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Harman Kardon


Matte194

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Per curiosità a quanto lo tenete il volume nella vostra Mini?

Dipende.. Io non sono uno che va in giro con lo stereo sempre ad alto volume.. Però quando alzo un pò voglio che si senta bene, e con l'Harman Kardon è una goduria :naughty:

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Per fortuna quello di serie non è brutto… Certo l'harman kardon col subwoofer sotto il sedile è effetto bassi ad un concerto assicurato…. :ph34r:

Adesso non so come quello di serie della F56.. Però per esperienze passate con l'R56 che lo stock faceva pena (e sono infinitamente contento del mio Harman sulla mia R56), ho preferito andare sul sicuro quando ho ordinato la F56.. :)

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Faceva pena in che senso? Gracchiava sui bassi?

Si appena alzavi un pò si cominciava a sentire male, non solo i bassi.. tutto in generale.. Infatti molti si lamentano dell'impianto stereo stock della R56

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io mi trovo molto bene con lo stock sulla F56, nonostante si senta la differenza con l'HK. Differenza che, va detto, apprezzi appieno con il giusto supporto, finchè son canzoni trovate qua e là con bitrate medi non è che cambi granchè ;)

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  • 1 mese dopo...

Salve,

concordo e confermo che la differenza fra stock e l'H.K. c'è e si sente.....certamente lo stock è leggermente al di sopra della media ma...L'h.k. è un'altra cosa...se rientra nel budget...

Ho ascoltato in concessionaria lo stock e di conseguenza scelto l'H.K.

Felice della scelta ascolto la mia musica a tutto volume (se son da solo in autostrada ...non do' fastidio a nessuno..ehehe)....poi 12 altoparlanti di cui due woofer sotto i sedili....bel suono, pulito... e se alzi un po' il volume....waow.

Ottimo veramente.....

L'unica cosa, a mio parere, se c'era pure un equalizzatrore....forse si poteva dire anche Eccellente!

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Io senza musica in auto non ci so stare :D detto questo non sono un "purista" :D trovo che l'impianto di base della F56 suoni, per i miei gusti, davvero bene ;) di solito, lo tengo a volume piuttosto basso in quanto mi piace sentire di più il sound del motore :D ho imparato ad ascoltare il motore e meno l'audio da quando sono passato da diesel a turbo benzina con una GPA :D

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Più è HI-FI l'impianto e più basso si può tenere il volume apprezzandone lo stesso tutte le sfumature.

Se un impianto ha "buchi" a determinate frequenze si è portati ad alzare il volume per " recuperarle" e sentire meglio.

Parlo proprio a livello di maniaci audiofili.

Per quelle poche volte che ho sentito l'impianto HK devo dire che mi ha fatto una buona impressione ma il costo è elevato. Il vantaggio sta nell'integrarsi perfettamente con la macchina.

Dipende da che musica uno ascolta, con la musica tunza tunza basta avere un bel sub e un paio di tweeter decenti che si è a cavallo, con musica blues e folk bisogna avere un buon bilanciamento. Quindi "migliore" è relativo.

Modificato da Ben_Cooper
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Più è HI-FI l'impianto e più basso si può tenere il volume apprezzandone lo stesso tutte le sfumature.

Se un impianto ha "buchi" a determinate frequenze si è portati ad alzare il volume per " recuperarle" e sentire meglio.

Parlo proprio a livello di maniaci audiofili.

Per quelle poche volte che ho sentito l'impianto HK devo dire che mi ha fatto una buona impressione ma il costo è elevato. Il vantaggio sta nell'integrarsi perfettamente con la macchina.

Dipende da che musica uno ascolta, con la musica tunza tunza basta avere un bel sub e un paio di tweeter decenti che si è a cavallo, con musica blues e folk bisogna avere un buon bilanciamento. Quindi "migliore" è relativo.

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  • 2 mesi dopo...

rispolvero la discussione chiedendomi, un po' da incompetente: non avendo ordinato, anche per una questione prevalente di costi, l' HK, ha senso pensare a una "via di mezzo" (sul piano della qualità e sul piano del prezzo) tra l'impianto di serie e l'HK ?

In questo caso cosa consigliate? sarebbe poi semplice la sostituzione (penso ovviamente a una preventiva compatibilità)?

dove acquistare? grazie mille

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Se lo fai per questione di soldi non ha senso pensare ad un upgrade, perché con una via di mezzo (ipotizzo circa 400 euro) non ci esce praticamente niente...

Modificato da centaurus
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Ma mettere due altoparlanti migliori di quelli dell'impianto base no? Ho visto che la mia f55 S monta dei larga banda da cagare che non possono costare più di 10 euro. Parlo da appassionato di hi-fi casalinga.

Avrei pensato a due coassiali dello stesso diametro ma con una qualità sufficiente, non penso che costino tanto.

Non capisco come in una macchina da 30k e oltre si possa montare delle schifezze del genere.

Ciao

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condivido opinione di snaic. possibile che nessuno abbia qualche consiglio da dare? vorrei sostituire impianto base con qualcosa di qualitativamente migliore senza spendere però tanto. ovviamente senza lavori particolari ma semplicemente sostituendo qualche "cassa". grazie

Modificato da centaurus
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Qualitativamente migliore vuol dire ALMENO passare dal vergognoso due vie di serie (con un coassiale in portiera e un mini woofer sotto il sedile) ad un 3 vie quindi con tweeter separato sul montante, medio in portiera e woofer sotto il sedile (che poi è la configurazione harman kardon). Serve quindi un amplificatore dedicato per pilotare le casse come si deve. Considerando i prezzi dei singoli componenti e la manodopera si finisce per spendere quanto l'HK se non di più... Cosa pensate di risolvere a cambiare il coassiale di serie con un altro coassiale uguale senza neanche migliorare la sorgente? La mia non vuole essere una critica, semplicemente un consiglio altrimenti spenderete soldi per restare delusi!

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Non vorrei sbagliarmi, ma la mia mini monta davanti come dietro, due solo altoparlanti sulle portiere che non mi sembrano dei coassiali, ma semplicemente dei larga banda da circa 8-10 cm, quindi senza tw incorporato. Sotto il sedile poi non ho nessun mini woofer.

Spiegatemi meglio.

Ciao e grazie

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Anche chi non ha l'harman kardon ha un woofer sotto il sedile anteriore (c'è una griglia se vedi bene) che ovviamente è più piccolo di quello harman kardon ma c'è! In portiera c'è un midrange hai ragione, ma il problema gravissimo resta la mancanza di un tweeter sia davanti che dietro. Dietro se ne potrebbe fare a meno, ma è quello davanti che richiede l'alloggiamento sul montante... Per finire il tutto è pilotato dalla radio, non c'è amplificatore... Quindi la cosa più economica da fare potrebbe essere sostituire solo le casse anteriori, prendere due midrange da 10cm di discreta qualità (diciamo 50 euro l'uno) e due woofer migliori per il sottosedile, se proprio vi va bene a 100 euro l'uno... Ovviamente il tutto ipotizzando che facciate il lavoro da soli, perché se dovete passare per la manodopera di uno specialista non ha neanche senso continuare a fare i conti... Quindi diciamo con 300 euro e qualche ora di lavoro, avrete sostituito dei componenti economici con altri un po meno economici ma sempre di scarsa qualità, lasciando la pessima sorgente originale ed il risultato sarà un segnale distorto ad alto volume e l'unica differenza che sentirete sarà un po' più di basso (molto poco...)

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