stefus Posted April 1, 2024 Report Posted April 1, 2024 Ciao, qualcuno sa dirmi se i tasti multifunzione del volante sport sono ad incastro o se bisogna smontare tutte le placchette della razza destra e sinistra per poterli eventualmente cambiare? Allego foto, io intendo solo i 2 grossi cioè quelli del cruise control e del volume con cambio traccia che ho cerchiato in rosso. Grazie in anticipo
Steven Posted April 2, 2024 Report Posted April 2, 2024 Ciao @stefus devi rimuovere tutta la placchetta corrispondente e da li puoi sostituirli x farlo dietro ogni placchetta c’e’ una vite torx T20 se non ricordo male la sviti e vengono via le piastrine prima di togliere le poastrine multi funzione devi rimuovere l’airbag volante perche’ le tiene bloccate. ATTENZIONE,,prima di far tutto rimuovi il polo negativo (-) dalla batteria attendi circa 10 minuti per far scaricare bene tutti i condensatori delle varie centraline e poi fai pure il tutto. 1
stefus Posted April 2, 2024 Author Report Posted April 2, 2024 Ok grazie mille! Mi sa che lascerò stare, sono un pò consumati ma non mi andava di rimuovere tutto, pensavo che almeno quei 2 pulsanti venissero via facilmente
MINIco007 Posted April 2, 2024 Report Posted April 2, 2024 Se non ricordo male,BMW non li vende nemmeno,si devono cambiare comprese le placchette
Steven Posted April 2, 2024 Report Posted April 2, 2024 Confermo Da quello che so io vendono tutto il blocco intero. infatti le foto postate,secondo me,son prese da siti esteri con parti compatibili e non originali.
stefus Posted April 2, 2024 Author Report Posted April 2, 2024 Si esatto, foto prese da altri siti, li ho trovati vendita i pulsanti ma ho chiesto prima proprio per quel motivo
MINIco007 Posted April 2, 2024 Report Posted April 2, 2024 E se non sbaglio, dovrebbero costare circa 200,00euro se non di più. Io li avevo trovati su questo sito dove compro sempre accessori e piccoli ricambi, ma non li ho mai presi. https://www.hubauer-shop.de/en/MINI/mi-cou/zd31-r60-n47n/cooper-d-1-6-countryman-steering-d31-/d31-321674-sportle/
stefus Posted April 3, 2024 Author Report Posted April 3, 2024 Esatto, costano 200€ in bmw. Li vendono anche su amazon ora.
stefus Posted July 14, 2024 Author Report Posted July 14, 2024 Novità: alla fine ho sostituito solo i pulsanti in questione, di prendere le placche complete a un costo così alto in bmw non mi andava. Facendo leva ho tolto i vecchi pulsanti consumati e incastrato quelli nuovi (presi con 40€ su internet anche se non originali tanto sono 2 piccoli pezzi di plastica). Funzionano perfettamente.
Recommended Posts