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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/04/2020 in tutte le aree

  1. Buona sera ministi!! Sono qui a porvi il mio problema come ho tentato di risolverlo e infine nuovamente problemi. Possiedo una MINI R56 cooper s (n14) pre-lci del 2008 con 105'000km, fino a questo "problema" ne avevo avuti 2 di poca importanza che comunque tengo a specificarli: Cuffia con termostato che spandeva (risolto a 85'000km) e coperchio copri valvole che spandeva (risolto a 100'000km) Un mesetto fa notando che la Mini iniziava a fumare leggermente dallo scarico, fumo bianco simile a condensa ma con puzza d'olio (quindi olio nebulizzato? altrimenti il colore sarebbe stato blu-violaceo), decisi di approfondire la cosa. Iniziai a smontare il collettore airbox-turbina e vidi dei residui d'olio all'interno del condotto della turbina quindi provai a muovere la girante per controllare l'eventuale gioco dell'albero... Qui potete visionare il video del gioco. Quindi la turbina che mi stava per lasciare a piedi! decisi di provare ad ordinare il core della turbina bilanciato per risparmiare un pochino... (turbina bmw 1600+iva) Quindi comprai il core nuovo bilanciato per 200€, tubo olio mandata flessibile 70€ e guarnizioni varie per 100€. Feci tutto il lavoro di pulizia condotti dell'aria compreso l'intercooler e pure l'esterno del monoblocco che c'erano residui d'olio... probabilmente dovuti alla vecchia perdita sul coperchio copri valvole. Sotto vi posto un po di foto. Finito il lavoro rimetto in moto la Mini e procedo con il test-drive, fumacchiava ancora un po ma stava calando la fumosità fino a 150km dalla sostituzione (normale doveva finir di pulirsi i vecchi residui di olio che non ero riuscito a pulire). Purtroppo la mia avventura non finisce qui... i successivi 150km ho riscontrato un aumento della fumosità fino ai livelli antecedenti al cambio turbina. Quindi decisi di rismontare il collettore airbox-turbina, non vidi olio era pulito ed asciutto ma l'albero della turbina nuova si era lascato nuovamente! come è possibile in 300km? Qui potete visionare il video del gioco della turbina nuova. Quindi ora le ipotesi sono 2: 1 il core nuovo mi è stato venduto difettoso o 2 c'è qualche problema nel circuito dell'olio che lubrifica l'albero della turbina. Inoltre ho notato che ho una piccola perdita lungo la guarnizione qui sotto che cambierò subito... la numero 5 sulla foto sotto Il prossimi passi che farò sono: togliere il catalizzatore, accendere la Mini per un minuto e vedere se butta fuori olio. scollegare mandata dell'olio dalla turbina e accendere la Mini per un minuto per verificare il corretto funzionamento smontare il supporto del filtro dell'olio (il pezzo 1 sulla foto sopra) con scambiatore e verificare il ritorno dell'olio dalla turbina Quindi se avete consigli, casi simili o altro il vostro parere è ben accetto! Altrimenti spero solo di essere d'aiuto ad un minista futuro che soffrirà del medesimo problema. Se volete chiarimenti su come ho fatto a fare dei passaggi scrivete pure! Grazie!
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  2. Si anche con Tool32 ma è un programma che va usato con cautela e conoscenza, è un programma poco intuitivo, con comandi metà in tedesco e metà in inglese e soprattutto può cambiare ed incasinare tantissimi parametri delle varie centraline! Per chi ha dimistichezza: Nel caricamento SGBD: Scegliere l'opportuna versione di DME.prg o DDE.prg a seconda della versione di centralina che ha la vostra Mini, selezionare l'opzione “Steuren_batterietausch_registri", fate partire con il comando 1*>
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  3. F56 = prime consenge del modello 2021 in USA (con nuovo cockpit): a me continua a non piacere....
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  6. Buona sera a tutti Ho una rover mini cabriolet 1.3i, non riesco a trovare le plafoniere dei fendinebbia anteriori integrati riuscite ad aiutarmi? avrei trovato un codice di rif. XBN100150 ma non so se sia corretto
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  7. Ciao a tutti, sono proprietario da qualche mese di una Mini One R50 del 2006. Fin da quando ho acquistato l'auto il telecomando a distanza (il modello con 3 tasti) non ha mai funzionato. Allora, ignaro del fatto che la batteria all'interno della chiave si auto-ricaricasse, l'ho aperta per vedere se si poteva cambiare. Nell'ignoranza però ho avuto fortuna perchè, come potete vedere dalle immagini che allego, una volta aperto il guscio ho notato che la batteria era completamente dissaldata dal chip. Potrei risolvere il problema semplicemente acquistando lo stesso modello di batteria e saldandola al chip? Quest'ultimo non sembra essere danneggiato, ma non sono esperto di queste cose
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  8. Salve a tutti, Ho una mini r50 del 2005 e alcune volte schizza fuori il liquido refrigerante dalla vaschetta. Il primo episodio è accaduto mentre cercavo parcheggio ed ero in prima , inizialmente si è attivata la ventola del radiatore e poi è schizzato fuori il liquido mentre la seconda volta è successa ieri dal meccanico, durante la revisione. In entrambe le volte la temperatura dell' auto era stabile . Il meccanico purtroppo non ha potuto dare uno sguardo più approfondito all'auto per mancanza di tempo però ha espresso il suo parere dicendo che potrebbe essere il termostato. A qualcuno è già successo? dite possa essere il termostato dell'auto ?
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