Vai al contenuto

Drake

Utente forum
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Drake

  1. Il 23/2/2012 Alle 20:09, cippy ha scritto:

     

    Non è che non monta, altrimenti io come farei ad averlo su?

    E' che è il solito discorso: non è teoricamente un pezzo per la s. Quindi costa molto meno.

    Se bmw decidesse di renderlo disponibile anche per la s, vedi che il prezzo sale subito.

    Ciao Cippy, ma intendi che lo step I viene venduto completo perchè è esattamente un pezzo aftermarket per la S r56 quando invece lo step 2 è quello che monta la jcw di quegli a nni e quindi in teoria non dovrebbe essere montato su S normale? (ma grazie a taglio e boccola si fa). Ho capito bene? 

  2. Il 22/6/2020 Alle 01:56, emiliof56 ha scritto:

    Ciao! Come scritto da wwwleone, che ringrazio, io mi occupo di elaborazioni e sono a Roma, se hai bisogno chiedi pure!

    Ah grande grazie mille, in che zona sei se posso chiedere? 

  3. Il 18/6/2020 Alle 20:15, cippy ha scritto:

    Una mappa non la si fa per migliore i consumi, potrebbe come no, dipende da tantissimo fattori. Idem l'erogazione, magari cambia un pochino, più che altro per l'incremento dei cavalli, ma dipende dalla bravura del mappatore.

    Ma c'è da qualche parte nel forum una lista dei preparatori che fanno le mappe? Oppure dove si puó chiedere qualche feedback sui migliori per regione? 

  4. 41 minuti fa, cippy ha scritto:

    Per montare uno step2 con la boccola va bene qualsiasi meccanico con un ponte, non è nulla di difficile. Con un ponte potresti farlo anche tu senza problemi. Sarà al massimo una mezzoretta di lavoro.

    Meglio montare lo scarico e successivamente fare la mappa.

    Per la mappa più che altro mi rivolgerei a chi conosce benissimo questo motore, visto le sue problematiche.

    Grazie mille per la risposta fulminea!!  Posso chiederti se per tua esperienza la mappatura oltre ad aumentare i cavalli migliora erogazione e consumi?? E con lo step 2 si passa la revisione???  Per la mappatura in provincia di Roma conosci per caso qualche buon preparatore? (non so se si puó chiedere sul forum, nel caso non rispondetemi 🙄

  5. Buongiorno a tutti, mi riallaccio a quanto scritto qui per non aprire un'altra discussione dato che i miei dilemmi sono simili. Ho una cooper s 2007 e vorrei montare sia lo step 2 come scarico e fare la mappa da 200 cv classica. Prima domanda è se c'è un ordine prestabilito in cui bisogna eseguire i lavori oppure sono indipendenti? (sono ignorantissimo in fatto di motori) Seconda domanda è se conoscete un meccanico veramente capace in provincia di Roma che possa montare lo step 2 sulla cooper s e che costo sarebbe onesto per voi per il montaggio? (lo scarico e le boccole le comprerei io). Terza domanda è se c'è qualcosa lavoro preventivo da fare prima della mappatura e nel caso se oltre ad aumentare i cavalli migliora erogazione/consumi per vostra esperienza o li peggiora. Ultima domanda, con lo step 2 si passa la revisione? Grazie mille e scusate se sono stato prolisso! 😁😁😁

  6. 5 ore fa, k54 ha scritto:

    chiedo venia per aver sporcato la tua discussione.
    quando olio consuma la tua del 2007 ?

    Ma figurati, che sporcato. Vi sto leggendo con interesse. Già che siete cosí attivi, mi spiegheresti i motori che stai citando su che base li stai numerando?? Io sapevo motore 175 e 184 cavalli. Invece tu parli di n. 14 18 etc. Come li distingui??? 

  7. 5 ore fa, The_poser ha scritto:

    Lo devi misurare prima di rabboccare a casaccio, e se è necessario rabbocchi, in teoria lo si fa ogni 1000km (500) per precauzione, per quanto riguarda la spia si resetta cercando con il tasto BC sulla leva delle frecce, cerca la voce reset, cerca la spia desiderata e mantieni premuto fin quando non esce la spunta ☑️ 

    Grazie dei consigli!!! 

  8. Ciao ragazzi, grazie per l'animata discussione. Devo dire che non ci ho capito molto. Io ho la r56 175 (2007) dal 2014 e a parte la pompa e la trasmissio e non mi ha dato grossi problemi. Ho fatto anche la pulizia delle valvole da um ragazzo toscano ed é andata abbastanza bene dopo. L'ho presa a 70,000 e ora sono a 110,000 km. Forse mi sono espresso male io in principio. La domanda é: tolto il tagliando (olio +filtro) voi ogni quanto mi consigliereste di raboccare l'olio? Tenendo conto dell'utilizzo di cui sopra.

    Off topic: qualcuno sa come resettare una spia mentitrice(quella rossa della foratura per intenderci). Mi si é accesa con le gomme nuove ma stanno benissimo. 

  9. Buongiorno a tutti. 

    Domanda banale da ignorante in materia. Una r56 cooper s del 2007 175cv ogni quanti km dovrebbe raboccare l'olio? Calcolando un uso di un paio di volte a settimana per pochi km e una volta al mese un 700 km in due giorni. C'é una quantità indivativa? Ex. Ogni 200 km? 

    Grazie e scusate se é una domanda stupida ma dall'asticella non riesco a capire bene. 

  10. 1 ora fa, cippy ha scritto:

    Vero, ma su mappe stracollaudate come le manic o le gp garage non è necessario. Per uno step1/2 standard ormai anche le mappe sono standard e non personalizzate.

    Ma se uno monta solo lo step 2 va bene no, non bisogna per forza fare la mappa right? Ma a parte il sound cambia altro nella macchina? (lo step due va bene anche per la 184 cv?, in caso la cambiassi prima o poi??) 

  11. 2 ore fa, cippy ha scritto:

    Lo step 2 però non è quello del kit, ma quello che montava la jcw da 211cv. A mio avviso più bello esteticamente, con un sound migliore e un costo decisamente inferiore.

    Meccanico per cosa? Per la regolare manutenzione va bene quasi qualsiasi, per la mappatura rivolgiti solo a quelli straconosciuti.

    Eh il problema é che io sono un ignorantone, tipo straconosciuti lazio o emilia romagna???  Abbiate pazienza ma devo essere accompagnato per mano praticamente. 

  12. Il 20/3/2019 Alle 13:00, cippy ha scritto:

    Lo avevo trovato in vendita anche da altre parti, ma poi con il discorso mappatura ed omologazione non so come funziona. Sulla disponibilità dovresti chiedere direttamente in concessionario.

    In ogni caso per quello che offre ha un costo decisamente elevato. Con molto meno ti fai scarico e mappa che ti da molti più cv.

     

    Il 20/3/2019 Alle 07:52, Steven ha scritto:

    Esatto c’e’ solo in bmw perche’ poi devono “omologare” il tutto rilasciandoti il certificato....

    il prezzo come ti dicevo non lo ricordo con esattezza ma calcola sui 3000€ Lavoro finito

    x la disponibilita’ non saprei se ancora disponibile

    dovresti chiedere in bmw...

    comunque non so quanti km hai tu sulla tua mini e di che anno e’

    ma io quei soldi,avendo sopratutto il motore n14.

    li terrei,spenderei anche qualcosina in+ x rifare a puntino il tuo motore originale,da una persona competente che lo conosce benissimo e sa i difetti e dove mettere le mani.

    Con ricambi di qualita’.

    Meccanico fidato???? 

  13. Eh bene, lo scarico ho visto lo step 2 su lights 4 speed, ma la mappatura?? Io purtroppo meccanici bravi ed esperti di r56 non ne conosco. Se voi ne conoscete qualcuno davvero affidabile in zona lazio, emilia romagna o zone limitrofe a queste due regioni ditemi pure. In ogni caso sapreste un prezzo onesto per la mappatura? Lo scarico ho visto che con 1500 euro ca fai tutto. Grazie e scusate l'ignoranza. @cippy @Steven

  14. Grazie mille a tutti. E che voi sappiate il kit motore é ancora in vendita da qualche parte?? Prezzo indicativamente?? Dalle vostre risposte immagino lo abbiano solo in bmw giusto??? 

  15. Buonasera, spero di aver azzeccato la sezione. Volevo chiedere ai veterani del forum cosa contiene e se ancora é possibile comprare nuovo un kit jcw per r56 174cv.  Qualsiasi info é graditissima!!! 😁😁😁😁

  16. Buonasera a tutti,

    Vorrei chiedere ai più esperti del forum (anche in messaggio privato se preferite) quali sono per voi i migliori meccanici per r56 cooper S (2007) nel Lazio e meglio ancora tra Roma e Latina. Io con la concessionaria mi sono trovato molto male e il mio meccanico di fiducia decisamente non è un esperto di questo delicatissimo motore (con cui peraltro sono riuscito ad arrivare quasi a 130000 km tra morchie e gomme bucate). Negli ultimi tempi la mia mini fa un rumoraccio all'accensione terribile perciò necessito di uno di quegli esperti dotati anche di ottimo udito! Se poi qualcuno mi sa dire approssimativamente quanto può costare far fare un check up (serio, non per farmi contento) dell'auto mi farebbe un favore.

    Grazie a quanti potranno collaborare, sono disperato :( :(

  17. Buonasera, 

    Vorrei consigli su dove comprare un singolo cerchione originale mini a buon prezzo. Ho una r56 del 2008 e chiaramente mi si è ovalizzato il cerchio che avevo già rettificato. Gli altri sono apposto quindi volevo evitare di ricomprarli tutti e 4. Se qualcuno ha qualche info può inviarmi un PM. Io monto flame spoke da 17. Se poi qualcuno ha 4 cerchi integri a buon prezzo valuto. :D 

    Grazie mille

  18. Buonasera a tutti, 

    Riprendo questo post dopo tanto tempo perchè il problema della mia mini attuale si ricollega a quello che leggo qui sopra. A suo tempo ho effettuato la pulizia delle morchie come potete vedere sopra grazie al mitico @Pippomaccacco che è stato veramente un grande. Dopo la pulizia la mia mini ha sempre avuto una fluidità maggiore quando è calda che prima della pulizia non aveva. Ora però mi resta da risolvere un problema che voglio sottoporvi. Quando è fredda la mattina la faccio scaldare almeno due minuti (cosa ovvia) però nonostante il riscaldamento finchè è fredda quando dò gas sembra quasi che non arrivi potenza al motore per i primi due o tre minuti (il tempo che faccio manovra dato che è parcheggiata in uno spazio stretto). Ai tempi mi è stato detto che poteva essere la pompa della benzina. Secondo voi? il mio benzinaio mi diceva di provare prima a pulire il serbatoio con delle benzine 100 ottani o direttamente dal meccanico. Potrebbe essere questo? Serbatoio/pompa della benzina sporchi e attappati?

    Premetto che poi quando sono in marcia ed è calda è bella fluida.

    Vi rigrazio anticipatamente per eventuali INFO.

     

  19. 2 ore fa, wwleone dice:

    1) forse sì ma non è certo
    2) ti ha già risposto @Ciuller
    3) assolutamente NO BMW non farà mai il cambio 174--->184 nemmeno a pagamento (al max rimette un "nuovo" 174 rettificato)
    4) assolutamente NO, non serve emigrare !
    5) non serve nemmeno montare il pacchetto JCW visto che il motore base rimarrebbe lo stesso.

    Se l'auto non ti consuma olio, fregatene del resto (al limite puoi sempre provare a fare 1 mappa fatta bene che ti tolga il buco nell'erogazione della potenza).

    Cosa intendi per una mappa (mappatura?) e chi la fa il centro bmw? scusami ma io dal meccanico calcola nella vita sono solo andato a farmi sfilare soldi ma non ci capisco niente :D

  20. 3 ore fa, Ciuller dice:

    Dopo averla accesa (soprattutto la prima accensione della giornata in particolar modo d'inverno), aspetta 30 secondi d'orologio e parti.

    "I colpi di tosse" ho avuto modo di provarli sia su JCW N14, su Cooper S N18 e persino su JCW N18.

    Vedi se te lo fa ancora, comunque sì la pulizia delle valvole è consigliata @Manic Italy effettua questo tipo di interventi, ma per te credo sia lontanuccio.

    Altrimenti prova a chiedere a @Pippomaccacco che ti rimane molto più comodo. ;)

    Grazie mille, ma la domanda è come si fa per capire se il problema sono queste maledette morchie prima di effettuare una di queste operazioni che mi dicono essere costosissime?

  21. 12 minuti fa, Pippomaccacco dice:

    Nonostante la pulizia della valvole sia operazione che offre buoni risultati, sono d'accordo con @wwleone nel dire che può non risolvere il problema che ha la tua mini. 

    Soffre di Minimo irregolare? 
    cioè quando la macchina è ferma, il minimo è stabile oppure no? 

    Cosa intendi per minimo regolare? (scusami ma sono ignorante in meccanica)  comunque se intendi senza dare gas da fermo a me sembra tutto tranne che regolare, nel senso che la stessa lancetta del contagiri oscilla tra poco sopra e poco sotto i mille, e ultimamente se non è in discesa/ pianura tende a spegnersi quando do il gas minimo per cominciare a farla uscire dal box (come se non tenesse i giri), poi appena partita va bene, eccezion fatta che alle prime accelerazioni (cosa che cmq aspetto a fare almeno per i primi 10 min per non rovinare il motore) alle volte sento una sorta di vuoto prima che scarichi tutta la potenza. Per farla breve se dovessi dire qualcosa da ignorante quale sono direi che veramente ha un andatura irregolare per la prima mezzora.

×
×
  • Crea Nuovo...