Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 17/08/2009 in Blog Comments

  1. Ciao, mi aggrego a Vam, per me (parere personalissimo) fanno parte del piacere e dell'esperienza di guida generale fattori piccoli come un interno spartano, un cambio manuale "cattivo" una seduta bassa ecc.. Oggi le vetture hanno troppo di elettronico, navi, radio, carplay ecc... e, anche se abbiamo prestazioni paragonabili ( anche se sarei curioso di vedere bilanciamento pesi ecc ecc) almeno di motore, e in autostrada si vede ma sul passo.... Per me la macchina bella da guidare è quella che fa casino il giusto quando tiro, che mi fa sentire il più scomodo possibile ma che mi da più connessione senza cose inutili. Non conta tanto andar forte (specie sul dritto) quanto la connessione e il piacere di guidare senza filtri
    2 punti
  2. Compimenti per la storia veramente raccontata bene Ciao Gabry
    1 punto
  3. Mettere a confronto un’auto di 20 anni fa con una odierna è un bel esercizio, difficile, ma non impossibile nonostante siano auto con concetti iniziali differenti. Stiamo parlando di un confronto tra R53 S prima serie e F56 Cooper. Se vogliamo fare un confronto corretto dobbiamo prendere le due auto stock, senza parlare di aumenti di Potenza ipotetici assetti o altre modifiche e metterle quindi a confronto, in pista, o con dei numeri come ha ben postato Gabry. Se per raggiungere le prestazioni di un’altra auto devo mettere mano al portafogli per me il confronto è già finito e soprattutto, si finirà più perché a questo punto anche una R53 potrebbe essere modificata… non credo che sia questo il senso dell’articolo e di un confronto corretto. Si potrebbero mettere anche i pesi in gioco, per esempio, perché solo la potenza fa poco se non contornata da un ottimo telaio (e tutte le serie di Mini l’hanno sempre avuto), i rapporti del cambio, gli spazi di frenata e magari un bel giro in pista, stesse condizioni, stesso guidatore, anche se in questo caso alcuni fattori potrebbero essere decisivi (le Gomme per esempio). Già dovessimo prendere la R53 da 170cv e rapporti del cambio modificati, avremmo un altro tipo di confronto, ma il messaggio secondo me di questo articolo deve essere, altrimenti si rischia di parlarne per sempre: auto stock, uscite di fabbrica, sono confrontabili? Io rispondo Sì, ma con le dovute proporzioni ed i giusti concetti e dati. Ha scritto bene Maxxi quando dice che i cv non servono per divertirsi se l’auto è equilibrata e soprattutto pesa il giusto. Si è mantenuto il messaggio che Mini deve trasmettere? Cioè divertimento? Questo a mio avviso deve essere davvero il senso di un simile confronto.
    1 punto
  4. Proprio perchè il 3 cilindri è smorto ai bassi, la mia Clubman 1.5 Cooper l'ho fatta curare dallo specialista. Ora sta molto meglio.
    1 punto
  5. @Gabry di sicuro diventerebbe ancora più divertente. Avevo pensato di metterne uno anche sulla Cooper ma poi visto che la utilizzo per andare ovunque non mi è sembrato il caso non ho nemmeno abbandonato il cerchio da 16!
    1 punto
  6. Confermo, essendo possessore sia di Cooper che di JCW F56, che per quanto riguarda il motore la Cooper non è male come prestazioni. Uniche "pecche" il tre cilindri un pò morto ai bassi e il sound inesistente per lo meno da stock. Però diventa sicuramente divertente facendoci qualche lavoretto e i costi di manutenzione sono bassi rispetto alle sorelle maggiori.
    1 punto
  7. Ho acquistato da circa un mese la mia rima MINI Cooper S(R53), con 129.000 KM, e la sinta emotiva, mi ha portato a ritrovare nel mio archivio, il DVD, per rivedere con gioia il Film "Itaian Job", che tanto mi ha ispirato nel rendere questa MINI.
    1 punto
  8. Questa mi piace molto ed ha delle chicche non male!
    1 punto
  9. Chi c’è l’ha si lecca i baffi
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...