Jump to content

Gianca70

Utente forum
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gianca70 last won the day on November 16

Gianca70 had the most liked content!

Community Reputation

5 Neutral

About Gianca70

  • Rank
    MINImalista
  • Birthday 01/09/1970

Profile Information

  • Provincia
    Alessandria
  • MINI
    Countryman F60 Cooper D All4 Automatica.
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

159 profile views
  1. Gianca70

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Ciao io sono di Alessandria, per caso l'hai presa nella concessionaria BMW in zona industriale D3??
  2. Gianca70

    Gasolio sì oppure no?

    Io abito ad Alessandria e qui sono già bloccati i diesel euro 4 nel centro (dal 15/10/2018 al 15/03/2019. Si parla già di bloccare gli Euro 5!!!!!!!!!!
  3. Gianca70

    Consumi Mini Cooper F56

    Non sono d'accordo prima della F60 (cambio a convertitore) avevo un' Audi con cambio S-Tronic e devo dire che il doppia frizione è indubbiamente migliore del convertitore per uso sportivo. In mezzo al traffico l'S-tronic non è proprio il massimo (tende a strattonare un po in partenza). Il convertitore va meglio. Comunque mi pare che dal 2018 sulle mini sia offerto il doppia frizione............ abbandonando di fatto il cambio a convertitore. Per i consumi invece penso che tu abbia ragione, col cambio automatico non si rilascia mai l'acceleratore durante le cambiate, inoltre a volte capita che la centralina non scali le marce giuste se non addirittura non le scali proprio costringendo ad accelerare di più per riprendere o per fargli scalare. Queste cose col manuale le decide chi guida e non una centralina. Qui i diversi tipi di cambio Automatici: https://www.sicurauto.it/news/cambio-automatico-a-doppia-frizione-convertitore-di-coppia-e-robotizzato-differenze.html
  4. Gianca70

    Gasolio sì oppure no?

    Avendo una macchina a benzina e una diesel vedo che la differenza tra i 2 carburanti è di non meno di 10 cent. Detto questo ho acquistato una F60 Cooper D e comincio ad agitarmi in prospettiva di un futuro blocco dei diesel Euro 6. per cui se dovessi prenderla adesso a benzina tutta la vita. Notizia del TG, non so quanto sia attendibile ma si valuta una reintroduzione di sovrattasse per i veicoli che emettono più Co2. Ora non so quali siano i parametri da considerare, ma forse l'ideale sarebbe una Total Electric o quantomeno ibrida. Anche se attualmente è roba solo da ricchi per una macchina decente visto i prezzi!!!!!!! Mi è capitato di vedere la Nissan Leaf. Inguardabile, oscena. e parte 33.000 per un'autonomia reale intorno ai 220 Km
  5. Gianca70

    Consumi Mini Cooper F56

    La funzione "veleggio" cioè quando il cambio si disaccoppia, va in folle e permette di percorrere un tratto di strada senza acceleratore. permettendo risparmio di carburante. Comunque questa funzione è presente anche sul cambio automatico con convertitore di coppia. (8 marce costruttore AISIN Giapponese) Non so se tutte le versioni o solo quelle dotate di "driving mode". Il nuovo doppia frizione è costruito dalla ZF azienda tedesca. La differenza è che il doppia frizione è più veloce nelle cambiate e fa consumare meno. Il cambio a convertitore è generalmente più affidabile.
  6. Gianca70

    Suono dell’aria a 100 km orari fastidioso

    Purtroppo è un difetto dell'auto. Comunque penso che siano più gli specchietti che provochino queste turbolenze. Qui c'è un video relativo alla clubman ma gli specchietti sono gli stessi.
  7. Gianca70

    Condensa Fari Bi-Led

    Si lo faccio fare ogni anno indipendentemente dai km percorsi. L’uso prevalente è in città per cui preferisco farlo ogni anno.
  8. Gianca70

    Richiamo motori diesel 4 e 6 cilindri bmw

    proprio qui sul forum mi pare di aver letto di un iscritto a cui ha preso fuoco l'auto. se la trovo la posto qui.
  9. Gianca70

    Cerchio per termiche 17 o16 ?

    Concordo con Cippy, come prestazioni sono praticamente identici forse leggermente migliore il 16" in caso di neve, ma migliore il 17" su asciutto e forse anche bagnato. Per quanto riguarda l'estetica il 17" la migliora nettamente.
  10. Gianca70

    Aggiornamento software

    Ho mandato messaggio a Bimmer per sapere la procedura corretta da adoperare per CarPlay. Qui in foto la loro risposta
  11. Gianca70

    Condensa Fari Bi-Led

    Proprio ora ho scoperto che lo fa anche l'altro sono sceso dalla macchina e voilà!!!!! Se guardate bene entrambi i fari Dx e SX si nota una condensa perfettamente simmetrica o quasi.
  12. Gianca70

    Consumi Mini Cooper F56

    Io ho la Countryman F60 Cooper D150 CV ALL4, la uso per il 90% in città e brevi percorsi. Qui ad Alessandria il traffico è abbastanza scorrevole. Nei Week mi sposto tra statali e autostrada. Comunque ho una media generale che varia dai 13,75 8dato peggiore) a 16,93 Conti fatti usando APP "il pieno" Sono pienamente soddisfatto.
  13. Gianca70

    Condensa Fari Bi-Led

    Stamattina sono uscito cielo sereno fino alle 14:30 poi tutto il giorno sotto l'acqua, nessun appagamento. Se non dovesse più verificarsi il fenomeno forse preferirei tenerlo. In Altro forum ho letto di alcuni casi in cui la sostituzione dei fari (BMW) non MINI ha portato ad un peggioramento. Nel senso in quelli nuovi le condense erano più marcate e frequenti. Fari sia Xenon che Led.
  14. Gianca70

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Si, hai perfettamente ragione riguardo la gravità, giustifico perché anche senza un bullone non pregiudica nulla. Se non la scocciatura che avrei potuto perderli se non avessi controllato appena arrivato a casa. P.S. Questo messaggio è normale? me le sono fatte gonfiare oggi a Piacenza. Concessionario BMW. Arrivato a casa ho rifatto rese ma non è cambiato nulla se non quella anteriore SX scesa a 2.3 La targhetta sulla portiera indica 2.2. Se le metto a 2.2 non dovrebbe più apparire il MSG.
  15. Gianca70

    Aggiornamento software

    Dato che sono deciso ad acquistare il file Apple CarPlay su Bimmer volevo sapere come si riavvia la radio. Ho provato a tenere premuto il tasto fisico presente per più di 30" ma non è successo niente è rimasta accesa. Ho visto il video di installazione. (anche se fatto su una BMW) e si vede benissimo che la radio è riavviata per almeno 2 volte.
×