lavafari nn vanno

Inviato

Il liquidio dei lavafari nella vaschetta hai controllato che ci sia?! :new_17:

Inviato

Anche se non c'è liquido funzionano lo stesso.. Ovviamente non esce niente ma vengono fuori, fanno il classico suono e poi tornano dentro..

Inviato

ma non vengono fuori a causa della pressione esercitaa dall'acqua???

Inviato

Non credo.. Quando finisco il liquido, che poi alla fine a parte in montagna è sempre acqua, escono lo stesso.. Si sente che il rumore è diverso quando cercano di spruzzare perchè si avverte benissimo che pesca aria anzichè acqua.. Però il sistema funziona normalmente..

Inviato
Non credo.. Quando finisco il liquido, che poi alla fine a parte in montagna è sempre acqua, escono lo stesso.. Si sente che il rumore è diverso quando cercano di spruzzare perchè si avverte benissimo che pesca aria anzichè acqua.. Però il sistema funziona normalmente..

Inviato

se nn c'è acqua fanno solo il rumore ma nn escono in quanto come dice coop escono per via della pressione dell'acqua....

li potrebbe essere o il rele dei lavafari che trovi nella scatola fusibili nell'abitacolo è il primo in alto a destra cene dovrebbero essere 3 sono dei cubotti verdini...

oppure avevi già lavato il vetro e quondi il lavafari si era escluso....

Inviato

Non vorrei dire una caxxata, ma mi pare che sul libretto d'uso e manutenzione ci sia scritto che i lavafari si azionano contestualmente al lavaggio del parabrezza solo quando i fari sono accesi e comunque non lo fanno sempre, ma solo un tot di volte a cadenza più o meno regolare...

Inviato
Non vorrei dire una caxxata, ma mi pare che sul libretto d'uso e manutenzione ci sia scritto che i lavafari si azionano contestualmente al lavaggio del parabrezza solo quando i fari sono accesi e comunque non lo fanno sempre, ma solo un tot di volte a cadenza più o meno regolare...

Inviato

Mi fate venire il dubbio ora.. A me sembra che anche se la vaschetta e' vuota i lavafari escono lo stesso..

Inviato
Mi fate venire il dubbio ora.. A me sembra che anche se la vaschetta e' vuota i lavafari escono lo stesso..

nono fa solo il rumore ma nn escono in quanto nn sono collegati a motorini ne niente escono per la pressione dell'acqua.....

Inviato
nono fa solo il rumore ma nn escono in quanto nn sono collegati a motorini ne niente escono per la pressione dell'acqua.....

• 7 mesi dopo...
Inviato

continuo il post allora ho provato ieri sera i lavafari e ho un problema, quando tiro la levetta per lavare il parabrezza e i fari i lavafari non funzionano e ce l'acqua che scorre dal fianchetto sinistro per terra...cosa può essere secondo voi si è rotta la pompa o si può essere semplicemente staccata??

Inviato
continuo il post allora ho provato ieri sera i lavafari e ho un problema, quando tiro la levetta per lavare il parabrezza e i fari i lavafari non funzionano e ce l'acqua che scorre dal fianchetto sinistro per terra...cosa può essere secondo voi si è rotta la pompa o si può essere semplicemente staccata??
Inviato

no...

Inviato
no...
Inviato

il sistema di apertura di cosa? l'acqua non esce proprio diciamo che perde quando azioni quindi può essere che si sia staccato il tubo lunedi la porto dal mecca

Inviato
il sistema di apertura di cosa? l'acqua non esce proprio diciamo che perde quando azioni quindi può essere che si sia staccato il tubo lunedi la porto dal mecca
Inviato
Inviato

Be, se è vero che la palpebra esce per via della pressione dell'acqua allora io direi che è un tubo staccato o rotto.. Infatti l'acqua esce dal fianchetto senza arrivare alla palpebra che, in mancanza di pressione, non esce..

Modificato da vespa4ever

Inviato

grazie mille per le risposte ragazzi :post-8-1120395257:

• 8 anni dopo...
Inviato

ciao a tutti. stesso problema :new_12: . Vaschetta piena, aziono il comando, ma non esce fuori il lava vetri, e trovo dell'acqua pressapoco sotto la vaschetta.

Cosa può essere?

- il fusibile è intatto, quindi lo escludo.

- il relè non saprei.  Come si può verificare se è bruciato o no?

- tubi rotti o/e staccati? 

qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha poi risolto?

grazie mille :clap:

• 2 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti! Stesso problema, qualcuno saprebbe come smontare il fianchetto laterale per accedere alla vaschetta?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.