stefus Posted April 1 Report Share Posted April 1 Ciao, qualcuno sa dirmi se i tasti multifunzione del volante sport sono ad incastro o se bisogna smontare tutte le placchette della razza destra e sinistra per poterli eventualmente cambiare? Allego foto, io intendo solo i 2 grossi cioè quelli del cruise control e del volume con cambio traccia che ho cerchiato in rosso. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted April 2 Report Share Posted April 2 Ciao @stefus devi rimuovere tutta la placchetta corrispondente e da li puoi sostituirli x farlo dietro ogni placchetta c’e’ una vite torx T20 se non ricordo male la sviti e vengono via le piastrine prima di togliere le poastrine multi funzione devi rimuovere l’airbag volante perche’ le tiene bloccate. ATTENZIONE,,prima di far tutto rimuovi il polo negativo (-) dalla batteria attendi circa 10 minuti per far scaricare bene tutti i condensatori delle varie centraline e poi fai pure il tutto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefus Posted April 2 Author Report Share Posted April 2 Ok grazie mille! Mi sa che lascerò stare, sono un pò consumati ma non mi andava di rimuovere tutto, pensavo che almeno quei 2 pulsanti venissero via facilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted April 2 Report Share Posted April 2 Nelle MINI niente è semplice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted April 2 Report Share Posted April 2 Se non ricordo male,BMW non li vende nemmeno,si devono cambiare comprese le placchette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steven Posted April 2 Report Share Posted April 2 Confermo Da quello che so io vendono tutto il blocco intero. infatti le foto postate,secondo me,son prese da siti esteri con parti compatibili e non originali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefus Posted April 2 Author Report Share Posted April 2 Si esatto, foto prese da altri siti, li ho trovati vendita i pulsanti ma ho chiesto prima proprio per quel motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted April 2 Report Share Posted April 2 E se non sbaglio, dovrebbero costare circa 200,00euro se non di più. Io li avevo trovati su questo sito dove compro sempre accessori e piccoli ricambi, ma non li ho mai presi. https://www.hubauer-shop.de/en/MINI/mi-cou/zd31-r60-n47n/cooper-d-1-6-countryman-steering-d31-/d31-321674-sportle/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefus Posted April 3 Author Report Share Posted April 3 Esatto, costano 200€ in bmw. Li vendono anche su amazon ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefus Posted July 14 Author Report Share Posted July 14 Novità: alla fine ho sostituito solo i pulsanti in questione, di prendere le placche complete a un costo così alto in bmw non mi andava. Facendo leva ho tolto i vecchi pulsanti consumati e incastrato quelli nuovi (presi con 40€ su internet anche se non originali tanto sono 2 piccoli pezzi di plastica). Funzionano perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts