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stefus

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About stefus

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    MINImalista

Profile Information

  • Provincia
    Cremona
  • MINI
    1.6 Cooper D R56 LCI
  • Gender
    Male

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  1. Alla fine, dopo una settimana, si è capito che la catena della distribuzione si è spezzata e cadendo ha piegato tre valvole. Ora si tratta di valutare cosa fare dato che i preventivi sono tutt'altro che bassi😖
  2. Il "giochino" di rimontare le alogene, togliere l'errore rimasto in memoria e rimontare i led l'avevo fatto anch'io senza però raggiungere il risultato sperato. La mini fa un check delle luci ogni volta che accendi la macchina, di conseguenza l'errore si presenterà sempre coi led. Anch'io come te avevo preso lampade a led con resistenza canbus integrate ma l'errore sul cdb compariva comunque. Ho risolto togliendo il check luci con carly e montando resistenze canbus della Philips.
  3. Ieri sono riuscito a far fare una diagnosi tramite Carly, nell'attesa di una diagnosi più approfondita da parte di BMW. Sono risultati i seguenti errori. Il consiglio del mio meccanico è quello dir fare la testa del motore, col rischio di avere una macchina che mangerebbe parecchio olio. Quindi il consiglio successivo è stato quello di procurarsi un motore revisionato e sostituirlo al motore attuale che non parte (quindi prendere un motore con distribuzione nuova, tubazioni nuove, frizione nuova ecc....). Devo dire che è un'opzione piuttosto drastica e avrò il preventivo della sostituzione per la fine della prossima settimana🙈. Allego comunque la foto degli errori rilevati tramite Carly.
  4. Io avevo avuto il tuo stesso problema con le luci a led e ho risolto come detto da leone. Ho innanzitutto tolto il check luci tramite Carly, dopo di che ho installato resistenze canbus della Philips per lampade H4. Così facendo è sparito qualsiasi errore dal cdb e anche l'effetto "flickering" che si aveva all'accensione della macchina.
  5. Gentilissimo, ti sei spiegato alla perfezione. Proverò a sentire cosa dice il mio meccanico e appena so qualcosa vi faccio sapere.
  6. Grazie mille. Allora se domani riesco passo dal mio meccanico e provo a collegarmi alla centralina della Mini con Carly, così da fare una diagnosi. Già che ci sono gli chiedo di fare la prova di compressione. Su quest'ultima però non sono informato: in cosa consisterebbe? Incrocio le dita sperando che vada tutto bene....🙈
  7. Grazie per i consigli. Una domanda veloce: in questo momento la macchina è dal mio meccanico e non parte, perciò non ho modo di farla portare in bmw in questi giorni. Nel frattempo tramite una diagnosi con Carly potrei capire da cosa è derivato l'errore apparso sul contagiri?
  8. Buonasera a tutti. Oggi pomeriggio tornando a casa mentre ero sulla statale la mia Mini si è spenta improvvisamente e non è più ripartita. Mi spiego meglio: stavo viaggiando intorno a 80-85 km/h in 6° marcia, tergi in funzione e musica in riproduzione. Improvvisamente ho avvertito un rumore tipo "tac" (ripetuto 2 volte nel giro di 5 secondi) dopo di che il motore si è spento improvvisamente con conseguente accensione delle spia gialla del motore sul contagiri (il libretto dice che questa spia significa "non più disponibile tutta la potenza del motore"). Il servosterzo ha continuato a funzionare finché non mi sono fermato, i tergi anche e pure la musica. Una volta fermo, però, la macchina non è più ripartita. Premendo il pulsante di accensione la macchina tenta di accendersi senza riuscirci. Dopo aver chiamato il carro attrezzi ho fatto portare la Mini dal mio meccanico il quale, dopo un'occhiata veloce, si è sbilanciato dicendo che ha paura si sia piegato un pistone e di conseguenza ci sia un problema alla testa del motore. Nei prossimi giorni smonterà il tutto per vedere dove sta il problema. Io di rumori non ne ho sentiti, a parte quel "tac" di cui ho parlato all'inizio della discussione. È possibile che, invece dei pistoni piegati, si sia rotta la catena della distribuzione, che ci sia un problema al tendicatena o addirittura che la catena abbia "saltato un dente" andando così fuori fase, facendo di conseguenza spegnere il motore senza più farlo ripartire? A nessuno è mai capitato un problema simile? Allego la foto con la spia accesa sul contagiri. Aggiungo inoltre che una volta fermato la spia sparisce e che se provo ad avviare il motore non compare più alcuna spia, come se fosse tutto a posto. In realtà però la macchina non parte.
  9. stefus

    Consumo alto

    Io ho una Cooper D 1.6 del 2011. In città sono sui 14 km/l (e ho già il piede abbastanza pesante). Ogni tanto mi capita di fare qualche tirata in Sport e allora li vado anche sotto i 5 km/l🙈. Con una guida abbastanza tranquilla comunque non faccio fatica a toccare i 18-19 km/l nel misto. La grande differenza la fa anche il tipo di guida e quanto spingi sull'acceleratore
  10. stefus

    20191015_183530.jpg

    Ci avevo pensato. Poi però non ne ero sicuro al 100% e ho cambiato idea dopo aver consultato il mio meccanico, dato che la uso per fare parecchia strada (circa 35/40.000 km l'anno) e abbassandola andrei ad irrigidirla ancora più di quanto lo sia già adesso😣
  11. Ho ri-registrato la batteria della Mini e ora lo S&S funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto.
  12. Riesumo questo post per questo motivo: da quando ho acquistato la mia Cooper D R56 lo Start&Stop non ha mai funzionato. Pur rispettando tutto quello che viene elencato nel libretto di uso e manutenzione, lo start&stop non funziona. La batteria non è originale, mi è stata cambiata lo scorso anno ad Ottobre. Ho provato a fare un reset della batteria e registrarla tramite Carly (a motore spento). Domani mattina la proverò e spero funzioni. Allego lo stesso le caratteristiche della diagnosi della batteria rilevate tramite Carly. Secondo voi è tutto nella norma? È possibile che lo start&stop non avesse mai funzionato perché quando mi è stata cambiata la batteria lo scorso ottobre nessuno l'avesse registrata?
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