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stefus

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  1. Complimenti! Per le gomme potrebbe anche essere il fatto che siano un pò ovalizzate o veramente molto consumate.
  2. Sisi per il fap e vi ringrazio per i bei commenti. Avevo fatto la distribuzione ad Ottobre e a Marzo mi sono accorto che continuava a rigenerare, quindi avevo speso da poco una bella cifra. Il fatto inoltre è che la R56 a me piace ancora moltissimo, quando la guido mi mette ancora il sorriso come il primo giorno e quindi avevo deciso di sistemarla in tutte le sue parti e godermela ancora per un pò di anni.
  3. @Vam comunque in bmw il preventivo era tipo di 4000€, una cifra folle
  4. Lo so e non ci crederai ma sono d’accordo con te. È stata una decisione che ho dovuto prendere perché tra il covid e varie altre spese principali, mi era saltato fuori pure quel problema ma l’auto mi serviva, perciò in quel periodo è stata una scelta dettata più dal risparmio.
  5. Ciao, come promesso racconto un pò tutta la storia dell'auto. MINI R56 Cooper D. Mi lascia a piedi qualche anno fa causa catena di distribuzione. Come si sa, i motori N47 sono "famosi" per quel punto debole. All'epoca ancora non ne ero a conoscenza di questa problematica; ebbene da quel momento ho iniziato ad informarmi su tutto (o quantomeno ci provo). Rifatta la distribuzione, dopo qualche mese mi sono accorto che il DPF continuava a rigenerare: fatta diagnosi e il responso è stato quello di intasamento elevato. Consigliato cambiarlo ma, dato il costo enorme in bmw e vivendo in città, ci sarebbe stato il rischio di intasarlo nuovamente. Prima del covid percorrevo molti km e avevo modo di "spurgarla" meglio. Ora lavoro a 5 km da casa quindi non ho più occasione di fare tantissimi km. Di conseguenza ho optato per escludere fap ed egr da centralina. Motore decisamente più libero e vigoroso, sopratutto in ripresa. Sempre in questa occasione è stata effettuata inoltre la revisione del turbocompressore. Ho effettuato una pulizia del collettore d'aspirazione tramite vasca ultrasuoni in modo da eliminare tutte le impurità accumulate negli anni. Sostituiti tutti e 3 i supporti motore (quello inferiore nel 2021). Cambiato coperchio valvole con relativa guarnizione e kit guarnizione iniettori. Ho cambiato anche la pompa dell'acqua e la cinghia dei servizi. L'inverno scorso, a causa dell'enorme quantità di buche che ci ritroviamo sull'asfalto, mi è scoppiato l'ammortizzatore anteriore sinistro. Me ne sono accorto perchè lo vedevo perdere olio. Dato che vivo in pianura padana e le strade interne da noi sono spesso sporche e a volte con ghiaia/polvere e terra, ho optato per montare un assetto stock (quindi non ribassato), acquistando 4 ammortizzatori Sachs in abbinamento alle molle originali. Mi sarebbe piaciuto montare delle molle eibach pro-kit ma le strade che abbiamo qua mi hanno fatto cambiare idea. Ho cambiato anche i dischi dei freni con dei Brembo Xtra forati sia all'anteriore che al posteriore, in abbinamento con pastiglie Brembo Xtra all'anteriore e Textar al posteriore. Ne ho approfittato per cambiare anche i tubi originali dei freni mettendo tubi in treccia della HP3. Come gomme estive ho montato nei mesi scorsi, su consiglio dell'amico @LucasCooper, delle Michelin Pilot Sport 5, abbinate a cerchi in lega da 17" Mak Jackie Ice-Black. Come invernali, invece, utilizzo delle Kumho Wintercraft WP51 montate su cerchi originali MINI da 16", con le quali mi sono trovato davvero bene, tant'è che nell'inverno 2019 mi hanno portato fino a Livigno nonostante ci fosse una grossa nevicata in atto lungo il passo del Foscagno, sopra Bormio (le catene come sapete non si possono montare coi cerchi da 16). Lavorando nel mondo Automotive, qualche mese fa ho effettuato personalmente la pulizia degli interni e dei tessuti dei sedili, servendomi anche dell'aspiraliquidi. A grande linee questi sono stati tutti i lavori effettuati sull'auto. È del 2011, ha i suoi km, faccio i tagliandi regolarmente ogni 10/15.000 km. Mi diverte ancora enormemente pur essendo diesel e, pur non essendo una S o una JCW, ogni volta che la parcheggio mi giro a guardarla, come un bambino con un gioco nuovo. Allego qualche foto in veste invernale ed estiva.
  6. Veramente molto bella, colore azzeccato! Che sia una One o una JCW, una MINI diverte sempre. Il consiglio che posso darti è di godertela.
  7. Ti ringrazio. Faccio quel che posso per tenerla sempre in ordine. Purtroppo vivo in pianura padana, tenerla sempre pulita esternamente è più difficoltoso e le strada qua, soprattutto in questa stagione, sono parecchio sporche a causa di trattori che escono dai campi, polvere, camion ecc....però internamente mi piace averla sempre in ordine. Appena ho un attimo di tempo racconto un pò tutta la storia dell'auto, mettendo anche qualche foto decente.
  8. E' da tanto che non aggiorno questo topic. Sull'auto sono stati fatti alcuni lavoretti in questi ultimi anni e anche alcune migliorie. Prima o poi farò un elenco di tutto. In ogni caso allego una foto dopo la pulizia degli interni. Non sarà una recente F ma cerco di tenerla sempre in ordine, contando che è l'auto uso quotidianamente
  9. Buon raduno a te e a tutti quelli che saranno li con te
  10. Sembrava ieri, invece è già passato più di un mese
  11. Un piccolo ricordo dell’ultimo giro fatto a Livigno. Foto scattata sulla strada della Forcola di Livigno⛰.
  12. Grazie a te dell’ottima compagnia, davvero un piacere averti conosciuto di persona insieme alla tua MINI e alla tua famiglia. Un’esperienza da ripetere presto!
  13. Breve incontro ravvicinato con la JCW di @wwleone e il suo sound cloud-document-4-5794408020473548457.mp4
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