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NOVITA' 2020
Freeway

2.0 192 strattona/singhiozza a marce alte a velocità costante

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Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per il mio 2.0 192cv.

Il mio motore ha sempre avuto un problema. Se vado a 60/70 all'ora con inserita una marcia alta 4/5^ ad andatura costante, in pratica dando un filo di gas, la macchina inizia a singhiozzare/strattonare. Nel momento che accelero l'erogazione è fluida.

Per l'amor di dio, capisco benissimo che non è quello il modo di guidare, però talvolta, vuoi traffico vuoi stanchezza succede che metto una marcia e via sopratutto nelle tangenziali.

Ho fisso in testa che sia un problema di carburazione, ho provato a cambiare debimentro prendendone uno economico ma aiuto, non teneva piu il mimimo. Restituito e montato l'originale. Preso un altro bosch, ma ... non nel tempo mi sembra sia uguale.

 

L'unica cosa strana e certa è che a debimetro staccato si si accende la spia anomalia ma scompare il problema, anche per i primi km che viene ricollegato sparisce ma poi dopo 50/100km si ripresenta.

 

Consigli?

In bmw non ho avuto soluzioni.

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Potrebbe essere qualcosa di elettronico, che poi a 60 in quinta ci credo che non ce la fa.

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3 ore fa, cippy ha scritto:

Potrebbe essere qualcosa di elettronico, che poi a 60 in quinta ci credo che non ce la fa.

Però a debimetro staccato va bene.

Con il debimetro staccato evidentemente l'inizione si regola su una mappa standard.... Oltre il debimetro che componenti influeiscono in questo? le due lambda e poi?

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Collegandola al pc segnala una qualche problematica relativa al flussimetro ?

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12 ore fa, wwleone ha scritto:

Collegandola al pc segnala una qualche problematica relativa al flussimetro ?

Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia.

 

Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P    ?

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5 ore fa, Freeway ha scritto:

Non sono in grado di collegarla al pc, o meglio, non so come si faccia.

 

Intendi con comprando quei programmi che ci sono su ebay tipo BMW ISTA-D ISTA-P    ?

Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW

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21 minuti fa, wwleone ha scritto:

Fai fare 1 diagnostica da meccanico o elettrauto o da un amico che abbia i progrmma appoisti (Carly for BMW per es.) oppure in BMW

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

 

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

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Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?

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47 minuti fa, miniesse ha scritto:

Cioe' in BMW trovano la cosa anomala e rispondono che non sanno come intervenire???? Bella sede BMW !!! Roba da matti! Ps : di che anno e' l'auto?

Si esatto, immatricolata 2017 ma prodotta penso fine 2015

 

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1 ora fa, Freeway ha scritto:

In bmw sono andato ma dicono che non riescono a risolvere. Ormai poi è anche fuori garanzia. 

 

Non sapevo se prendere su ebay BMW ISTA-D ISTA-P  per fare una prova......

 

Carly è in grado di testare le sonde lambda, i debimetri ecc?

Carly fa una diagnostica generale di tutte le componenti dell'auto. Se c'è un errore dovuto alla sonda lambda, salta fuori con Carly

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1 ora fa, Freeway ha scritto:

https://app.mycarly.com/en/plan/?c=IT&b=bmw&n=MINI

 

dovrei prendere questo? 53.90 + 4.92 al mese? grazie

Purtroppo è diventato ad abbonamento, potresti cercare qualcuno che lo abbia già per fare 1 prova e poi decidere se la spesa vale la candela...

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2 ore fa, Freeway ha scritto:

andrò da gpgarage a fare una diagnosi appena ho tempo

Tienici aggiornati.

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Si si, avevo una mezza idea di provare a cambiare la lambda ma boh....

 

eppure sono se resto convinto che sia qualche sensore elettronico altrimenti non si spiega che in recovery vada bene

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