Vai al contenuto

Consiglio auto futura - Cooper S - TT - Serie 2


Tony83

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, è da un po' di tempo che mi sta frullando in testa l'idea di sostituire la mia giovane Astra GTC 2.0CDTi 165 cv con un'auto che mi sappia dare maggiori soddisfazioni in termini di piacere di guida e che, in parte, mi faccia provare nuovamente la goduria di guidare di quanto possedevo la "vecchia" Scirocco R senza, tuttavia, prosciugarmi il conto in banca.

- Per tali ragioni ho ristretto la cerchia delle papabili ad auto con turbo benzina dalla cavalleria non esagerata (percorro circa 20.000 km annui); nello specifico, nuova Cooper S da 192 cv, audi TT 2.0 TFSI 211 cv, serie 2 184 cv.

- La nuova Cooper S mi ha convinto tantissimo sotto il profilo del "fun drive": l'assetto e il motore mi sono piaciuti tantissimo. È veramente divertente da guidare. Il dubbio è che potrebbe essere forse un tantino rigida e costringermi a qualche sacrificio di troppo in termini di comfort. Ricordo ancora le urla quando prendevo una buca con la Scirocco R e il procedere a passo d'uomo in prossimità dei dossi rallentatori per evitare di spaccare i generosi cerchi da 19" o qualche costoso componente delle sospensioni :D Ecco, sinceramente questo lo vorrei evitare :D

- La TT è sicuramente, a mio avviso, la più bella delle tre: è una splendida coupé, dalla linea riuscitissima, molto accattivante. Tuttavia, credo che sia meno divertente da guidare della Mini e decisamente più costosa sia all'atto dell'acquisto sia per quanto riguarda i costi di gestione.

- La serie 2, quella che sinceramente mi piace di meno esteticamente, ha dalla sua la trazione posteriore che per i puristi della guida è senz'altro un must. Ma temo in una svalutazione mostruosa essendo un modello poco apprezzato, soprattutto, qui da noi nelle motorizzazioni benzina.

- Premetto che in tutti e tre i casi mi orienterei su una km0 accessoriata con navigatore, cruise control, fari led o bixenon.

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, è da un po' di tempo che mi sta frullando in testa l'idea di sostituire la mia giovane Astra GTC 2.0CDTi 165 cv con un'auto che mi sappia dare maggiori soddisfazioni in termini di piacere di guida e che, in parte, mi faccia provare nuovamente la goduria di guidare di quanto possedevo la "vecchia" Scirocco R senza, tuttavia, prosciugarmi il conto in banca.

- Per tali ragioni ho ristretto la cerchia delle papabili ad auto con turbo benzina dalla cavalleria non esagerata (percorro circa 20.000 km annui); nello specifico, nuova Cooper S da 192 cv, audi TT 2.0 TFSI 211 cv, serie 2 184 cv.

....

- Premetto che in tutti e tre i casi mi orienterei su una km0 accessoriata con navigatore, cruise control, fari led o bixenon.

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la 2 è molto bella, ma prendere il 220i è un po sprecato...la TT la trovi a prezzi bassi perche hanno presentato il nuovo modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a preferire 4 cilindri con trazione integrale a 6 cilindri posteriore e cambio manuale??????

ahhahahahahaah mi accodo alla domanda!

ps spettacolo la serie 2..io dopo la mini mi faccio una bella BMW..tanto la nuova mini..be lo sappiamo tutti

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a preferire 4 cilindri con trazione integrale a 6 cilindri posteriore e cambio manuale??????

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahahahaah mi accodo alla domanda!

ps spettacolo la serie 2..io dopo la mini mi faccio una bella BMW..tanto la nuova mini..be lo sappiamo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da una mini devi passare alla BMW io eviterei serie 1, serie 2 coupè, quell'aborto della nuova serie 2 "finta classe B" (davvero agghiacciante ...per quanto fa schifo a confronto la mini a 5 porte è stupenda). Per me la BMW inizia con la serie 3 ... minimo 320d o 328 (benzina) ... per chi i soldi ce ne ha invece M3 o M5.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta diaccio!

questa è la serie due che diciamo ;)

http://www.bmw.it/it/new-vehicles/2/coupe/2013/caratteristiche-salienti.html

è l'unica BMW di oggi che si avvicina alla vecchia e amata e46 che aveva babbo :post-8-1120393978:
Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una a45 amg sta davanti alla m235i solo sullo 0-100, dopo i 120-130 la bmw saluta e se ne va!! l'M2 ammazzera la mercedes anche sui 100...d'altronde le mercedes se le prendono sempre dalle bmw ;) ;)

si ma paul…son due macchine completamente differenti…c'ioè io son dalla tua ma credimi questo discorso non esiste non è reale!

io consiglio(e non mi riferisco a paul o diaccio sia chiaro) a chi non ha mai avuto ne l'una ne l'altra non di astenersi, ma almeno stare attenti prima di commentare..e vi spiego perché, perché si tratta di auto completamente diverse…vi posso assicurare che chi compra Mercedes non comprerà mai BMW ed è valido il viceversa!!

provate a fare un mesetto in una ed un mesetto nell'altra e capirete immediatamente!

poi dopo,magari arrivan i puri dati matematici dello zero a cento ecc ma prima bisogna capire la differenza che c'è..io ad esempio preferirei prender un calcio nelle palle che avere una mercedes per farvi capire!ed in casa ne abbiam avute due ed ora la terza….è posso assicurare che la differenza è più che tangibile…è immensa!

e anche quando si parlerà di numeri….anche li è come parlare di due mondi diversi…è come paragonare un Honda cbr a un cavallo…!!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma paul…son due macchine completamente differenti…c'ioè io son dalla tua ma credimi questo discorso non esiste non è reale! io consiglio(e non mi riferisco a paul o diaccio sia chiaro) a chi non ha mai avuto ne l'una ne l'altra non di astenersi, ma almeno stare attenti prima di commentare..e vi spiego perché, perché si tratta di auto completamente diverse…vi posso assicurare che chi compra Mercedes non comprerà mai BMW ed è valido il viceversa!!provate a fare un mesetto in una ed un mesetto nell'altra e capirete immediatamente!poi dopo,magari arrivan i puri dati matematici dello zero a cento ecc ma prima bisogna capire la differenza che c'è..io ad esempio preferirei prender un calcio nelle palle che avere una mercedes per farvi capire!ed in casa ne abbiam avute due ed ora la terza….è posso assicurare che la differenza è più che tangibile…è immensa!e anche quando si parlerà di numeri….anche li è come parlare di due mondi diversi…è come paragonare un Honda cbr a un cavallo…!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fino a pochi mesi fa mio padre aveva un m5, e ho piu volte guidato anche mercedes, ma mai la classe A, quindi so benissimo che sono auto concettualmente diverse, stavo parlando solo di numeri per rispondere a diaccio ;) un 2 litri 4 cilindri non puo competere con un 3 litri 6 cilindri ;)

ecco!! allora Paul..io parlavo proprio delle emozioni che ti danno le due macchine!son due cose completamente opposte..concordi??

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie 2 prendila col biturbo diesel se puoi, mio fratello aveva un 123d coupé MSport e tanti 3000cc hanno visto solo il posteriore, un missile! ;)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, alla fine la situazione è questa:

- la serie 2 è attualmente all'ultimo posto della mia classifica... mi intrigra parecchio la trazione posteriore ma la linea non mi convince più di tanto e, come giustamente da voi osservato, la 220i non avrebbe senso...dovrei prendere il 220d che, tra parentesi, è più indicata per il mio chilometraggio annuo (20.000 km)

- l'audi tt 211 cv è tra le tre quella che mi piace di più ma il modello che prenderei è già superato e comunque non tanto a buon mercato, si parla sempre di 33/35.000 euro per un'usato semestrale con circa 5/10.000 km....vista la mia diffidenza verso auto aziendali di importanzione di quel tipo, mi sa che scarto anche la TT

- alla fine, al primo posto metto la Cooper S o SD (purtroppo, devo prenderla in considerazione :( ) che potrebbe soddisfare completamente sotto il piano del divertimento di guida, che diciamo che è la cosa principale che cerco. Dopo la Scirocco R e l'Abarth GP sarebbe sicuramente la più divertente tra le curve e abbastanza prestazionale, almeno la 192 cv turbo benzina :D Inoltre, la prenderei nuova con tutti i pacchetti che piacciono a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, alla fine la situazione è questa:

- la serie 2 è attualmente all'ultimo posto della mia classifica... mi intrigra parecchio la trazione posteriore ma la linea non mi convince più di tanto e, come giustamente da voi osservato, la 220i non avrebbe senso...dovrei prendere il 220d che, tra parentesi, è più indicata per il mio chilometraggio annuo (20.000 km)

- l'audi tt 211 cv è tra le tre quella che mi piace di più ma il modello che prenderei è già superato e comunque non tanto a buon mercato, si parla sempre di 33/35.000 euro per un'usato semestrale con circa 5/10.000 km....vista la mia diffidenza verso auto aziendali di importanzione di quel tipo, mi sa che scarto anche la TT

- alla fine, al primo posto metto la Cooper S o SD (purtroppo, devo prenderla in considerazione :( ) che potrebbe soddisfare completamente sotto il piano del divertimento di guida, che diciamo che è la cosa principale che cerco. Dopo la Scirocco R e l'Abarth GP sarebbe sicuramente la più divertente tra le curve e abbastanza prestazionale, almeno la 192 cv turbo benzina :D Inoltre, la prenderei nuova con tutti i pacchetti che piacciono a me ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...