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Turbina jcw step 2


Fantinelli89

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Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.

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ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

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ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

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ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

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Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile.

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Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile.

Dipende da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere, il punto è tutto qui.

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Secondo me montare un turba grossa senza fare il motore è sbagliato proprio... Il 175cv già è fallace normalmente se poi si esagera si puo solo peggiorare di molto l'affidabilità...

Poi scegliere la turba adatta non è mica facile.

Già su abarth è diverso esistono kit per pomparla anche di 100cv mantenendola affidabile tipo il kit scara 237... Ma è ben testato e comprende ben piú roba della semplice turba...

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Dovrebbe essere piu affidabile e meno problematica visto che la uso tutti i giorni

Allora forse è meglio puntare a una jcw.

Come giustamente dice dexter montare una turbina maggiorata senza toccare il motore rischieresti di non riuscire a sfruttarla al 100%, con tutti i problemi che potrebbero derivare dall'andare a toccare il motore.

Concordo anche con clabat sul costo. Se trovi una jcw a buon prezzo ok, ma se la devi pagare tanto non so quanto valga la pena.

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Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.

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  • 4 settimane dopo...

io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

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io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

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Dovendo cambiare anche io la turbina (mi dicono che tira olio) dove posso trovarla a prezzo umano?

per la cronaca ho appena rifatto il motore (tutti ricambi BMW) ed avevo mappa dovrei rimappare?

Tenete presente che ha cambio automatico e la usa la mia dolce metà quindi cerco solo un piccolo upgrade e molta affidabilità

Grazie

Ciao

Gigi

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io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

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