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Gianni89

Problema mini

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Salve a tutti ho da poco acquistato una mini cooper s r56 è da qualche giorno ha iniziato a farmi un difetto,mentre sono in accelerazione mi taglia la potenza in terza a 5000 giri invece in 4ª 5ª e 6ª a 4000 giri

cosa potrebbe essere?grazie a tutti in anticipo 

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Nessuna spia?

Prova a metterla sotto diagnosi per vedere se ci sono degli errori.

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No nessuna spia,e stamattina che c’erano 6 gradi mi è parita con minimo irregolare e poi si è spenta ho rimesso in moto ed andava tutto bene

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Potrebbe essere la pompa benzina.

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l’ho lasciata dal meccanico pomeriggio vediamo domani che dice,intanto ti ringrazio

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Anche un problema alla distribuzione potrebbe causare i vuoti... l'unica è lasciarla in diagnosi ed aspettare il parere/responso del tuo meccanico

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Buona sera allora auto appena ritirata dal meccanico,mi consiglia di portarla in bmw perché in diagnosi gli dà errore sensore di battito e errore vanos!che dite voi?

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E' un errore che ho già sentito, prova a cercare nel forum se c'è qualche info in più.

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Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere?

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Se vai in protezione ci vede per forza essere un errore.

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Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off?

Edited by Gianni89

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4 ore fa, Gianni89 ha scritto:

Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off?

Prova a controllare il tubicino sottile attaccato al turbo, a me si era quasi cotto e arricciato e non faceva passare più aria con conseguenza che non attaccava il turbo e spia motore, sta attaccato dove ho cerchiato 

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Edited by The_poser

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20 ore fa, Gianni89 ha scritto:

Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere?

...in BMW ti hanno rifatto il motore per quel problema che dicevi su Vanos e sensore di battito di cui dicevi? ...Garanzia (anche se una R56 mi pare ormai senza) ? 

Credo comunque che la riparazione (...anzi, sostituzione) che ti han fatto sia ben legata al problema che hai adesso. Tornerei immediatamente in BMW.

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Non é stata fatta in bmw ma dal mio meccanico di fiducia,il problema non era né il vanos ne il sensore di battito c’era un pistone fuso e alla fine una volta aperto il motore ho sostituito tutto,comunque pomeriggio vado a farla vedere e vediamo che mi dicono!

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Io penso sia un problema di turbina, dato che hai rifatto tutto credo che il problema sia fuori dal motore, fai controllare tutti i manicotti e cose connesse con il turbo, se dici che non si accende la spia potrebbe essere anche il risonatore? Che si è staccato (il manicotto che sta sotto la scatola del filtro affianco ai collettori)  magari nel rimontaggio avrà sbagliato nel rimontare qualcosa 

Edited by The_poser

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Se senti rumore di sfiato quando affondi il piede è sicuro il manicotto, perché è l’unico problema “credo” che non faccia accendere la spia, alla fine se c’è un guasto la spia si deve accendere per forza 

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Vediamo cosa trova pomeriggio anche se ho controllato ieri sera e sembra tutto al suo posto

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Diagnosi fatta nessun errore abbiamo controllato tutto e sembra che sia tutto apposto,non ci stiamo capendo più niente 😩😩😩

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Proverei a dare un'occhio più approfondito ai tubi, magari uno ha un taglio che non si vede ma con la pressione si apre.

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Potrebbe essere questa la causa?era spaccato nella parte sotto,adesso l’ho giuntato così fino a quando arriva quello nuovo,che dite?

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Potrebbe essere sì. Provala e facci sapere. 

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