Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

ma scusa la calcolatrice ti si è inceppata emilio? prendi il listino scritto da andrea pagina addietro e fai - il 30% :post-8-1120394934: :clap:

Lo sconto si ottiene in conce se sei tesserato federclub.

Il prezzo del kit è di 1840€ iva inclusa. I finalini costano 230€ l'uno in carbonio e 97 normali. A parte c'è il montaggio (3 ore, mi pare a 56€ + iva l'ora) e l'omologazione, che non so quanto è.

Il costo senza sconto è: 1840+230x2+(56+22%)x3=2504€ (2238 normali)

Con lo sconto è: 1288+161x2+(56+22%)x3=1814€ (1628 normali).

Indubbiamente in costo non è poco, e si sa che di after si spende meno, ma il punto è sempre lo stesso: l'omologazione la paghi. Alla fine come hai visto un supersprint + mappa costa quasi uguale, ma non hai l'omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare una F56 S col kit JCW o con altri componenti after market?

E' una scelta soggettiva.

Io - monterei solo il kit JCW per i seguenti motivi:

1. Garanzia;

2. valore aggiunto quando rivendi l'auto;

3. Omologazione (e dunque "piena" copertura assicurativa.

Una scarico Super Sprint è magari più performante ... così come il "preparatore" amico sotto casa che tira fuori solo con la mappa 30 cv ... il problema è che di fatto "fotti" la garanzia ad un'auto nuova ... quando la rivendi viene vista come un'auto "pasticciata" (a meno che uno non trovi uno che la pensa allo stesso modo!) ... "giri" con l'assicurazione che è pronta in caso di sinistro a massacrarti ...

Come dire? Voglio divertirmi e non voglio rovinare l'auto ... kit JCW.

Oppure lascio la F56 S "stock" e mi compro un kart usato (con gli stessi soldi) e vado a distruggere quello nei kartodromi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a 1600/1700 euro questo kit è un affare ... altro che costa tanto!

Anche proporzionalmente al costo di una F56 S nuova ... costa poco uguale!

Parliamo di un kit motore e scarico che costa come i sedili in pelle ... io non avrei dubbi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da tesserati federclub sicuramente conviene non ci sono dubbi!! Pagarlo a prezzo pieno quasi 3000 euro tra omologazione e tutto non so, si può valutare altro...

Comunque sono andato a chiedere al centro mini Roma e loro non sanno niente del kit, ma come dobbiamo fare con questi concessionari???

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tesserati federclub sicuramente conviene non ci sono dubbi!! Pagarlo a prezzo pieno quasi 3000 euro tra omologazione e tutto non so, si può valutare altro...

Comunque sono andato a chiedere al centro mini Roma e loro non sanno niente del kit, ma come dobbiamo fare con questi concessionari???

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da tesserati federclub sicuramente conviene non ci sono dubbi!! Pagarlo a prezzo pieno quasi 3000 euro tra omologazione e tutto non so, si può valutare altro...

Comunque sono andato a chiedere al centro mini Roma e loro non sanno niente del kit, ma come dobbiamo fare con questi concessionari???

La gente che ci lavora non ha voglia di sbattersi per aggiornarsi costantemente, quindi con certi optional particolari, come può essere questo kit, semplicemente se ne fregano e al massimo si informano quando qualcuno glielo chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei dubbi a optare per il Kit JCW se il concessionario di Roma dove ho acquistato la Mini ne sapesse qualcosa. Anche se riuscissi a convincerli mostrandogli il foglio informativo del prodotto (e sarà difficile)poi ho paura che essendo la prima volta che montano il kit si trovino in difficoltà, facciano dei casini, non rimappano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei dubbi a optare per il Kit JCW se il concessionario di Roma dove ho acquistato la Mini ne sapesse qualcosa. Anche se riuscissi a convincerli mostrandogli il foglio informativo del prodotto (e sarà difficile)poi ho paura che essendo la prima volta che montano il kit si trovino in difficoltà, facciano dei casini, non rimappano.

Bmw fa delle istruzioni apposta per il montaggio dei componenti. Se non sono capaci di seguirle meglio che cambino lavoro.

Ok che se ne sentono di tutti i colori, ma non è che assumono solo incapaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a 1600/1700 euro questo kit è un affare ... altro che costa tanto!

Anche proporzionalmente al costo di una F56 S nuova ... costa poco uguale!

Parliamo di un kit motore e scarico che costa come i sedili in pelle ... io non avrei dubbi.

il vecchio kit se non sbagliavo veniva anche qualcosa in più!oltretutto la tessera sconti è entrata pure dopo !

per cui si! anche io sono concorde nel dire che questo kit vale tutti i soldi che richiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmw fa delle istruzioni apposta per il montaggio dei componenti. Se non sono capaci di seguirle meglio che cambino lavoro.

Ok che se ne sentono di tutti i colori, ma non è che assumono solo incapaci.

esatto!!!

per ogni cosa in Bmw hanno le istruzioni, che sono complete e precise in ogni particolare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concessionario mi ha appena detto per email che il kit sarà disponibile da metà aprile!! Mica sapete il codice così posso dirlo direttamente al magazzino ricambi?

Qualche post fa qualcuno ha postato in link con un file con i codici.

Ma ti conviene fartelo ordinare con il tuo numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il codice, dal foglio informativo del prodotto non si capisce un tubo.

C'è scritto questo:

Kit di tuning JCW F56 - B48 ECE 11 12 2 359 628

kit di tuning JCW F56 - B48 11 12 2 359 630

ULEV (UltaLowEmissionVehicle)

Kit di tuning JCW F56 - B46 11 12 2 359 631

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle

Kit di tuning JCW F55 - B48 ECE 11 12 2 360 845

Kit di tuning JCW F55 - B46 11 12 2 360 847

SULEV (SuperUltaLowEmissionVehicle)

Terminale di scarico carbonio JCW 18 30 2 349 677

Terminale di scarico cromo JCW 18 30 2 355 304

Non ci sono i prezzi.

Per la F56 ci sono 3 articoli diversi mentre per la F55 ce ne sono 2.

Non capisco la differenza tra un articolo e un altro.

Opterei per i terminali in carbonio anche se immagino costeranno di più di quelli cromati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ordinare il kit hanno bisogno del tuo numero di telaio perché una volta montato la bmw (monaco) ti rilascia il nullaosta per poter poi prenotare la visita alla motorizzazione.

I terminali in carbonio sono molto belli, io alla fine ho optato per quelli in acciaio vista la differenza di costo (150 in acciaio e 420 in carbonio!!)

post-13480-0-81551500-1427512414_thumb.j

post-13480-0-30471300-1427512530_thumb.j

post-13480-0-81551500-1427512414_thumb.j

post-13480-0-30471300-1427512530_thumb.j

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Modificare una F56 S col kit JCW o con altri componenti after market?

E' una scelta soggettiva.

Io - monterei solo il kit JCW per i seguenti motivi:

1. Garanzia;

2. valore aggiunto quando rivendi l'auto;

3. Omologazione (e dunque "piena" copertura assicurativa.

Una scarico Super Sprint è magari più performante ... così come il "preparatore" amico sotto casa che tira fuori solo con la mappa 30 cv ... il problema è che di fatto "fotti" la garanzia ad un'auto nuova ... quando la rivendi viene vista come un'auto "pasticciata" (a meno che uno non trovi uno che la pensa allo stesso modo!) ... "giri" con l'assicurazione che è pronta in caso di sinistro a massacrarti ...

Come dire? Voglio divertirmi e non voglio rovinare l'auto ... kit JCW.

Oppure lascio la F56 S "stock" e mi compro un kart usato (con gli stessi soldi) e vado a distruggere quello nei kartodromi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad emiliof56 ed ivanf56 ... che ho capito essere clienti della BMW Mini di via salaria (ex Sa.mo.car.) ... io con quella concessionaria ho avuto a che farci per la parte officina ... alla larga ragazzi!

Ora non vivo più a Roma da anni e non saprei dove indirizzarvi ... ma di certo se avessi bisogno e stessi nella Capitale non andrei da loro!

Comunque montare questo kit è una cavolata ... davvero un gioco da ragazzi ed ancora più semplice se si pensa che chi deve metterci mano è BMW Mini ... classico kit "plug & play" insomma ... complicazioni non ne vedo per gente anche solo di media professionalità.

Se avete la F56 S prendetelo ... darete dignità con quei 19 cv ed un sound da brivido alle vostre cooper s!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggy non voglio fare il "ben pensante rompiballe" ... sul fatto che con il montaggio dello scarico non possono creare problemi la mano sul fuoco non ce la metterei sai.

Anzitutto ... non conosco lo scarico di cui tu stai parlando ... tocca capire se è omologato o meno.

Nel primo caso ok ... l'assicurazione paga ... tocca capire se poi va "registrato" a libretto o basta il foglio di omologazione.

Se non è omologato ... garanzia fottuta e assicurazione inutile.

Sull'aspetto garanzia dello scarico Supersprint nel caso in cui lo stesso sia omologato ... torniamo al solito modo di fare "figli e figliastri" di BMW Mini ... "dipende".

Potrebbero dirti che non è un pezzo loro ufficiale ...

Sul fatto che "rimappando" la centralina invalidi ogni forma di garanzia ... mi pare la cosa sia pacifica.

Senti io dopo qualche mini sulle spalle ho capito che sta gente sono degli str.... dunque meglio prendersi un kit ufficiale magari meno performante ma "garantito ed omologato".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...