Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fattibilità Montaggio cerchi in lega a 5 fori

Featured Replies

Inviato

Domandina veloce: i cerchi a 5 bulloni montano sulla mini o bisgona avere quelli a 4 per forza?

Inviato

e nel 5 cosa ce metti la plastilina? :new_05:

certo che ci voglion perforza 4 fori !

Inviato

Si in teoria ci puoi mettere solo i 4 fori.. ma potresti farti fare degli adattatori, che sono tipo dei distanziali che da 4 fori ti passano il fissagio a 5 fori... Non si trovano in commercio, te li devi far fare da qualche ditta di tornitura, ma non sò qnt ti possano venire a costare!

Quindi ti consiglio vivamente di trovarti un bel cerchio a 4 fori, e ce ne sono parecchi! :new_03:

Inviato

:new_18: non credo che si possa fare!!!

Inviato
Si in teoria ci puoi mettere solo i 4 fori.. ma potresti farti fare degli adattatori, che sono tipo dei distanziali che da 4 fori ti passano il fissagio a 5 fori... Non si trovano in commercio, te li devi far fare da qualche ditta di tornitura, ma non sò qnt ti possano venire a costare!

Quindi ti consiglio vivamente di trovarti un bel cerchio a 4 fori, e ce ne sono parecchi!  :new_03:

Modificato da santy74

Inviato

La modifica esiste, io su un paio di mini ho visto cerchi a 5 fori...tipici dei cerchi a 5 razze...bisogna cercare all estero o su ebay, in germania sicuraemente li vendono, sarebbe tipo un distanziale, che vieni fissato con 4 bulloni piatti al mozzo originale, e questo ti permette di montare i cerchi a 5 fori, se lo fanno è perche dovrebbe funzionare bene... cmq in italia penso illegale....

Inviato
La modifica esiste, io su un paio di mini ho visto cerchi a 5 fori...tipici dei cerchi a 5 razze...bisogna cercare all estero o su ebay, in germania sicuraemente li vendono, sarebbe tipo un distanziale, che vieni fissato con 4 bulloni piatti al mozzo originale, e questo ti permette di montare i cerchi a 5 fori, se lo fanno è perche dovrebbe funzionare bene... cmq in italia penso illegale....

:new_03: ... No non è illegale, è illegalissimo!!! Comunque io non lo farei mai Santy, ho detto solo che ce gente che lo ha fatto...

Inviato

Più che dell'illegalità, mi preoccuperei della resistenza di un soluzione simile: che schifo! Per poi non contare il fatto che questo distanziale sarà pure spesso, con tutti gli svantaggi sulla meccanica e sul comporatmente dinamico del mezzo tipico dell'uso di distanziali

Inviato

boh....a meno che uno abbia voglia di cambiare proprio tutto il mozzo.

sicuramente potrebbe essere possibile, .....al giorno d'oggi fanno delle cose assurde.

ma chissa' a quali costi. :new_12:

Inviato

o cambi tt il mozzo..

o ce un convertitore che chiamano adapter i crucchi

entrambe hp che non approvo..perdita efficienza ecc

monta un bel cerchio in 4x100 con canale da 7 o max 7,5 e siamo a posto..

et non meno di 35 se vuoi usarla in 4 persone. :post-8-1120395252:

Inviato

io non la vedo cosi, ci sono cerchi molto belli che purtroppo non fanno a 4 fori, per il fatto del centraggio nel disegno del cerchio...ovvio è simile al un distanziale quindi almeno mezzo cm di bullone deve essere nel mozzo..cmq sono fatti in materiale molto resistente, mai sentito un bullone che si spezza, poi con i bulloni che fanno per i distanziali esagerati!!! tipo 10 cm di bullone...

Inviato

ppoi pero' bisogna prendere cerchi con ET alto , senno' poi escono troppo.

non si fa prima a cambiare i mozzi?

boh...io non lo so'...non mi è mai passato per la mente di informarmi per una cosa come questa. :new_01:

Inviato
io non la vedo cosi, ci sono cerchi molto belli che purtroppo non fanno a 4 fori, per il fatto del centraggio nel disegno del cerchio...ovvio è simile al un distanziale quindi almeno mezzo cm di bullone deve essere nel mozzo..cmq sono fatti in materiale molto resistente, mai sentito un bullone che si spezza, poi con i bulloni che fanno per i distanziali esagerati!!! tipo 10 cm di bullone...

Inviato

Ma non è una questione di decisione,ogni casa il suo standard... e poi cmq saremmo stati qui a dire, si possono montare a 4 fori??? secondo me se uno è pazzo per dei dei cerchi, e quindi vuole per forza quelli ne vale la pena, anche io all inizio avevo il pensiero... poi cmq ho trovato cerchi che mi piacevano di più, cambiare mozzo nn penso sia una facilem in quanto devi trovare quello adatto..

Inviato

Esempio questi cerchi belli o brutti che siano a me picciono... io li ho visti dal vero in 4 x 100 i buchi sono sfalsati e in posizioni diverse, e sono proprio brutti volete mettere a vederliin 5 fori? rende l idea???

Inviato

se ci fate caso il 90 per cento dei cerchi a 4 fori li fanno anche a 5...cose che non succede al contrario...per i 5 fori c'è molta piu scelta!!!

Inviato

cmq a parer mio non vedo tutta questa necessita di fare questa modifica, visto che cerchi a 4 fori belli e strabelli e pieno! poi molte volte si vero si vedon cerchi di cui ci innamoriamo, ma poi quando ci informiamo sulla reperibilita o i costi passa la voglia di comprarli!

poi queste pseudo modifiche quando si va a fare la revisione son omologate? te la passano? ricordiamoci che qua non siam in germania , qua ci son leggi completamente diverse, per 4 distanziali c'e il sequestro del libretto, immagino con questa modifica cosa te possano fare!

Modificato da santy74

Inviato

Molte leggi italiane sono delle vere cazzz...ate passate il termine, in Italia noi possiamo fare modifiche alle auto per un 15%, chein altri stati possono fare al 90%... a volte è meglio farle e basta...ovvio nel limite del possibile...

Inviato

una variabile da tener presente e che i 5 fori..largamente diffusi tra le tedescone audi vw bmw porsche...hanno canali superiori di solito al 7,5 che e gia quasi il max per le nostre minuzzole...

poi altra cosa tendono ad avere et anche piu bassini..intorno al trenta..

quindi canale largo et basso..andremmo in giro con gomme fuori 2 ..3 cm dai passaruota..con le conseguenze ahime italiane...

:MINI_car001:

• 5 anni dopo...
Inviato

ragazzi ho bisogno di voi.........PROBLEMONE!!!!! vorrei montare sulla mia s i cerchi della bmw alpina b7 18'' .

il problema e che hanno cinque fori mentre voi ben sapete la nostra e cara mini ne ha 4.........

SOLUZIONE??????????

i cerchi sono questi giusto per intenderci meglio.....

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=17642">alpinawheels.bmp

alpinawheels.bmp

Inviato

ragazzi ho bisogno di voi.........PROBLEMONE!!!!! vorrei montare sulla mia s i cerchi della bmw alpina b7 18'' .

il problema e che hanno cinque fori mentre voi ben sapete la nostra e cara mini ne ha 4.........

SOLUZIONE??????????

i cerchi sono questi giusto per intenderci meglio.....

Inviato

:post-8-1120393978: ok rinuncio all idea

Modificato da fabioworks

Inviato

:post-8-1120393978: ok rinuncio all idea

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.