Vai al contenuto

Alette Parasole, vi si sono mai rotte?


Ospite Geppi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo perché un'aletta parasole mi si è rovinata, durante l'ultimo

tagliando probabilmente mi hanno rotto lo sportellino che copre lo specchietto

con luce (che non lo uso mai), me ne sono accorto infatti per puro caso..

Lo sportellino viene tenuto su da due piccoli pernini ai lati, molto deboli, tanto

che uno dei due si è rotto. Ora lo sportellino ovviamente una volta aperto resta

penzolante da una parte ..cosa un pò seccante.. ma difficile ormai che BMW

riconosca che la colpa sia di un loro meccanico. Qualcuno ha avuto lo stesso

problema? Quanto costerà il ricambio? Spero non sia da acquistare tutta l'aletta..

Ho letto gli altri post sulle molle..almeno quelle, seppur a fatica, stanno ancora su! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me si è rotto lo sportellino che copre lo specchietto! MINI nuova, apro l'aletta parasole per vedere un po', apro il copri specchietto e TAC si rompe il gancetto sulla sinistra :closedeyes:

Ho risolto chiudendo lo sportellino che copre lo specchietto e amen! Tanto non lo uso mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

col sole si secca la plastica molto e si rompo,son fatte di cacca,peggio di un auto che VALE 1/3

preso saldatore caldo, forato dove c'era il pirulino si sul lato coperchio che sul lato specchio, tagliato un pezzo di gruccia(ometto/appendino/ attaccapanni o come volete chiamarlo) della lunghezza giusta,infilato come perno e perfetto, se si fa il foro perfettamente dritto non si vedrà mai nulla

per info, un aletta con specchio peugeot/fiat/iveco/citroen che sono tutte merdosamente uguali e brutte a vedersi hanno i perni in materiale ferroso, un auto che se va bene costa 30 mila euro ed è un utilitaria li ha in plastica..... qualità bmw....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio ieri ho smontato quella lato passeggero. Si è rotto il micro perno dello sportellino.... e ora devo decidere se riprenderlo nuovo/usato ...o tenermelo così. Le donne hanno una "delicatezza" con le auto, paragonabile ad un Caterpillar!!! :post-8-1120395187:

Volevo tentare di incollare la parte rotta... ma è impossibile, il perno è microscopico.

Ho provato a smontare la cornice in plastica, che incastona lo specchietto.... ma credo sia tutto ad incastro. Neanche una vite esiste :mellow: ...e io che speravo di trovarle, sotto i gommini neri :angry: . L'unico peccato è che senza sportellino, non si accendono le luci di cortesia, perchè è il movimento di questo... ad azionare i contatti.

Mi tocca rimontarlo così...... sinceramente, spendere soldi per una cosa che non uso io personalmente... mi rode. Credo starà bene così, fin quando non mi capiterà un'occasione sull'usato. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche a me si sono rotte tutte e 2!

Quella lato guida si è staccata da sola, avevo l'aletta aperta e quando riprendo la macchina dopo il lavoro mi ritrovo lo specchietto a penzoloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io sono nero.. Ok che la mia ragazza ha le manine di ghisa, ma che mi rimanesse in mano il copri specchietto del parasole mentre due piccolissimi pezzettini di plastica che tengono in piedi il tutto volassero via leggiadri come due piccoli coriandoli vicinoad un tornado non me lo aspettavo minimamente..

Quest auto è di porcellana..,come ti giri ne ha una...

Ho provato ad incollarlo col bostik,ma se avessero potuto farlo,& mi avrebbero riso in faccia, aletta e colla. Quel maledetto non gira perfettamente sul perno ma riceve una leggera spinta verso l esterno che ne vanifica ogni tipo di approccio fai da te... A questo punto o ci vado di mastice o lo saldo col reattore nucleare, perchè se spendo anltri 30 per questa stupidaggine, la prendo, la infagotto e la lancio nell adriatico con la stessa abilità con cui mi sta facendo volare lo stipendio..

Qualcuno ha trovato una colla efficace? Quella a caldo la vedo molto grigia...poco pulito come lavoro e sopratutto se sbagli ti rimane sigillato tipo sarcofago O fai un pastrocchio inaudito.

Ma possibile che la bmw marchi prodotti di questo tipo? Nemmenk se la facevano costruire da brunetta...

Attendo con gioia rassicurazioni.

Modificato da Monari
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nero.. Ok che la mia ragazza ha le manine di ghisa, ma che mi rimanesse in mano il copri specchietto del parasole mentre due piccolissimi pezzettini di plastica che tengono in piedi il tutto volassero via leggiadri come due piccoli coriandoli vicinoad un tornado non me lo aspettavo minimamente..

Quest auto è di porcellana..,come ti giri ne ha una...

Ho provato ad incollarlo col bostik,ma se avessero potuto farlo,& mi avrebbero riso in faccia, aletta e colla. Quel maledetto non gira perfettamente sul perno ma riceve una leggera spinta verso l esterno che ne vanifica ogni tipo di approccio fai da te... A questo punto o ci vado di mastice o lo saldo col reattore nucleare, perchè se spendo anltri 30 per questa stupidaggine, la prendo, la infagotto e la lancio nell adriatico con la stessa abilità con cui mi sta facendo volare lo stipendio..

Qualcuno ha trovato una colla efficace? Quella a caldo la vedo molto grigia...poco pulito come lavoro e sopratutto se sbagli ti rimane sigillato tipo sarcofago O fai un pastrocchio inaudito.

Ma possibile che la bmw marchi prodotti di questo tipo? Nemmenk se la facevano costruire da brunetta...

Attendo con gioia rassicurazioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, mi sono spremuto le meningi e ho risolto.

Prendete la colla bicomponente pattex e incollate il pezzettino(se lo avete)consiglio di fare un piccolo strato sopra... Fate asciugare parecchio...

Se non lo avete perché come me uno l avete perso, fate asciugare leggermente la colla, poi iniziate ad applicarla sul pezzo e ricostruite l angolo mancante(con molta calma e un po di manualità ce la farete)... La colla mentre si asciuga diventa rigidina, non è difficilissimo.. Poi tornate con altra colla stando attenti a lasciare il buco abbastanza largo per l alloggio dell aggancio e il gioco è fatto...

Non si vede nulla! L unico problema è che non è scorrevole come da origine, ma se non lo usa hulk o una ragazza qualunque, mi sembra potrebbe durare più dell originale nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...