Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/06/2012 in tutte le aree

  1. Dopo un lungo periodo di test e spese folli ho finalmente portato a conclusione due progetti a mio parere molto utili.... Tanta soddisfazione perché solo io ho queste cose! http://imageshack.us...os/18/n6qr.mp4/ http://youtu.be/5WuutLbe7c4 se avete qualche idea o suggerimento fatemelo sapere. per adesso ho impostato l'apertura di tetto e finestrini al primo tocco e apertura totale della capotte al secondo tocco. per quanto riguarda i specchi nel video avevo impostato chiusura e apertura dei specchi sincronizzati al telecomando, adesso sto studiando un modo per inserire un controllo anti-ripetizione. Prossime modifiche: specchio lato passeggero che si inclina in automatico con la retro e chiusura della capotte automatica con il sensore pioggia.
  2. Per me, se ti prendi un cabrio, con le dovute eccezioni ovviamente, non sei il tipo che prende e va in pista a cercare la prestazione, quindi dei qualche decimo in meno sullo sprint te ne fai ben poco, anche perchè su strada non ti serve a nulla. Sei più uno che va a farsi delle passeggiate in auto e che te ne vai in giro la sera sul lungomare, ma sempre in tranquillità. Non tutti sono come te. Avere una cabrio è anche uno stasu symbol, e alla gran parte degli acquirenti non frega nulla seè ta o tp. Basta che sia figa.
  3. ragazzi non vorrei smontavi ma un doppio din non mi pare ci stia,semplicemente perché c'è la meccanica del contakm dietro al monitor,mi pare èh, devo controllare le foto
  4. Ospite
    2 punti
    Ma fate il jailbreak! Che vi fate ancora domande??? Si apre un mondo.. Puoi fare praticamente tutto con l'iphone/ipod/ipad jailbreakkato. E poi, che non me ne voglia nessuno, ma ci sono app che non si possono pagare 80 € sinceramente: per questo installous credo sia presente su ogni iphone jailbreackato ;) tomtom, office, giochini vari.. P.S.- Per chi ha problemi a fare il jail con absinthe 2.0, basta andare sul sito ufficiale di absinthe e scaricare l'ultima release -mi pare sia 2.0.4 o qualcosa del genere- che ha risolto i bug e "geilbrecca" pure le pietre! :D
  5. volevo raccontarmi la mia testimonianza per la pulizia motore che ho fatto con il bardahl tune up per il lavaggio del motore,nel caso qualcuna abbia intenzione di usarlo... prima di tutto vi descrivo la mia condizione d'uso: mini cooper s con 65000 km , ultimo tagliando con cambio d'olio fatto a 46000 km fatto per 3 volte intervento di sostituzione al tendicinghia, nell'ultima settimana tutte le volte che avviavo l'auto il rumore del tendicinghia si è presentato, allora ricordo un meccanico bmw una volte mi disse che il problema si presentava perchè nell'avviare l'auto a freddo non arrivava la giusta lubrificazione al tendicinghia e quindi non lavorava correttamente finchè l'olio non andava in temperatura.... allora ho tirato delle mie conclusioni e ho deciso di usare questo additivo da aggiungere all'olio motore prima di fare un cambio di olio , pensando che magari anche i condotti e i vari tubicini che devono far girare l'olio dopo 65000 km potevano essere sporchi. a vista sembra una miscela di petrolio e gasolio, scaldo la macchina con un giretto abbastanza sostenuto e butto il prodotto all'interno...decido di percorrere immediatamente 40 km circa per far girare il prodotto nel motore. (CURIOSITA' : prima di mettere il prodotto nel motore a macchina in temperatura ho messo il contagiri digitale quello che si accede nel menu segreto per vedere i giri al minimo del motore ed erano variabili tr i 670 e i 700 giri minuto dopo l'immissione del prodotto e aver circolato i giri motore andavano dai 690 ai 720 circa ) la mattina seguente riaccendo l'auto e .... il rumore del tendicinghia non si presenta !!!! e il motore sembra girare molto piu sciolto , a regime moderato percorro circa altri 40 50 km prima di sostituire l'olio ( bardahl suggerisce di farne 150 ) alzo la macchina sul ponte apro il tappo della coppa e svuoto il tutto, chiaramente nero come il catrame e pieno di pulviscolo nero, comunque segno che un pò di robaccia è uscita :oleeeeee: . cambio il filtro olio e metto sempre un olio bardahl , decido per il 5w40 tecnos quello che dicono ricco di fullorene e c60 in tutto 4 kg ( se penso all'ultimo tagliando bmw che ho fatto me ne hanno messi 4,7 kg :blink: ) accendo la macchina e noto subito una dimunuzione sostanziale del rumore al minimo sisuramente piu piacevole di quello precedente, scaldando l'olio con un breve giretto noto subito la differenza tra il vecchio olio castrol 0w30 e questo 5w40 molto piu corposo il motore piu uniforme,lineare e cupo....e questa mattina il tendicinghia ha fatto il suo sporco lavoro ancora senza farsi sentire :oleeeeee: ragazzi non conoscevo bardahl prima di ieri ma ne sono rimasto veramente soddisfattto sia del pulisci motore che per l'olio . spero di essere stato di aiuto a qualche dubbioso come me !
  6. Ospite
    1 punto
    Ciao a tutti, Sono un felice possessore di una mini trigger blu con le strisce bianche. Gran macchina! Peccato per la poca potenza, ma venendo da una jeep wrangler 4.2 benzina avevo ormai il terrore del benzinaio, e devo dire ( nonostante abbia posseduto e guidato molte macchine da piu di 200cv) che il piacere di guida di questa macchina la tenuta di strada sono davvero eccellenti, saranno i cerchi e l'assetto di serie, ma veramente sono rimasto troppo stupito in positivo! I 95cv sn pochi ma sembrano di piu di quelli di molte altre macchine! Di buono ci sono i consumi effettivi di 15,5km/l in citta e 18-19 in autostrada, stupendo! Sono settimane ormai che vorrei troppo cambiarla con una S... E chissa... Vi seguo da un po e ho deciso di iscrivermi! Posto un paio di domande nell altra sezione, un saluto a tutti!!
  7. Ospite
  8. 1 punto
    Benvenuto francesco spero ti vedremo presto ai nostri raduni romani, e se riesci a venire al macerone sarà un raduno coi fiocchi :)
  9. 1 punto
    Per quanto riguarda le molle io ti consiglio le eibach prokit... Per gli incontri invece segui questo post, se ci vediamo qui c'è scritto sempre! ;) /index.php?/topic/23269-roma-venerdi-in-mini/page__pid__559437__st__620#entry559437">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/23269-roma-venerdi-in-mini/page__pid__559437__st__620#entry559437
  10. 1 punto
    Presente!
  11. Il vetro con o senza marchio sono esattamente la stessa cosa! La fabbrica che li produce è sempre la stessa ;)
  12. Il video nn rende ma a star li vicino ti fanno male le orecchie:)
  13. Ospite
    La macchina che mi fa impazzire del momento è la TT RS. 2,5 Tfsi 340cv deve essere un bel giocattolo!! Sempre dopo la dopo la la Porsche GT3 RS 4.0 O la Porsche GT2 RS per me sonono uniche!! :)
  14. Per quel che so e` intercambiabile, smonti il tuo e metti su uno di quelli. Questo e` quel che mi ha detto il compagno di corso che ha spaccato il cambio e ne ha messo su un altro con 400 euro + manodopera :-)
  15. Ospite
  16. La SD esiste solo LCI :lol2:
  17. Tu sei tipo da z4 con cerchi originali BMW da 19" Hahahahaha
  18. rimanendo in termini umani, quindi niente 458, 430, r8 ecc e senza manco considerare macchine le varie 206cc, tigra twinmerd, o scatole di tonno simili, prima bisogna capire che macchina si cerca...ma, chiudendo il cerchio il piu possibile,per me, se vuoi fare il fighetta aperitivista sicuro z4....se vuoi sostanza/violenza e divertimento assicurato s2000.......... io non avrei dubbi sulla scelta.... :lol2: (chi indovina gli pago na birra.... :post-8-1120395108: .)
  19. Ahahahahaha possiamo sperare solo su qualche tachimetro usato...
  20. Lo scopo e` estetico/passeggio o guida sportiva con TP (magari con un sanissimo corso in pista)? Se e` il primo "quella che piu ti piace" (cit.), se e` il secondo una MX5 mk1, costano ormai pochissimo e con quel che risparmi ti paghi un istruttore di guida sportiva, cosa di cui uno non capsice l` utilita` finche non lo fa :)
  21. Mi sono reso conto che il mio ipod con il cavo aux e il mio tom tom funzionano benissimo :D
  22. Veramente fantastico!!!! Belle foto e belle Mini
  23. ho letto sul forum che molti utilizzano "versione LCI" senza capire di cosa parlassero. Quindi la mia non è LCI (R56D luglio 2009) ? giusto? Ma a me sembrano identiche se non per alcuni particolari nei fari posteriori o nel retronebbia! In conce se chiedi cosa sia la LCI spalancano gli occhi, girano la testa a 180 gradi ed iniziano a camminare sul soffitto vomitando roba verde :post-8-1120395187: insomma, non ne sanno nulla.
  24. Per me cabrio è cabrio, non stò a fare distinzioni tra cabrio, spyder, ecc. Non dico che ci sono i 2 estremi, ma per me chi prende le auto di cui si parla, z4, slk, ecc.(ovviamente non in versione m, amg, ..) difficilmente le sfrutterà come si deve, e andrà a cercare le nostre stradine.
  25. E iamm guagliù!!!
  26. il termine è: Life Cycle Impulse....è una versione che riguarda BMW in generale non solo mini.
  27. So che è un'abbreviazione inglese, ma non ricordo il significato. Comunque si può assimilare alla parola restyling.
  28. Metti da parte un attimino i pareri,ti posso garantire che un paio di mini diesel che ho mappato non hanno avuto problemi di usura precoce anche dopo 90-100 mila kilometri........
  29. io monto il KN è la differenza si sente parecchio il sound è bello si sente la turbina è l'aspiurazione parecchio ;) il KN costa di più ma è una garanzia ;)
  30. guarda la MINI che hai postato prima...quei cerchi hanno le stesse misure dei TD imola..anzi sporgono 2mm in più perchè hanno et 35 e non 37 come i TD...
  31. il cambio olio l'ho fatto questa mattina, per farlo ho avuto bisogno di: 1 telo di plastica da stendere sotto l'auto in modo da non macchiare il pavimento (vanno bene anche giornali o cartoni) 1 paio di guanti (se non hai paura di sporcarti le mani puoi anche fare a meno) 5 litri d'olio (IN REALTA' NE HO USATI 4 ED IL QUINTO ERA DI SCORTA) 1 barattolo di additivo per una migliore lubrificazione 1 barattolo di additivo per la pulizia del motore 1 chiave a cricchetto con bussola da 27 mm 1 chiave a brugola da 8 mm 1 filtro olio (LA GUARNIZIONE E' COMPRESA NELLA SCATOLA DEL FILTRO) 2 contenitori per l'olio esausto 1 crick 2 ceppi di legno di circa 20 cm per tenere alzato il muso dell'auto 1 rotolo di carta assorbente 1 HO AGGIUNTO L'ADDITIVO PER LA PULIZIA DEL MOTORE ALL'OLIO VECCHIO. SONO ANDATO A FARE UN BEL GIRO, TIRANDO IL MOTORE, PER CIRCA UN'ORETTA 2 TORNATO A CASA HO FATTO RAFFREDDARE LA MACCHINA UN MOMENTO E NEL FRATTEMPO L'HO ALZATA, HO MESSO IL PIU' POSSIBILE VICINO AL CRICK UN CEPPO DI LEGNO PER TENERLA SOLLEVATA. OVVIAMENTE FARLO DA TUTTE E DUE LE PARTI. MI RACCOMANDO DI TIRARE BENE IL FRENO A MANO PRIMA DI COMINCIARE CON IL SOLLEVAMENTO!!!!!!!!! 3 HO SVITATO IL TAPPO DELL'OLIO ED HO SFILATO LEGGERMENTE L'ASTINA. 4 HO INFILATO UN CONTENITORE E DA SOTTO L'AUTO POI, CON LA BRUGOLA, HO SVITATO IL TAPPO DELLA COPPA DELL'OLIO. LASCIATELO PURE CADERE NEL RACCOGLITORE DELL'OLIO. FATE ATTENZIONE A NON PERDERE LA GUARNIZIONE (LA MIA ERA UN ANELLINO DI RAME) ASPETTATE FINO A QUANDO NON E' USCITO BENE TUTTO L'OLIO (IO HO ASPETTATO 20 MINUTI). 5 NEL FRATTEMPO, A FIANCO DELLA BACINELLA PER RACCOGLIERE L'OLIO MOTORE NE HO MESSA UN'ALTRA COSI' DA RACCOGLIERE ANCHE QUELL'OLIO CHE ESCE DAL FILTRO. CON LA CHIAVE A CRICCHETTO HO SVITATO IL COPERCHIO DEL FILTRO, HO TOLTO IL FILTRO E LA GUARNIZIONE VECCHI, ED HO INFILATO, PRIMA LA GUARNIZIONE AIUTANDOMI BAGNANDOLA UN PO CON DELL'OLIO VECCHIO (AIUTERA' ANCHE POI NELLA CHIUSURA DEL TUTTO), E POI IL FILTRO, PER AGGANCIARLO BASTA PREMERLO DELICATAMENTE ALL'INTERNO DEL COPERCHIO CHE ABBIAMO TOLTO. 6 PULIAMO L'EVENTUALE OLIO USCITO DAL FILTRO ALL'INTERNO DEL MOTORE E RIAVVITIAMO IL COPERCHIO. 7 PULIAMO PER BENE LA COPPA DELL’OLIO E CI RIMETTIAMO IL TAPPO. PULIAMO ANCORA E ASPETTIAMO. CONTROLLIAMO CHE NON CI SIANO PERDITE!!! 8 ORA CON UN IMBUTO METTIAMO PRIMA L’ADDITIVO PER UNA MIGLIORE LUBRIFICAZIONE E POI COMINCIAMO A METTERE L’OLIO. IO HO MESSO TRE LITRI D’OLIO, HO ASPETTATO 10 MINUTI ED HO CONTROLLATO SULL’ASTINA IL LIVELLO. HO AGGIUNTO ANCORA UN LITRO D’OLIO ED HO RICONTROLLATO. 9 AVVIARE IL MOTORE E CONTROLLARE ANCORA CHE DALLA COPPA DELL’OLIO NON ESCA NULLA!!! 10 TOGLIERE I CEPPI DI LEGNO E ANDARE A FARE UN GIRETTO. GIA’ COSI’ DOVREBBE NOTARSI LA DIFFERENZA
  32. Di cerchi validi ce ne sono molti, poi va a gusti personali. Per prendere un replica originale, per me è meglio andare su un cerchio aftermarket.
  33. 1 punto
    minkia la nuova countryman!!!!! :cagar: nuooooooooo è enormeeeeee

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.