Vai al contenuto

LAVAFARI..come funzionano?


Ospite coopers80

Messaggi raccomandati

Ospite coopers80

Ciao, fin'ora non mi sono mai posto il problema quindi nn mi sono informato, ma ora vorrei sapere una volta per tutte come funzionano i lavafari della mini, fin'ora l'azionamento è stato del tutto casuale!!!!

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'azionamento avviene tirando la levetta per lavare il parabrezza con fari accesi...il lavaggio dei fari viene fatto in modo automatico,ciò se continui a lavare il vetro vedrai che i fari anteriori la prima volta si lavano e poi se continui non sempre lo fanno...l'intervallo di tempo è calcolato dalla centralina.. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

li pulisce davvero??? in autostrada penso che gli spruzzi arrivino fino al parabrezza, poi diciamocelo, quando li usi? forse in inverno quando ha nevicato e la strada è uno schifo, giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari li tengo sempre accesi.. Anzi, in BMW mi sono fatto mettere le luci sotto quadro. Quindi la levetta è sempre posizionata su fari accesi, quando spengo la macchina si spegne tutto e quando la accendo si accendono direttamente anche i fari. L'ho fatto perché è molto comodo. Ora i fari vanno tenuti accesi praticamente ovunque e quindi onde evitare di prendere multe per fari spenti e/o dimenticarli accesi quando la chiudo li ho fatti mettere sotto quadro. Ovvio che se li voglio spegnere li spengo normalmente.. E infatti i miei, specialmente mio papà, quando capita che usino la mia :MINI_car002: , molto raramente per fortuna visto la sua irrefrenabile voglia di spostare i muri con la macchina, regolarmente quando la mette giù li spegne pur avendogli ripetuto mille mila volte il discorso dei fari sotto quadrò.. Eh vabbe! :new_23:

E in montagna, ad esempio, sono utilissimi. Sembra di no ma lo sono davvero! Non li ho mai avuti sporchi, MAI! E invece con un mio amico l'inverno scorso siamo andati in montagna qualche giorno con il suo 320d senza lavafari e ad un certo punto di notte eravamo convinti che si fossero bruciate le lampade anabbaglianti, siamo scesi, ed erano talmente sporchi che sembravano essere accese solo le lampade di posizione..

Con la mia mai nessun problema.. :new_03:

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

I fari li tengo sempre accesi.. Anzi, in BMW mi sono fatto mettere le luci sotto quadro. Quindi la levetta è sempre posizionata su fari accesi, quando spengo la macchina si spegne tutto e quando la accendo si accendono direttamente anche i fari. L'ho fatto perché è molto comodo. Ora i fari vanno tenuti accesi praticamente ovunque e quindi onde evitare di prendere multe per fari spenti e/o dimenticarli accesi quando la chiudo li ho fatti mettere sotto quadro. Ovvio che se li voglio spegnere li spengo normalmente.. E infatti i miei, specialmente mio papà, quando capita che usino la mia  :MINI_car002: , molto raramente per fortuna visto la sua irrefrenabile voglia di spostare i muri con la macchina, regolarmente quando la mette giù li spegne pur avendogli ripetuto mille mila volte il discorso dei fari sotto quadrò.. Eh vabbe!  :new_23:

E in montagna, ad esempio, sono utilissimi. Sembra di no ma lo sono davvero! Non li ho mai avuti sporchi, MAI! E invece con un mio amico l'inverno scorso siamo andati in montagna qualche giorno con il suo 320d senza lavafari e ad un certo punto di notte eravamo convinti che si fossero bruciate le lampade anabbaglianti, siamo scesi, ed erano talmente sporchi che sembravano essere accese solo le lampade di posizione..

Con la mia mai nessun problema..  :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Questa non la sapevo.. Quando inserisco la chiave e la giro, appena si accende il quadro ,quindi uno scatto prima della messa in moto, i fanali si accendono.. E quando invece il motore si spegne, si spengono anche i fari, rimangono solo quelli di posizione..

Ce li ho sotto quadro da un bel po, mai nessun problema.. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Questa non la sapevo.. Quando inserisco la chiave e la giro, appena si accende il quadro ,quindi uno scatto prima della messa in moto, i fanali si accendono.. E quando invece il motore si spegne, si spengono anche i fari, rimangono solo quelli di posizione..

Ce li ho sotto quadro da un bel po, mai nessun problema.. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...