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LBR56_Jukka

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  1. LBR56_Jukka

    Motore

    Salve ragazzi, purtroppo ieri in movimento si è accesa la spia delle emissioni inquinanti e quella della potenza ridotta del motore, mi fermo e faccio una diagnosi con Carly, vado ad accendere l’auto subito dopo e non parte più. Gli errori che mi escono adesso riguardano praticamente solo il vanos, vi lascio sia i codici errore che un video per farvi vedere il problema. Qualcuno sa come aiutarmi ? Link del video: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Ciao, il problema non è mai stato risolto, dovrebbe essere colpa dello scarico che purtroppo crea problemi in fase di avvio. Ho "tamponato" effettuando questa procedura di avvio, accendo l'auto in seconda fase ( quindi quando avvia l'elettronica e anche quello che riguarda il motore ), tengo l'auto in seconda fase per circa 15/20 secondi e poi avvio, facendo cosi l'auto parte bene.
  3. una domanda, ma come funziona per il debimetro ? so che ci sono differenza tra n14 e n18...
  4. infatti costa il doppio e molti lamentano di problemi con la piastra para calore
  5. Ci stavo pensando, alla fine andrei a pagare quasi lo stesso. Comunque il mio intendo è quello di fare uno stage 2 giusto per far andare di più l'auto ma preservando l'integrità e affidabilità, migliorando solo i punti deboli dell'auto.
  6. LBR56_Jukka

    Consiglio Aspirazione MCS N18

    Buongiorno Ragazzi, sono in procinto di effettuare uno stage 2 sulla mia MINI Copper S r56 N18, ho già acquistato intercooler maggiorato e ora è arrivato il momento di prendere un kit per l'aspirazione. Stavo pensando di acquistare qualcosa di non troppo costoso ma che renda comunque bene, stavo pensando al kit di Aspirazione diretta della Forge Motorsport in carbonio, secondo voi va bene ? Volevo acquistare anche un manicotto in alluminio o quanto meno cambiare quello originale, se avete consigli fatemi sapere per entrambi. Grazie Mille.
  7. in base alla zona dove ti trovi ti consiglio di prendere la gradazione giusta. Il mio consiglio è quello di cambiare direttamente olio e filtro per sicurezza, non sai quanti km sono stati effettuati su quell'olio, cosi facendo potrai anche controllare l'effettivo consumo di olio dell'auto. Ti consiglio di prendere Bardahl Technos C60 5w40 con specifica BMW LL04 e di cambiarlo ogni 10/12k km per preservare l'integrità del motore. Purtroppo anche se è una Cooper S r56 n18 ( essendo del 2012 ), il motore deve essere sempre trattato bene. Cambi olio frequenti e soprattutto non tirare a freddo.
  8. LBR56_Jukka

    Dubbio su Motore r56s n18

    Salve ragazzi, vorrei chiedere una vostra opinione a riguardo: ogni talvolta che cambio un componente elettronico ( pompa alta pressione, termostato, solenoide vanos etc ) l'auto puntualmente dopo 2/3 gg di utilizzo normalissimo accende la spia motore e va in protezione, secondo voi è normale questa cosa ? sarà una ricalibrazione della centralina ? Oggi l'ha fatto perché ho cambiato il solenoide vanos circa 4 giorni fa, mentre camminavo in autostrada a 120km/h si è accesa la spia del motore, subito dopo è sparita ma è rimasto l'avviso sul display centrale dell'auto. Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e se succede anche voi.
  9. LBR56_Jukka

    Valvola pop off

    Penso sia normale, la mia dopo aver fatto i seguenti cambi con componenti originali ha fatto la stessa cosa: pompa alta pressione e termostato. In entrambi i casi mi si è accesa la spia dopo poco aver marciato e dopo aver spento l’auto, spariti! Provala nei prossimi giorni e vedi se si riaccende. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. LBR56_Jukka

    Spia olio

    ciao, che auto hai ? probabilmente è la pressione di olio che viene a mancare dovuto forse alla mancanza di olio nel motore o ad un filtro olio intasato.
  11. LBR56_Jukka

    Misfire Cooper S N18

    dovrebbe essere questo il pezzo giusto ? penso che quello della vaico sia quello originale montato da bmw
  12. LBR56_Jukka

    Misfire Cooper S N18

    io lo farò a breve, è vero che l'auto va anche più fluida ? se avete i codici provo a cercare su autodoc, grazie mille
  13. LBR56_Jukka

    Misfire Cooper S N18

    Si assolutamente anche io riesco a leggere meglio a freddo, seguendo le istruzioni del manuale nkn sempre si riesce a capire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  14. LBR56_Jukka

    Misfire Cooper S N18

    Quella che dovrei cambiare anche io a breve, 125 euro in bmw ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  15. LBR56_Jukka

    Misfire Cooper S N18

    hai controllato a motore caldo o freeddo ? cosi sembra come se lo avessi fatto a freddo
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