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NOVITA' 2020

stefus

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About stefus

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  • Provincia
    Cremona
  • MINI
    Cooper D R56 LCI
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    Male

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  1. Per strade bianche sconnesse, da quel che so, nessun problema: la trazione ALL4 ti aiuta parecchio, anche sulla neve.
  2. Ciao, quella macchina monta il motore N47 e purtroppo è proprio il motore che ha problemi alla catena di distribuzione. Per la catena è un terno al lotto dato che alcuni l'hanno sostituita anche subito dopo 60.000 km e altri, come capitato a me, a ridosso dei 190.000km. La sostituzione della catena richiede lo smontaggio di (quasi) l'intero motore e ha all'incirca un costo compreso tra i 3000€ e i 6000€ a seconda dell'officina cui ti appoggi per fare il lavoro. Bmw si offre addirittura di sostituirti il motore intero per la """"modica"""" cifra di 10.000€🤯. Fossi in te chiederei al venditore se c'è un tagliando o un qualcosa che certifica la sostituzione della catena in passato (ed eventualmente a che chilometraggio è stata sostituita).
  3. La rimappatura è possibile farla su praticamente qualsiasi motore ma bisogna vedere se ha senso oppure no. Mi spiego: su un motore turbo è molto più semplice tirar fuori un sacco di cavalli e coppia in abbondanza ma su un motore aspirato è molto difficile. Leggevo tempo fa di un ragazzo che aveva una Mini One 1.4cc 95cv (quindi la versione più potente della tua) e si lamentava del fatto che nei sorpassi non fosse così scattante, del fatto che bisognasse scalare almeno un paio di marce per avere una ripresa decente. Questo per dire che magari tu rimappi, spendi dei soldi ma poi rischieresti di non notare tutta questa differenza rispetto a prima. Purtroppo questi sono i limiti delle motorizzazioni aspirate con pochi cavalli😓 Sicuramente aziende come TopTuning riusciranno a tirare fuori, sui motori aspirati, 20cv in più e magari 25-30 Nm di coppia in più con una aumento della velocità massima di neanche 10 km/h...per 400€ (il prezzo che chiede TopTuning) secondo me non ne vale la pena. Informati ugualmente ma inizia a pensare a qualcosa diverso, tipo un filtro dell'aria sportivo che faccia respirare meglio il motore o uno scarico differente da quello stock. P.S: mi fa piacere che tu abbia già risolto per la spia motore😃
  4. Essendo un motore aspirato e non turbo è difficile guadagnare potenza. Potresti cambiare il filtro dell'aria con uno più sportivo in modo da aumentare la quantità d'aria "aspirata" dal motore. Le mappature solitamente sui motori aspirati sono sconsigliate perchè in alcuni casi non si guadagnano nemmeno 10cv e quindi sarebbe una spesa inutile. Magari tra scarico rifatto e filtro dell'aria sportivo potresti guadagnare qualcosa ma ti conviene aspettare qualcuno che abbia il tuo stesso motore o che abbia esperienza su motorizzazioni aspirate. Prima di tutto questo, però, procederei nel fare la diagnostica e risolvere il "mistero" della spia motore accesa😅
  5. Benvenuto! Prova a fare un diagnosi con un software come Carly oppure falla fare dal tuo meccanico (o in Bmw direttamente)
  6. Ciao, così a pelle ti direi quella del 2016 anche se ha su 20.000km in più. È euro 6 (nel caso ti possa essere utile per circolare in città) e in generale dovrebbe durarti un pò di più dato che è più "giovane" dell'altra che hai visto. Per il resto sono praticamente identiche. Farei però controllare la distribuzione; questo vale per entrambe le auto, in base a quella che sceglierai. Si sa che il motore N47 montato su One D, Cooper D/SD ha problemi di distribuzione quindi una controllata fagliela dare.
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