Vai al contenuto

Mini Coonnected Infotainment xl


lorenzooznerol

Messaggi raccomandati

Capture è la nuova versione dell'applicazione che purtroppo non è più compatibile con MINI connected, quella che funziona è la versione più vecchia che si chiamava semplicemente "GoPro". Se hai aggiornato e non hai una copia della vecchia app salvata su iTunes nel Mac i nel PC, purtroppo non c'è più molto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Altra domanda, qualcuno sa se si può associare più di un dispositivo al sistema mini connected? Ovviamente non per utilizzo in contemporanea, in breve ho due telefoni, ma il secondo non l'ho ancora mai attaccato alla macchina, si può fare o mi perde l'abbinamento al telefono principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo con il "beneficio dell'inventario" perché non ho fisicamente provato a farlo: ma possono essere memorizzati fino a 4 (quattro) cellulari differenti Bluetooth (sentito con le mie orecchie la spiegazione alla consegna della JCW) e trovata conferma sull'APP del manuale.

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mini.driversguide.row&hl=it

Apple: https://itunes.apple.com/it/app/mini-drivers-guide/id834510424?mt=8

Modificato da wwleone
Aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la connessione bluetooth non c'entra perché il connected sui vecchi navi pro è cablato. Non dovrebbero esserci limiti di dispositivi, quando attacchi il telefono carica le rispettive app, mentre sui nuovi navi funziona wireless via bluetooth, decisamente più comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'infotainment é un' altro  esempio purtroppo di approssimazione made in Mini tra i tanti!

Intanto vi dico che cambiare le tracce audio in streaming Bluetooth da Spotify si può ma... si deve fare uno strano giro, Spotify deve essere avviato poi richiuso quindi riavviato, poi si va in media si seleziona iphone .. e magicamente la copertina della traccia appare sullo schermo. A questo punto anche i tastini sul volante funzionano, però pur cambiando la traccia la cover sullo schermo non cambia e neppure il titolo sull' head up display... perfetto.

Per l'abbinamento di più telefoni, anche qui é possibile ma si creano conflitti che portano spesso il sistema a crashare cosi,

 l' infotainment si riavvia magari proprio nel mezzo di una telefonata di lavoro,  c'ho rinunciato.

Gia che ci siamo le dico tutte e poi concludo, per 2 e piu mila euri in Mini non hanno voluto neppure graziarci di un navigatore decente visto che piu che altro mi guida vicino a dove devo arrivare ma mai a destinazine!! Per l'ultimo tratto devo avviare il tomtom del mio telefono che per soli 40euro è infallibile!!! ( ma naturalmente non è previsto lo streaming audio sull' harman Kardon da 800 euro...)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conflitti di che genere? Tieni due telefoni collegati contemporaneamente al sistema? Io ho più telefoni salvati e non ho mai avuto problemi, neanche crash di sistema ed è capitato di essere in auto con due telefoni entrambi salvati nel sistema. Il sistema di cambio traccia si sa che è stato pensato coi piedi purtroppo, teoricamente basterebbe un aggiornamento software ma dubito verrà mai rilasciato se è stato pensato così fin dal principio. Per quanto riguarda il navigatore con me non ha mai sbagliato un colpo, mi ha sempre portato a destinazione con precisione, nell'ordine del metro, con tanto di segnalazione della destinazione su lato destro o sinistro della strada. Mentre per lo streaming dell'app TomTom dovrebbe assolutamente possibile, se tu colleghi lo smartphone in bluetooth tutto l'audio è veicolato sul sistema dell'auto, basta selezionare media, non ho provato questa app in particolare ma con altre si e non vedo perché questa dovrebbe comportarsi diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria hai ragione..in pratica nell'uso quotidiano cio che funziona una volta, smette di funzionare la seconda volta e riprende a funzionare poi; ....é tutto approssimativo !!!

Il Navi da informazioni sul traffico approssimative ( pericolo animali bordo strada!!!!  ed ero in tangenziale est a Milano , il tomtom stesso momento a confronto dava tutto ok) cosi cambia percorso inutilmente... spesso mi fa fare percorsi pazzeschi inventandosi sensi unici ( aggiornamento??? preferisco lasciare perdere non risolverebbe la cosa..esperienza gia fatta col BMW)  Insomma ho smesso di usarlo perche nell'uso frequente è inaffidabile.

Lo streaming funziona solo con alcune app..fortunatamente con Spotify si... ma come gia detto non sempre e non bene. Ho smesso di usarlo perche troppo spesso devo richiudere l'app e riconnettere il telefono. Uso il cavo...:inkazzed:

Potrei continuare su tutto!!! Tutta la vettura mi trasmette un senso di approssimazione dove tutto funziona ma nulla veramente bene!!! ( spia batteria ogni tanto si accende, il cambio a volte strappa ed è rapportato troppo lungo, consumo olio ...un capitolo a parte scricchiolii che vanno e vengono, frenata mal modulabile, gomme rumorose, climatizzatore bizona poco preciso fa freddo/fa caldo, tetto apribile non termicamente schermato una ghiacciaia sopra la testa...assistenza postvendita????? ...a mano armata...)

Macchina sfigata? Ne ho provata un'altra identica!!! Stessi difetti. Il fatto è che la mini è una utilitaria e cosi è stata progettata! Ne ho due in casa e il concetto di approssimazione vale anche per la vecchia!!! Se guido una polo  ( a giorni mi arriva l' A1 ) succede la stessa cosa; sono utilitarie solo che la mini costa come una Golf ben accessoriata.. e questo fa molto incazzare!!!! 

Perdonate lo sfogo probabilmente io sono troppo pignolo ma il senso di esser stato preso per i fondelli una volta pagato...non riesco ancora a farmelo passare!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il navi e non uso spotify quindi su questo non posso dire, ma sul resto non posso dire nulla. Solo una volta si è bloccato il bluetooth quando avevo connesso assieme telefono e ipod, ma poi si è risolto da solo.

Rumori me ne fa solo a freddo, una volta che si scalda spariscono, ma la uso poco e ho un'assetto più rigido, quindi ci può stare. Clima sempre perfetto, a volte mi dimentico anche di averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I difetti riscontrati (sulla mia ci sono scricchiolii su tutti e due i pannelli porta e sul cruscotto e se si accende la ventilazione senza clima l'aria calda è solo tiepida e la manovrabilità del cambio è scadente e gli spazi di frenata sono appena sufficienti e il posto guida è scomodo perché se si vuole tenere le gambe sufficientemente distese non si arriva pigiare completamente il pedale della frizione). I difetti riscontrati, dicevo, non sono dovuti al fatto che la Mini è una utilitaria perché al giorno d'oggi ci sono diverse utilitarie, anche coreane, che sono straordinarie al punto di sembrare di essere come auto di categoria superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, che ci siano cose migliorabili sono in accordo ma dalla mia prima esperienza con MINI posso dire che la cosa che conta alla fine è l affidabilita' io usandola solo per spostamenti medio lunghi (è l auto della famiglia) (Clubman 2016 SD) posso dire che mi sono sempre trovato bene, certo ho notato anche io qualche accoppiamento e qualche plastica che poteva essere accoppiata meglio nulla da dire, però ad oggi ho avuto un pò di tutto dalle italiane alle jappo etc e tutte avevano qualche difetto poi io valuto difetti in base alla gravità per esempio per me rumori da catena cinematica o su freni oppure malfunzionamenti elettronici del sistema motore li reputo MOLTO più gravi del bt che mi si sconnette una tantum.

Io parlo per parere personale poi ovvio che se la radio non mi funziona mi girano e devono sistemarlo se no inizio a scrivere raccomandate e stressare, però purtroppo la macchina perfetta non esiste per nulla.

Io ripeto vado un secondo OT: ad oggi 1 anno dall immatricolazione e percorsi 10700 km del motore sopratutto comfort e consumi posso dare un bel 10 in quanto in percorso misto con un pieno non faccio meno dei 18.5 e comunque ho sotto il sedere sempre 190 cv di potenza. e alla fine per un operaio  con stipendio nella media la cosa che conta è anche far quadrare i conti.

Poi sono d accordo che dopo aver speso 39000 e passa mi girano se ci sono dei difetti ma tanto sono certo che ne troverei altri su un altra auto.

 

Modificato da mafrix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo di creare questo scompiglio! Sulla mia jcw non riscontro quasi nessuno di questi difetti che avete espresso, l'unico che mi è capitato è stato Spotify che a volte quando rientravo in macchina partiva normalmente da dove era rimasto ma non mi faceva vedere sul display la traccia, poi dopo l'aggiornamento di Spotify non l'ha mai più fatto, per il resto rumori non ne sento, i freni (sulla jcw sono diversi) sono uno spettacolo, sicuramente molto rigida e su fondi dissestati non c'è il massimo del confort anche come rotolamento delle gomme... ma avendo avuto la fortuna di guidare varie auto sportive vi dico che è abbastanza normale, i consumi per quanto mi riguarda sono sui 9.9km/l di media e stranamente ho notato che rimangono più o meno quelli anche se spingo di più sul gas, clima ottimo, navi perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa usb: mettendo un hub a doppio ingresso vede la pennetta usb e il cellulare ricaricandolo e usandolo per quelle due app in croce del connect plus? O no?

O per avere mp3 su penna e cell connesso bisogna prendere lo snap in da bracciolo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fretta, posso provare a fare questa prova la prox settimana, se nel frattempo non relaziona qualcun'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, IcemanCooperD dice:

Presa usb: mettendo un hub a doppio ingresso vede la pennetta usb e il cellulare ricaricandolo e usandolo per quelle due app in croce del connect plus? O no?

O per avere mp3 su penna e cell connesso bisogna prendere lo snap in da bracciolo? 

 

Se hai il navi pro non ti serve l'hub, una volta che inserisci la chiavetta con la musica viene tutta trasferita sul hard disk della macchina, a quel punto hai la presa USB libera. In caso di visual boost bisogna provare, dipende quanta corrente eroga la presa sulla macchina e se non c'è qualche blocco software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere voluto il trasferimento, non credo fa in automatico. O no?

Ieri sul manuale ho letto che non è compatibile con gli hub l'usb, bhoo.

Per lo snap in invece? dialoga col connect plus o ricarica solo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo snap in, ricarica, connette al connected e utilizza l'antenna della macchina per prendere il segnale, quindi campo migliore e meno radiazioni in auto. Purtroppo è scomodo, a meno di non prendere l'universale, perché ogni telefono ha il suo e il costo è altino. Per il trasferimento su hard disk non so se fa in automatico ma tanto lo spazio può essere usato solo per la musica (le mappe hanno una partizione a parte) quindi tanto vale sfruttarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

La MINI "sviluppa" il suo hardware/software quasi esclusivamente per la mela e no per Andorid...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...