Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

impianto jcw GP

Featured Replies

Inviato

piccolo OT

mi dite che olio mettere, che pastiglie e che marca di tubi comprare per avere una maggior frenata?

grazie

chiudo OT

doc io ti ho già risposto in privato e purtroppo quoto quello che hanno detto gli altri sul fatto che non ne vale il secustro del libretto per vedere delle pinze freni rosse

io modificherei l'impianto e vernicerei le pinze :mifune: è sempre meglio fare modifiche ma anti sgamo :post-8-1120395257:

Inviato
piccolo OT

mi dite che olio mettere, che pastiglie e che marca di tubi comprare per avere una maggior frenata?

grazie

chiudo OT

doc io ti ho già risposto in privato e purtroppo quoto quello che hanno detto gli altri sul fatto che non ne vale il secustro del libretto per vedere delle pinze freni rosse

io modificherei l'impianto e vernicerei le pinze :mifune: è sempre meglio fare modifiche ma anti sgamo :post-8-1120395257:

Inviato

grazie :post-8-1120395257:

Inviato
mah....forse in pista! Ma in strada, con guida parecchio allegra anche un impianto stock con pasticche dischi e tubi non ti tradisce........non capisco cosa pretendiate da una MINI......
Inviato
Concordo pure io!!Senza contare che in caso di controllo il libretto resta salvo!
Inviato

a me hanno rotto le scatole anche per l' et di 37 degli oz ultraleggera menomale che sono stati comprensivi avevo la cintura documenti in ordine e completamente negativo all' alcool test se mi ritiravano il libretto mimettevano in galera sicuro...

Inviato

la gomma esce dal passaruota prima pensava che avessi i distanziali gli ho detto che erano i cerchi ha guardato con la pila e ha visto che non c'erano ma mi ha fatto discutere.....

Inviato

Diciamo che l'affermazione del vigile "la gomma sporge un po troppo" senza avere e quindi vedere distanziali è un po' azzardata.. Sui cerchi poi l'ET non è scritto.. Che non rompa le palle e vada a dirigere il traffico invece di cercare sempre di trovare qualcosa per fregarti!

Inviato
la gomma esce dal passaruota prima pensava che avessi i distanziali gli ho detto che erano i cerchi ha guardato con la pila e ha visto che non c'erano ma mi ha fatto discutere.....
Inviato
Diciamo che l'affermazione del vigile "la gomma sporge un po troppo" senza avere e quindi vedere distanziali è un po' azzardata.. Sui cerchi poi l'ET non è scritto.. Che non rompa le palle e vada a dirigere il traffico invece di cercare sempre di trovare qualcosa per fregarti!
Inviato

magri se era un vigile mi mettevo a ridere ....era la stradale...... d'altra parte modificando carreggiata altezza da terra ecc siamo nel torto dobbiamo affidarci al buon senso dell fdo

Inviato

e comunuqe se nn sono convinti di una cosa possono mandarti a revisione.....!!! quindi sono sempre scocciature.... :-)

Inviato

tornando al discorso di prima è ovvio che montare un disco da 310-320 su una mini da molto nell'occhio senza considerare che se succede un incidente e ti sequestrano l'auto nessuno ti mettera l'auto sul banco a rullli ma i freni te li sgamano subito...e già le assicurazioni pagano poco volentieri se hai ragione al 100% figuriamoci se un perito ti trova un'impianto frnante non omologato

Inviato

Però a pensarci bene questa storia è del surreale..

Mi sequestrano il libretto, l'assicurazione non paga, vado nei casini.. perché?

Perché ho aumentato la mia sicurezza.

:ph34r:

Modificato da vespa4ever

Inviato
Però a pensarci bene questa storia è del surreale..

Mi sequestrano il libretto, l'assicurazione non paga, vado nei casini.. perché?

Perché ho aumentato la mia sicurezza.

:ph34r:

Inviato

Si, la legge non ammette ignoranza. L'impianto frenanate della Cooper S R53 è adeguato alle sue prestazioni? Tenendo conto che viene usato pari pari anche per la one D.

Inviato

purtroppo è cosi :-)

che ci piaccia o meno possiamo solo adeguarci :-)

prima o poi cambieranno la regolamentazione del tuning....speriamo... ;-)

Inviato

cmq io nn capisco come facciano a sapere che l impianto jcw nn sia quello stock le pinze sono praticamente identiche leggermente piu grandi, nn sono pinze a 6 pompanti tipo brembo o AP, il disco è leggermente piu grande e soprattutto sono in ghisa come le stock e hanno pressofuso sulla pinza MINI quindi chiunque potrebbe averle dipinte in rosso col loghetto, cioè stiamo parlando di pinze a 1 pompante in ghisa non in alluminio a 6 pompanti!

Inviato
  • Autore

Giusto!!! Non c'è quasi nulla di differenza a livello di prestazioni... Però esteticamente sono da -sbav

Inviato

si penso che ci sia un 20% in piu di potenza frenante al max visto il disco e il pistoncino piu grande....

Inviato
cmq io nn capisco come facciano a sapere che l impianto jcw nn sia quello stock le pinze sono praticamente identiche leggermente piu grandi, nn sono pinze a 6 pompanti tipo brembo o AP, il disco è leggermente piu grande e soprattutto sono in ghisa come le stock e hanno pressofuso sulla pinza MINI quindi chiunque potrebbe averle dipinte in rosso col loghetto, cioè stiamo parlando di pinze a 1 pompante in ghisa non in alluminio a 6 pompanti!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.