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NOVITA' 2020

stefus

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About stefus

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    MINImalista

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    Cremona
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    Cooper D R56 LCI
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    Male

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  1. Non sono esperto di ALL4 ma credo che Leone volesse dire che la trazione si sposta sull'asse posteriore solo quando la Mini sente che c'è l'esigenza (esempio sulla neve le ruote anteriori slittano e perciò la trazione viene spostata anche sull'asse posteriore). Solitamente, in piano, credo che la trazione lavori solo sulle ruote anteriori. In questo senso la trazione 4x4 non è permanente, cioè subentra solo quando c'è l'esigenza
  2. Bel problema, non tanto per i tubi che puoi sostituire ma per i topi. Per sapere se sono li però l'unica credo sia smontare tutto🙈...sinceramente non saprei bene nemmeno io perché non mi è mai capitato.
  3. La mia è del 2011, ha già motore Bmw che monta la catena di distribuzione e non la cinghia. È un difetto di questo motore che ho io, purtroppo a causa di un errore di progettazione del motore la catena va fuori fase o si rompe. Comunque a me si era accesa la spia gialla sul contagiri quando avevo avuto quel problema. Come detto infatti è una spia generica che non indica un "problema mirato" ma ti avvisa soltanto che c'è qualcosa che non va a livello di motore.
  4. Guarda, a me si era accesa per qualche secondo la spia gialla del motore quando mi era caduta la catena della distribuzione, poi era sparita. Ricordo però che anche solo tramite diagnosi con Carly for Bmw l'errore era stato memorizzato e infatti Carly lo rilevava. Ti consiglio di fare una diagnosi più approfondita in Bmw per andare sul sicuro
  5. Quella gialla di avaria motore è una spia generica. Mi verrebbe da dire che potresti aver trovato del "gasolio sporco"🙈. Ti consiglio comunque di provare a fare una diagnosi in bmw per vedere a cosa può essere dovuto questo problema
  6. stefus

    Catena distribuzione

    In teoria per un lavoro fatto bene, dato che si deve smontare il motore per effettuare la riparazione, dovrebbero sostituire le 2 catene della distribuzione e relativi tendicatena, serie di pattini catena, guarnizione coperchio punterie, guarnizioni castelletto camme, ingranaggio camme e pompa, rettifica testata (nel caso serva) e relativo lavaggio, cambio olio con paraolio motore e spruzzatore olio🙄
  7. stefus

    Catena distribuzione

    Al posto tuo io, dato il non elevato chilometraggio dell'auto e dato anche il fatto che l'hai acquistata da poco, procederei con la riparazione a quella cifra.
  8. A me non risulta, quello citato è un problema relativo al motore diesel N47.
  9. Anche sul 1.6 D. Il 1.6cc diesel in questione è uguale identico al 2.0cc della SD solo con una diversa mappatura. Cavalli a parte, per il resto sono identici
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