Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio pulsanti multifunzione volante sport

Featured Replies

Ciao, qualcuno sa dirmi se i tasti multifunzione del volante sport sono ad incastro o se bisogna smontare tutte le placchette della razza destra e sinistra per poterli eventualmente cambiare? Allego foto, io intendo solo i 2 grossi cioè quelli del cruise control e del volume con cambio traccia che ho cerchiato in rosso.

Grazie in anticipo

Screenshot_20240401_233044_Photo Editor.jpg

Ciao @stefus

devi rimuovere tutta la placchetta corrispondente e da li puoi sostituirli

x farlo dietro ogni placchetta c’e’ una vite torx T20 se non ricordo male

la sviti e vengono via le piastrine

prima di togliere le poastrine multi funzione devi rimuovere l’airbag volante perche’ le tiene bloccate.

ATTENZIONE,,prima di far tutto rimuovi il polo negativo (-) dalla batteria

attendi circa 10 minuti per far scaricare bene tutti i condensatori delle varie centraline

e poi fai pure il tutto.

• Author

Ok grazie mille! Mi sa che lascerò stare, sono un pò consumati ma non mi andava di rimuovere tutto, pensavo che almeno quei 2 pulsanti venissero via facilmente😂

Confermo

Da quello che so io vendono tutto il blocco intero.

infatti le foto postate,secondo me,son prese da siti esteri con parti compatibili e non originali.

• Author

Si esatto, foto prese da altri siti, li ho trovati vendita i pulsanti ma ho chiesto prima proprio per quel motivo😂

• 3 months later...
  • Author

Novità: alla fine ho sostituito solo i pulsanti in questione, di prendere le placche complete a un costo così alto in bmw non mi andava. Facendo leva ho tolto i vecchi pulsanti consumati e incastrato quelli nuovi (presi con 40€ su internet anche se non originali tanto sono 2 piccoli pezzi di plastica). Funzionano perfettamente.

• 9 months later...

Domanda, ma vendono su internet a 40 euro cablaggio e tutto o solo i pulsanti? dalla foto sembra solo i pulsanti! non riesco a capire... 

I pulsanti che dici tu sono a incastro? quindi per staccarli basta fare leva leggero e vengono via, corretto?

Edited by auror87vr

• 4 months later...
Il 14/07/2024 at 19:08, stefus ha scritto:

Novità: alla fine ho sostituito solo i pulsanti in questione, di prendere le placche complete a un costo così alto in bmw non mi andava. Facendo leva ho tolto i vecchi pulsanti consumati e incastrato quelli nuovi (presi con 40€ su internet anche se non originali tanto sono 2 piccoli pezzi di plastica). Funzionano perfettamente.

Ho comprato anche io il pulsante di sinistra che era tutto consumato su Temu.
Mi potresti spiegare cortesemente cosa hai smontato facendo leva? la placchetta? dove bisogna far leva?

image.png.04ea0e4347046d025a703a22bb15639c.png

In questo 3D è spiegato bene.

Mi sembra da sotto il volante.

Lo devi smontare, poi da sotto stacchi Airbags e le placchette e poi da sotto la placchetta stacchi il tondo porta pulsanti.

Mi pare di ricordare che sia così. 

ma stefus più su scriveva che aveva sostituito solo i pulsanti "facendo leva". Mi pare di capire quindi che non sia necessario rimuovere tutto il volante

• Author

Basta fare leva con un cacciavite piatto senza staccare nulla, nè cablaggi nè airbag. Fate attenzione a non segnare le plastiche, magari utilizzate un panno per coprire le plastiche lì intorno così non rischiate di rovinarle. Facendo leva col cacciavite piatto i pulsanti vengono via e poi incastrate quelli nuovi.

Ci si impiega 10 minuti.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.