Vai al contenuto

Rumori di frizione! HELP!


Filo.sss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, domandina... Ho uno strano rumorino nella mia cooper s r56, quando viaggio, che sia in prima, seconda o terza, frizione fa uno strano rumorino quasi come un fischio... Poi appena appoggio leggermente il piede sul pedale della frizione smette. Cosa può essere??

Grazie a tutti, aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una cooper D, non penso sia uguale ma le ho appena fatto la frizione... È per identificare il problema frizione trovi il pedale molto duro, le prime marce entrano un po a fatica e se tieni la marcia un po alta e spalanchi senti che slitta. Spero di esserti un po di aiuto.

Modificato da dino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, domandina... Ho uno strano rumorino nella mia cooper s r56, quando viaggio, che sia in prima, seconda o terza, frizione fa uno strano rumorino quasi come un fischio... Poi appena appoggio leggermente il piede sul pedale della frizione smette. Cosa può essere??

Grazie a tutti, aiutatemi!

vai alla bmw è fattela controllare!

se la gente non risponde è inutile che uppi diecimila volte la discussione con messaggi inutili! anche io vorrei aiutarti ma una cosa così non lo mai sentita!

ed è inutile dire che qui i meccanici veri son pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo.sss lo a anche la mia, a detta del mio meccanico è un cuscinetto della frizione che incomincia ad andarsene ma fino ache si limita a un piccolo fischio non è niente di allarmante e ora lo lascerò così anche perché per tirare giù la frizione come ben sai..

Comunque ragazzi state calmi su! Uppa perché cercava di tenere su la sua domanda, un c'è sempre bisogno di incazzarsi e rispondere a maiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo.sss lo a anche la mia, a detta del mio meccanico è un cuscinetto della frizione che incomincia ad andarsene ma fino ache si limita a un piccolo fischio non è niente di allarmante e ora lo lascerò così anche perché per tirare giù la frizione come ben sai..

Comunque ragazzi state calmi su! Uppa perché cercava di tenere su la sua domanda, un c'è sempre bisogno di incazzarsi e rispondere a maiale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah se puoi fai benissimo!! Rifletti magari subito se vale la pena mettere una maggiorata, se te aggiungi la differenza la manodopera non la paghi ugualmente io lo farei ma non è in garanzia quindi aspetto che salti e poi cambio tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah se puoi fai benissimo!! Rifletti magari subito se vale la pena mettere una maggiorata, se te aggiungi la differenza la manodopera non la paghi ugualmente io lo farei ma non è in garanzia quindi aspetto che salti e poi cambio tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non saprei quale specifico consigliarti, ma ho sempre sentito parlare bene delle frizioni helix, che sono rinforzate e alleggerite, poi chiaramente dipende anche da quanto puoi spendere ma se io fossi nella tua solita situazione dove posso risparmiare sulla manodopera ecc ecc la monterei

Speriamo di no ora non è prp il caso che salti la frizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigli qualcosa??? Ne conosci alcune buone? Comunque guarda sono passato dal mio meccanico, che è una vita che prepara macchine serie, mi ha subito detto che il rumore di quel cuscinetto comincia cosi, dopodiché il rumore è sempre costante, come ultima cosa... Spacchi tutta la frizione... .-. Quindi... Meglio prevenire che curare!!!

Modificato da Mazza93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 8 anni dopo...

lo immaginavo, ma tentare non nuoce 😀, l'ho chiesto perché di solito il rumore proviene dal cuscinetto spingidisco e magari poteva darmi indicazioni sulla motivazione per la quale il problema fosse da imputare al volano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...