Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

Perdonatemi...Intendevo 125kw (170cv), quelli della Cooper S.

E vengo alla tua giusta considerazione unendo anche altre lettere in precedenti discussioni: deduco che il kit jcw non sia stato installato da casa madre e che sia stato installato successivamente senza poi avere sottoposto l’auto ad omologazione.

Ora però vengo ai due problemi successivi:

1) ll certificato jcw riporta la stessa data della data di immatricolazione scritta a libretto...cosa ne pensate?

2) misure cerchi e gomme: era consentita sulla cooper s/jcw, riportandoli a libretto, la misura di 18" (La vettura in questione arriva fino ai 17)? Se si, quali sono le misure di pneumatici precise a libretto per i cerchi da 18 (che cmq esistevano, vedi R105)? E come mai non sono previsti (tipo MINI gp)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se a libretto è 170cv non vedo come possa avere la stessa data della immatricolazione; considera poi che quasi tutte le R53 JCW hanno montato il

kit successivamente, perché così è nato il kit, quindi quasi sempre la data è posteriore all’ immatricolazione, anche se esistono pochi casi di JCW, le ultime 2005 già ordinabili JCW.

2) i 18” erano omologabili, anche successivamente, nella misura 205/40 R18 e la GP aveva questa misura montata.

Ti invito, nel caso tu ne sia in possesso, a postare le foto così che si possa essere più precisi nel consigliarti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sembra tutto a posto Tranne l’indicazione a libretto dei KW che devono essere 155 e la data che hai cerchiato, 2015, non capisco bene cosa sia e cosa ci sia scritto.

La data sul kit è scritta a penna, ci sta, il mio è bianco ed anche il numero del Kit ci sta, è molto vicino al mio. Probabilmente è una JCW uscita di fabbrica, come detto, una delle poche 2005.

Probabilmente hanno fatto un errore in motorizzazione nel trascrivere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O hanno falsificato il libretto aggiungendo il kit ma senza modificare la potenza, ma mi pare alquanto difficile da fare, o più semplicemente hanno dimenticato di aggiurnare la potenza.

Su google non ho trovato nulla del m.o.n., ma potrebbe anche essere un loro numero di pratica, magari quando è stato aggiornato il libretto, visto che è di qualche giorno successivo alla data di immatricolazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy, 

Beh in effetti hai ragione perché il kit jcw è citato con tanto di numero quindi la questione kW può essere una dimenticanza... 

Riguardo il mon secondo me è il codice di una passata revisione. Ho gogolato ed ho visto altri esempi di libretti con questo "mon"

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare in BMW e vedere se li fanno ancora omologare, io ho fatto tutto con loro per i miei R105, secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Io però non ci vedo chiaro riguardo la sigla MON… andrei a fondo perché ho letto che potrebbe trattarsi di un ripunzonatura dell’auto e mi tornerebbe anche vista la data. Fai fare una bella visura di questa auto perché non vorrei ti trovassi qualche brutta sorpresa… non so se mi sono spiegato.

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio da luglio 2000 o 2001,in caso di anomalia il passaggio di proprietà non avviene,inoltre,anche io ho la stessa dicitura anche io sul libretto,ed essendo estera immatricolata nel 2014 in Spagna,è stata reimmatricolata in italia il 2015,vi posto una foto del mio libretto

 

 

thumbnail_FF420DBD-8ACB-41D6-ABE9-95929203523B.jpg

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

855 Language version Italian

il mistero si infittisce… non vorrei fosse stato come detto ripunzonata per qualche motivo particolare.

 

Magari era targata San Marino.

E non so quelle Svizzere che lingua hanno di default, magari dipende dal cantone.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi...

Allora sul fatto che questa famigerata M.O. N. Significhi che sia stata reimmatricolata nel 2015 non lo credo possibile. L auto ha targa CN..... ergo ė effettivamente del 2006.

@Vamquando sono affidabili questi siti di controllo? Vedo che segnalano l auto con trasmissione automatica....ma questa ha il cambio manuale...

Modificato da new lover
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...