Vai al contenuto

R53 - Revisione Compressore EATON M45


Ospite vansdie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli?

Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli?

Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli?

Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti

ho notato che al minimo la MINI tende a fare un rumore tipo "troat troat" ma se premo il pedale della frizione questo scompare completamente. Potrebbe essere il compressore? O semplicemente è il volano che ha preso un po' di gioco? In caso meglio lasciarlo così o sostituirlo?

:huh:

Modificato da MiniGuè
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve

ragazzi mercoledì vado a ritirare la mia mini cooper s r53 con pacchetto jhon cooper works visto che i tagliandi me li faccio io vorrei cambiare anche io l'olio del compressore la macchina è del 2005 con 57000 km, pero non riesco a vedere le foto della 1 pagina della spiegazione cambio olio volumetrico ,qualcuno può aiutarmi perchè non ho mai fatto questa operazione .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto tutto ad inizio discussione ,il problema che non riesco a vedere le foto comunque possono andare bene anche i video puoi darmi i link per favore.

Poi io vorrei cambiare l'olio non per i km (57000) ma perchè la macchina a quasi 10 anni è credo che l'olio sia degradato.

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate ma vorrei continuare questa discussione..

il ragazzo all'inizio oltre a postare le foto ha anche elencato i vari componenti per revisionare il volumetrico. Ora tali pezzi, fra cui i 2 cuscinetti, sono facilmente reperibili su internet a prezzi veramente bassi.. La mia domanda è: perchè c è un kit di revisione che costa parecchi soldi rispetto ai pezzi che elenca il ragazzo? E' veramente enorme la differenza fra il kit completo di revisione e i pezzi comprati singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate ma vorrei continuare questa discussione..

il ragazzo all'inizio oltre a postare le foto ha anche elencato i vari componenti per revisionare il volumetrico. Ora tali pezzi, fra cui i 2 cuscinetti, sono facilmente reperibili su internet a prezzi veramente bassi.. La mia domanda è: perchè c è un kit di revisione che costa parecchi soldi rispetto ai pezzi che elenca il ragazzo? E' veramente enorme la differenza fra il kit completo di revisione e i pezzi comprati singolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho comprato un altro volumetrico da un meccanico che l ha revisionato, lui ha preso il kit dall america. Mi ha detto che i cuscinetti si inseriscono solo con una pressa idraulica, quindi mi ha consigliato di comprare solo l olio e l accoppiatore che sennò dovrei andare in un' officina munita di pressa.. se vuoi tutto il kit ti mando il link

http://www.ebay.it/itm/Mini-Cooper-Jackson-Racing-Eaton-Supercharger-Bearings-Coupler-New-M45-/131446158070?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1e9acd32f6

se invece vuoi cambiare solo l accoppiatore e l 'olio

http://www.ebay.it/itm/Eaton-supercharger-coupler-M45-Mini-Cooper-Mercedes-New-BIN-with-Warranty-/141515565273

http://www.ebay.it/itm/EATON-M45-M62-M90-M112-M122-Supercharger-Oil-Change-Refill-Kit-200ml-/161612064020?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25a0d46514

Modificato da micheler53
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...