Jump to content

Gianca70

Utente forum
  • Content Count

    170
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Gianca70 last won the day on February 17

Gianca70 had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutral

About Gianca70

  • Rank
    Autista MINIbus
  • Birthday 01/09/1970

Profile Information

  • Provincia
    Alessandria
  • MINI
    Countryman F60 Cooper D All4 Automatica.
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

284 profile views
  1. Gianca70

    Cerchi 19...

    Sia Nico, ho visto ora, sono proprio belli, ora vedo di vendere i miei. poi con calma valuterò il prezzo migliore.
  2. Gianca70

    Cerchi 19...

    Quali tra questi 2 cerchi prendereste? il primo è da 19" e l'altro da 18". Ho entrambe le misure a libretto. Attualmente ho 8 cerchi black pin Spock originali uno con gomme estive e l'altro per le invernali. Sono un pò frenato dai 19" per via delle strade che abbiamo. Dalle mie parti non sono molto rovinate ma qualche buco bello profondo c'è. Comunque fin quando non riuscirò a vendere il mio kit completo estivo composto da gomme Hankook con all'attivo circa 8.000 Km e i cerchi Black Pin Spoke- Allego foto dei cerchi a cui sarei interessato. Quali da 19" sono a Genova. precisamente qui: https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-19-originali-mini-countryman-2017-genova-286558853.htm
  3. Se l'auto vibra potrebbe essere una questione di bilanciatura delle ruote. Altra cosa che può influire sono l'uso dei distanziali, ma non mi pare il tuo caso. La convergenza regola le varie incidenze delle ruote. Se dipendesse dalla convergenza al limite con il volante dritto l'auto tenderebbe ad andare verso DX o verso SX. Oppure anche andando dritta se troppo aperta o chiusa causerebbe un consumo anomale degli pneumatici consumo eccessivo all'interno o all'esterno. Tornando al capitolo assetti premetto che è una di quelle cose che non farò mai più. Quando avevo il Mitsubishi Pajero decisi di Alzarlo di 5 CM con molle ed ammortizzatori ORAM Step 1. Ci spesi circa 2.500 Euro affidandomi a una officina che corre nel campionato T1 ed ha partecipato sempre con la Pajero a diverse Dakar, per cui ero tranquillo. Purtroppo da quando feci l'assetto la macchina non andò mai più dritta e dovetti far rimuovere pure i distanziali 3 cm perché lo sterzo vibrava. Dopo circa 2 anni rimontai l'assetto originale. Vendetti l'auto e comprai l'Audi A3 con assetto ribassato e S-line che riduce l'assetto di un ulteriore 1,5 cm. Il tutto originale di fabbrica.
  4. Se non sbaglio hai una R60. Anche secondo me 2 anni o tot Km. Ma se l'olio è inquinato o il livello è basso la centralina lo rileva e avvisa per la sostituzione dell'olio. Per olio inquinato intendo diluizione con gasolio nella coppa dovuto a rigenerazione FAP/DPF non andate a buon fine causa spegnimento motore durante rigenerazione.
  5. Okkkkkkk grazie, a me ha detto che l'intervento richiede circa 2 ore. Però come ho scritto prima l'impiegata mi ha detto che il vetro è originale della Saint Gobain ma non è loggato, questa affermazione mi ha fatto storcere un po' il naso anche perché guardando il parabrezza è della Pilkington!!!!!!! Comunque se lo farò sostituire vi aggiornerò sugli sviluppi.
  6. Il centro in cui sono andato e convenzionato è My Glass. Secondo Voi lavorano bene??? e installano prodotti certificati?
  7. Azzzzz…. Avete ragione davo per scontato che l'impiegata fosse sicura al 100% e pensare che è venuta fuori per vedere la scheggiatura sul parabrezza. Poteva almeno leggere!!!!!!! Comunque posto foto con l'entità del danno non riparabile perché in confine con l'area nera. inoltre anche il mio è marchiato Pilkington, ma non ha il disegno del cane.
  8. A me hanno detto sui 700. Sull'assicurazione ho un massimale di 1.000 a scalare nel senso che se ne rompo uno e costa 700 mi rimarrebbero ancora 300 per un'altra sostituzione, il resto (400) a carico mio ovviamente nell'arco dell'anno. Sono convenzionato con Glass Drive, Il vetro che hanno è originale li produce la Saint-Gobain ma non è loggato Mini. io aspetto per la sostituzione.
  9. Anche la mia assicurazione ha la convenzione carglass. Ho il vetro scheggiato ma è stabile. Non presenta venature per cui aspetto a cambiarlo. Volevo farlo riparare ma purtroppo è in basso a SX proprio dove iniziano i puntini neri. L'addetto carglass appunto mi ha detto che si rischia di romperlo del tutto. Per cui per il momento lo tengo così.
  10. Ottimo lavoro. Per sicurezza al tagliando di giugno dirò di dargli una controllatina…..
  11. Oggi pomeriggio ho provveduto al montaggio delle barre. Alla fine ho trovato le Thule WingBar Edge. Sono molto belle ed hanno una linea minimalista. Sono aerodinamiche e a mio avviso stanno decisamente meglio delle originali. Dato che si Amazon ho letto che le fascette col tempo si degradano ho optato per un rivestimento. Ho tagliato una camera d'aria e le ho messe dentro. Allego foto del lavoro terminato.
  12. ottimo lavoro. Ben fatto👍
  13. Bimmer mi ha appena risposto......... purtroppo non è possibile vedere in fullscreen
×
×
  • Create New...