Jump to content
Novità
nuovo thema megaMINI Forum Iniziato il concorso per il Calendario megaMINI 2021 Iscrizioni 2020 CHIUSE

Gianca70

Utente forum
  • Content Count

    326
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Gianca70 last won the day on November 30 2019

Gianca70 had the most liked content!

Community Reputation

21 Neutral

About Gianca70

  • Rank
    MINIsurfista
  • Birthday 01/09/1970

Profile Information

  • MINI
    Countryman F60 Cooper D All4 Automatica.

Recent Profile Visitors

950 profile views
  1. Qualcuno saprebbe dirmi se la radio originale XL da 8.8 sia già amplificata o da quanti watt è??? Il sistema harman kardon ha anche un amplificatore o la radio è differente?
  2. Sul restyling F60 carplay è full screen???
  3. La modanatura è bollata per questo ho chiesto la sostituzione, per le strisce, anche quelle sono da sostituire perché devono verniciare il cofano. Per quanto riguarda il degrado mi hanno applicato il 30%. La macchina rientra nel 3° anno dall'immatricolazione.
  4. No, a parte la seccatura di non avere la macchina per circa una settimana..... Mi ha telefonato dottor grandine e dato che devono sostituire le strisce adesive e la modanatura del cofano; "foto qui sotto", mi hanno chiesto 58€+IVA perché nella polizza c'è il cosiddetto "degrado". Io capisco tutto e so per certo che giuridicamente parlando l'assicurato non può trarre un vantaggio, un beneficio o un arricchimento dal sinistro, ma è anche vero che il cosiddetto "degrado va applicato alle parti soggette ad usura. (secondo voi strisce adesive e modanatura lo sono?)
  5. Stamattina ho portato l'auto in carrozzeria per far levare i bolli della grandinata del 16.08.2020. Sono andato a vedere i lavori verso le 18:00. Stavano rimontando il cielo. A prima vista sembra un lavoro fatto a regola d'arte, ho cercato di guardare meglio possibile e non si nota nulla. Ho guardato le parti che erano state colpite. Tetto, fiancata destra e cofano. Il levabolli mi ha detto che i metalli usati sono ben lavorabili e di buona qualità, al contrario delle FIAT e delle francesi..... Purtroppo il cofano non è venuto benissimo, per cui il levabolli ha ce
  6. Sarei d'accordo con te ma purtroppo le carrozzerie e le assicurazioni, cercano sempre di risparmiare. Sono quasi sicuro che in caso di sostituzione del cofano ne metterebbero uno after market e non uno originale.
  7. Riprendo questa discussione dato che sono stato contattato da Dottor Grandine che è l'incaricato per fare il lavoro. Il 15.10.2020 ho appuntamento col perito in carrozzeria. Successivamente il 02.11.2020 dovrebbero iniziare i lavori. Se mi chiedessero di decidere per la sostituzione o la riparazione del cofano è meglio accettare la sostituzione, o far sistemare il suo originale? Dato che è di alluminio non so se riparabile.
  8. A me sono sempre piaciute, ma potendo permettermene solo una ho optato per qualcosa di molto più comodo e versatile, con spazio sufficiente per le vacanze estive ed invernali. Altro fattore da considerare è anche il clima, purtroppo in estate fa veramente troppo caldo per cui (a parte di sera) è meglio tenerla coperta.
  9. Se avessi beccato quella grandinata sarebbe rimasto ben poco della carrozzeria😰
  10. A me da fastidio vederla così, anche perchè prima della grandinata non aveva alcun segno sulla carrozzeria, sembrava uscita dal concessionario!!!!!!! Comunque l'importante è che torni come prima.
  11. grazie per il conforto morale, spero proprio che torni come era prima. L'unica cosa è che dovrò aspettare che riaprano per ferie e la macchina burocratica.......
  12. Grandine 16.08.2020.mov
  13. Dimenticavo ho fatto il video e delle foto. Purtroppo dalle foto non si vede nulla il video invece si......
  14. Purtroppo ieri pomeriggio nei pressi di Alba (CN) intorno alle 15;30 di rientro da Limone Piemonte ha iniziato a grandinare molto violentemente, purtroppo io ci ero in mezzo alla tempesta, inerme sulla strada senza neanche potermi fermare, ho perseguito fino ad un benzinaio dove ho potuto fermarmi al riparo. Scendo e controllo la carrozzeria ma essendo bagnata non si vedeva niente e mi illudevo non ci fosse nulla. Quando poi ho ripreso la strada verso casa e la macchina si asciugava ho iniziato a vedere i primi bolli. .............Arrivato a casa. cofano con circa 30/40 bolli alcuni gra
  15. SI forse è la soluzione migliore
×
×
  • Create New...