Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rogerfederer

Socio 2026
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie per la risposta @DiGiNeX Da preventivo pare mi sia stata proposta sostituzione del Gruppo Completo Nr categorico 11 42 8575898 oltre ad alcune Tubazioni (Olio Ammissione e olio ritorno oltre a Tappo Bocchettone) che non so se, qs ultime, siano state messe in quanto risultano già danneggiate/usurate o a puro titolo di sostituzione preventiva (attendo chiarimento dal Service). Avete un idea di quanta sia di prassi la manodopera necessaria per questo intervento di riparazione ?
  2. Ciao a tutti, Anno nuovo, problemi nuovi 😭🤬 scrivo per confrontarmi su una magagna che ho riscontrato sulla mia MINI Cooper S F56, anno 2015, motore B48, 109.000 km. Dopo alcune notti lasciata all’aperto con forte gelo (auto normalmente in box), ho iniziato a notare piccole gocce d’olio a terra nella zona anteriore centro-destra. Inizialmente sembrava una perdita minima (3–4 gocce dopo molte ore di sosta), ma smontando la protezione sottoscocca è emerso che l’olio era diffuso un po’ ovunque nella parte frontale/inferiore del motore, probabilmente trattenuto dalla protezione stessa. Nessuna spia, nessun odore di olio bruciato, livello per ora stabile. L’auto è stata vista in service MINI, che ha diagnosticato una perdita dal supporto filtro olio / scambiatore olio-acqua (classico punto noto sui B48, a quanto pare). Mi hanno proposto la sostituzione del gruppo completo (housing) con relative guarnizioni, più alcune tubazioni olio “preventive”. Il costo dei ricambi OEM è intorno ai 550 € + IVA, manodopera esclusa. Prima di procedere volevo chiedere a voi: Qualcuno ha avuto lo stesso problema su F56 B48 (2014–2016)? Si è manifestato dopo periodi di freddo/gelo? Avete risolto solo con guarnizioni o è stato necessario cambiare l’housing completo? Il problema si è poi ripresentato? Ogni esperienza o consiglio è ben accetto, soprattutto per capire se l’intervento proposto è quello giusto “definitivo”. Grazie a tutti 🙏
  3. Rinnovato ✅
  4. Mail di spedizione NON arrivata, scusami ancora per la rottura di scatole @Matte 6464 puoi p.f. fare un ultimo piccolo Check ? Grazie
  5. GRAZIEEEEEEEEEEEEE 😃
  6. Ragazzi 30 Aprile ore 12:20 e ancora nessuna traccia del mio pacco ? Potete per favore darmi qualche info ? Vi sono arrivati i pacchi per gli iscritti di Febbraio (io credo di essere stato uno degli ultimi iscritti di Gennaio o uno dei primissimi di Febbraio, non ricordo bene ma ero diciamo a cavallo dei due mesi). E, se si, avete già spedito il mio pacco e quando posso pensare di riceverlo ? Grazieeeeeeeee
  7. Ciao a tutti Mando riepilogo di quanto svolto per sistemare il problema di malfunzionamento di cui ho scritto nei post precedenti: Dato che l’amico meccanico sembrava convinto delle proprie potenzialità, e visto anche l’importo accessibile del preventivo proposto, abbiamo provato a sostituire la parte che la sua diagnostica segnalava come guasta, cioè il Motorino Dx riscald. Abitacolo. Il tentativo purtroppo non è andato a buon fine e il problema è rimasto. A questo punto ho ri-interpellato il Service MINI per far fare il lavoro in maniera definitiva e, dopo aver concordato un prezzo totale al netto di tutti gli sconti possibili FederClub (e non), ho deciso di procedere con la sostituzione totale dell'apparecchio di riscaldamento/climatizzatore senza eseguire ulteriori tentativi di riparazione sullo sportello di miscelazione (l’effettiva parte guasta). L’intervento è stato effettuato settimana scorsa ed il problema è stato risolto. Danno economico totale tra 1° e 2° lavoro : 1.370 euro … credetemi che sto ancora piangendo per il dolore 😳😬😩😭
  8. Buongiorno a seguito di MIA svista nell'indicazione della taglia per gli indossabili l'anno scorso ho ricevuto i capi di abbigliamento in taglia XL (che per me è troppo troppo grande). Dopo di ciò sono andato immediatamente a correggere la taglia nel profilo (mettendo la L) e di questo sono sicuro al 1000% ma, come da mail di rinnovo ricevuta venerdì da Federclub, vedo che la taglia è ancora XL (non so a questo punto chi si prenda la libertà di modificare le info nei profili personali). Qualcuno mi può cortesemente dare una mano per fare in modo che anche quest'anno NON riceva i capi con la taglia sbagliata 🙏 🙏🙏 ??? Mi dispiacerebbe veramente dover nuovamente rinunciare ad indossarli per un errore che, a questo punto, non è più del sottoscritto (ripeto sono strasicuro di avere modificato la taglia in L, lo ho verificato prima di rinnovare la tessera ed era corretto, ho controllato stamattina ed era XL quindi qualcuno ha modificato, ed ho rimesso -sempre stamattina - la taglia L) Grazie in anticipo
  9. Ciao a tutti, alla fine ho fatto quello che mi era stato consigliato da @emiliof56 cioè ho sostituito tutto con olio 5w-40 con specifica BMW LL-04 (nello specifico ho usato Motul 8100 x-Clean Gen 2 5w-40). A distanza di circa 2.200 km dal cambio dell'olio l’auto ha consumato 0 (zero) olio, cioè il CDB dà come indicazione ancora livello Max. Per ora non canto vittoria e proseguo il monitoraggio ma mi sentirei di dire che lo 0W30 alla mia auto proprio non piaceva….
  10. NO ! Per ora mi è stato mandata solo una mail con prezzi e descrizioni indicative. Ora chiedo preventivo Ufficiale MINI con codici parti e scontistica. Grazie
  11. Sisi, lo sconto Federclub lo applicherebbero ! Da capire, ed eventualmente qs potrebbe essere oggetto di trattativa pre-lavori, se anche sulla manodopera (visto che il grosso potrebbe essere proprio la parte ore/uomo) o solo sulle parti Grazie Vanni @Vam
  12. Dunque, appena ricevuto i preventivi dal Service. Come già sopra scritto le possibilità di intervento sono 2: La prima che implica l'utilizzo di un Kit di riparazione; se l'intervento dovesse risultare risolutivo ha un costo a carico cliente di circa 200,00 euro iva inclusa. La seconda, se la riparazione non dovesse risultare risolutiva, riguarderebbe la sostituzione completa dell'apparecchio di riscaldamento/climatizzatore, con un costo a carico cliente di circa 1.800,00 euro iva inclusa. Viene specificato che il difetto si colloca sulla bocchetta di miscelazione e presente al mondo con casistica molto limitata, per cui non esiste un'azione di richiamo ufficiale. Ho provato per curiosità a dare un’occhiata tra i ricambi a qs link: Ricambi Riscaldamento e climatizzazione per MINI Cooper S - MINI ma non ho trovato niente a livello di PARTE che possa corrispondere come prezzo a quanto indicato dal Service (circa 1000 € di hardware + 800 € di manodopera o viceversa). La roba che più si avvicina è questa ed il prezzo è intorno ai 200€ Apparecchio comando condizionamento aria per MINI Cooper S 2013 - MINI Devo a questo punto solo andare “in fiducia” basandomi su quanto mi hanno scritto in una mail (nessun codice o part/number né specifica del tempo che ci metterebbero) ? Scusatemi so di essere un cliente puntiglioso e rompiscatole ma i soldi sono miei e, se serve, ovviamente si tirano fuori. Farsi incxxxxxxe alla cieca è invece tutto un altro discorso…. Grazie
  13. Grazie @elio.rsvr evidentemente il senso era quello 😉. Ho comunque chiesto al Service i preventivi scritti per le 2 opzioni, appena me li mandano vi aggiorno !
  14. Ecco appunto ! E' esattamente quello che intendevo scrivendo che, lodato lo sforzo e la velocità di diagnosi, l'approccio non mi abbia completamente soddisfatto da un punto di vista della chiarezza e dei possibili costi da sostenere. Grazie
  15. GRAZIE @cippy + @Vam !!! Io chiederei al Service, a questo punto ed ammesso ma non concesso che mi venga dato, qualche dettaglio aggiuntivo per iscritto. Anche (ma non solo) per capire se ,come giustamente scrivete entrambi, stiamo parlando di una problematica da Campagna di Richiamo o meno. Ma almeno un "titolo preciso" alla problematica (visto che è un difetto già noto) devono darlo; sennò un utente come fa a capire ed a decidere cosa fare ? (ed anche a documentarsi, visto che io ho provato a fare delle ricerche generiche su web ma non ho trovato nulla in merito). Poi si, concordo che siano stati corretti; anche se un po' leggeri, nel senso che "lascia qui l'auto e poi - strada facendo - ti facciamo sapere quello che troviamo e cosa c'è da fare" a me non è che faccia impazzire come approccio, sapendo che l'esborso potrebbe variare dalle poche centinaia di euro ai 2/2.500 euro o magari di più: E saranno soldi del sottoscritto e non di altri....

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.