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stefus

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  1. Il motore non è nuovo, ma rigenerato. Significa che è usato, rimesso a nuovo in tutte le sue parti ma ha su pochissimi km.
  2. Mannaggia. Vedi il bicchiere mezzo pieno: ti è andata bene che sei riuscito ad arrivare a quel chilometraggio con una Cooper benzina. Ho sentito di gente che ha avuto problemi di consumo d'olio eccessivo già intorno ai 100.000 km, se non prima😓
  3. Ciao! Dunque, non perchè sono di parte, ci mancherebbe, ma io tra 500 e Mini sceglierei una Mini ad occhi chiusi😃. Avresti sicuramente una stabilità eccezionale in qualsiasi situazione, oltre che una tenuta di strada elevata. La Mini 3 porte non è piccola come la 500 però non è grande nemmeno come un'Audi A3....è una via di mezzo. Comoda da parcheggiare in città e scattante/divertente se vuoi guidare sulle curve. Da quel che so i nuovi modelli (F56-F60 ecc...) sono insonorizzati piuttosto bene anche se, forse, hanno perso un qualcosa in termini di go-kart feeling rispetto a
  4. Con i controlli OFF si guida (quasi) sempre meglio😃
  5. Il consumo d'olio è considerata, da quel che so, una "caratteristica" del motore (che poi caratteristica non è perchè un motore non dovrebbe consumare olio😅). Raggiunto un certo chilometraggio un pò tutti i 1.6 aspirati tendono a consumare olio, chi più e chi meno purtroppo.
  6. Ciao, il motore con maggior problema alla catena è il diesel N47 ed è un motore turbo. Solitamente i motori 1.6 aspirati non hanno quel problema anche se, alcuni, possono essere soggetti a consumo d'olio. In ogni caso, per la catena, senti un rumore metallico in fase di accensione. In altri casi senti questo rumore anche mentre il motore gira. Come motore aspirato c'è il 98 cv della One e il 120 cv della Cooper. Son due motori che bevono un pò quando tiri le marce, complice il motore aspirato e il peso non proprio ridotto dell'auto. Entrambi sono motori abbastanza fiacchi, a meno che
  7. Effettivamente credo sia l’opzione migliore. Oltretutto il motore con maggior problema alla catena è il Diesel N47 ma non è il tuo caso, perciò significa che l’auto che hai trovato ha proprio dei problemi “tutti suoi”. Per andare sul sicuro ti conviene cercare qualcosa che sia in regola coi tagliandi (certificati ovviamente) e con le relative manutenzioni.
  8. Scusate l'intrusione, ma il DTC serve prevalentemente nelle partenze in piano o in salita (in prima come in retro). IL DTC serve per ottimizzare la trazione e la potenza del motore in situazioni con asfalto/fondo scivoloso. Uno lo attiva se non si muove oppure se si muove con molta fatica. In discesa, su fondo scivoloso, che uno abbia il DTC attivo o disattivo non cambia quasi nulla, perchè le ruote non slittano per la potenza del motore, anzi: l'auto tende a scendere per inerzia. Cosa diversa son le curve in salita o in discesa. In salita lavora proprio la trazione. Se non hai traz
  9. Il costo maggiore tra tagliando e catena è, appunto, la catena. Va smontato (quasi) tutto il motore. La distribuzione, su per giù, costa oltre i 1000€. Dipende poi che prezzo ti farebbe questo concessionario. Per vedere se conviene o meno, bisognerebbe sapere almeno in che stato è l'auto, quanti km ha e se ha tutti i tagliandi svolti regolarmente. Un tagliando completo, con cambio filtri, costa all'incirca tra i 200 e i 300€ (non in bmw...li costa di più). C'è un link online dove si può vedere l'auto in questione?
  10. Un motore semicompleto revisionato, per quella motorizzazione (che è la 1.4cc 75cv giusto?), almeno 2000-3000€ ti verrà a costare. Aggiungici la manodopera poi. Una turbina per quel motore, secondo me, dovrebbe costare tra i 300 e i 500€ + manodopera. Certo, c'è da smontare qualche pezzo per sostituirla, ma sicuramente non devi tirare giù il motore per intero. Inoltre, a mio parere, i costi tra turbina nuova (o revisionata) e motore "nuovo" son diversi😅. Dipende sempre tutto da cosa uno preferisce, se nuovo o revisionato😃 Esempio motore Toyota per Mini 1.4D 75cv revisiona
  11. L'idea ci può stare se l'intenzione è quella di tenere ancora quest'auto, che proprio giovane non è. Sicuramente, però, nel caso conviene guardare qualche motore revisionato, ovvero praticamente quasi pari al nuovo ma con su pochissimi km: in questo caso allora si che si potrebbe prendere in considerazione la tua ipotesi. Il contro riguarda il fatto che il costo del motore nuovo supererebbe di sicuro il valore di mercato dell'auto. Se fosse davvero solo la turbina sentiresti un forte fischio appena sfiori il gas. Nel caso fosse quella, se non hai ulteriori problemi, potresti val
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