Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Secondo me l unica cosa che cambia senza il driving modes è che forse non fa gli scoppietti tipici dello sport mode. Forse ti può aiutare chi ha già il kit provando l auto con selezionato mid mode che dovrebbe essere l equivalente della tua senza driving modes

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aprire subito la valvola.

A valvola chiusa il suono e' un po piu' forte dello stock , piu' cupo in basso e gorgogliante, in alto piu' cattivo ma molto civile. Comunque a valvola chiusa la devo provare meglio :rolleyes:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa: il solo scarico completo, con finalini JCW, è acquistabile separatamente come il vecchio Step2 oppure bisogna comprarsi tutto il kit?

Per acquistabile intendo sia in via ufficiale tramite concessionario, sia "parallela" tramite rivenditore tipo lights4speed.

In ogni caso, cosa costerebbe?

Purtroppo il suono della F56S stock è davvero deludente anche in sport mode. Gli scoppiettii mi sembrano artificiali ed il sound poco cupo. Tutto IMHO.

Modificato da Laurence
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avere o meno il driving mode non cambia assolutamente nulla come sound, una mini con kit jcw con driving mode e una senza driving mode hanno esattamente lo stesso identico sound, in quella senza driving mode ci saranno meno scoppiettii dallo scarico ma con uno scarico diretto come il jcw in track mode (cioè valvola aperta) gli scoppiettii in rilascio ci saranno sempre e comunque.

Per cui il problema che vi potete è privo di fondamento.

Modificato da emiliof56
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa: il solo scarico completo, con finalini JCW, è acquistabile separatamente come il vecchio Step2 oppure bisogna comprarsi tutto il kit?

Per acquistabile intendo sia in via ufficiale tramite concessionario, sia "parallela" tramite rivenditore tipo lights4speed.

In ogni caso, cosa costerebbe?

Purtroppo il suono della F56S stock è davvero deludente anche in sport mode. Gli scoppiettii mi sembrano artificiali ed il sound poco cupo. Tutto IMHO.

Di base no, devi avere tutto insieme per questioni di omologazione.

Ma credo alla fine si possa anche prendere separatamente come ricambio. Del resto anche lo step2 era vendibile sono come ricambio jcw.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure su tutti i video su youtube ripresi dentro l'abitacolo di una F56 S accelerando si sente un bel sound mentre nella mia che non ha il driving modes non si sente nulla.

Non penso che su tutte ci sia montato uno scarico sportivo.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure su tutti i video su youtube ripresi dentro l'abitacolo di una F56 S accelerando si sente un bel sound mentre nella mia che non ha il driving modes non si sente nulla.

Non penso che su tutte ci sia montato uno scarico sportivo.

Quanti km hai? Dipende anche molto da quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Da quello che ho letto in sport mode il generatore interno di sound amplifica il suono rispetto allo standard mode ed al green mode cosa che in effetti confermo quando passi in sport mode il suono dentro e' piu' forte (che piaccia o no il suono artificiale, diciamo che a me non dispiace). Da fuori invece non ci dovrebbe essere nessuna differenza tranne gli scoppietti in rilascio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo a breve a postare un video, il problema che andrebbe registrato con un microfono serio e non quello di una macchinetta o di un cellulare

Comunque in standard mode il suono e' molto bello sia a valvola chiusa che valvola aperta, anzi a valvola aperta secondo me e' meglio in standard mode perché gli scoppietti sono troppo esagerati.

Comunque in sport mode gli scoppietti a valvola chiusa sono molto belli e la tonalità varia a seconda di quanti gas avevi prima del rilascio, i migliori molto cupi e brontolanti li hai se tocchi appena il gas e poi rilasci magari in terza a bassa velocità quando rilasci in alto non scoppietta

Modificato da GaberGab
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il driving modes, la mia ha 1300 km, a 1000 km ho fatto due turni a varano tirando un po e ora il suono è un po aumentato, sicuramente con il calore generato di sarà liberato un po la scarico. In genere tutti gli scarichi dopo poche migliaia di km si liberano e fanno un pochino più di rumore, più cupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per la valvola potevano pensare a un telecomando più piccolo o comunque installabile da qualche pare sull'auto. Ok che per loro è da usare solo in pista (anche se sanno bene non sarà così) quindi poche volte, ma avere quel telecomando che vaga per l'auto non mi pare il massimo.

Per chi lo ha montato: il costo di omologazione a quanto ammonta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io lascerei la mia Mini in BMW affinché facciano tutto loro, sia l'ordine che il montaggio.

Volevo sapere se è possibile far montare il kit senza dover rimappare e quindi senza aggiornare il libretto.

Chiedo questo perchè a me dell'incremento di potenza interessa poco visto che per le mie abitudini questa Cooper S F56 è fin troppo potente ed elastica. Vorrei solo avere un sound migliore perchè sulla mia senza driving modes lo scarico non si sente quasi, anche se ha percorso finora circa 300 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io lascerei la mia Mini in BMW affinché facciano tutto loro, sia l'ordine che il montaggio.

Volevo sapere se è possibile far montare il kit senza dover rimappare e quindi senza aggiornare il libretto.

Chiedo questo perchè a me dell'incremento di potenza interessa poco visto che per le mie abitudini questa Cooper S F56 è fin troppo potente ed elastica. Vorrei solo avere un sound migliore perchè sulla mia senza driving modes lo scarico non si sente quasi, anche se ha percorso finora circa 300 km.

300km è pochissimo. Aspetta i 2.000 e inizia a migliorare.

Per bmw no, ma devi sentire il tuo conce per sicurezza.

Anche se, a differenza del passato, qui lo scarico è la parte più grossa del kit, non essendoci più airbox e collettori come per la r56, quindi tra scarico, collegamenti e pulsante temo la differenza non sia così grande che prendere tutto il kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei collettori io sulla mia vecchia R56 Cooper da 120 CV feci montare lo scarico completo Ragazzon da un gommista di fiducia che consisteva in collettori, centrale e terminale e spostamento del nuovo catalizzatore sotto il pianale e non più nel vano motore con la conseguente perdita della paratia del catalizzatore che stava appunto nel vano motore. Invece per la F56 in cosa consiste esattamente il kit ? Come mai non ci sono i collettori ?

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...