Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cattivo avvio motore a freddo

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, ultimamente sto avendo problemi con la mia mini, in pratica quando avvio l'auto a freddo sembra non riuscire a salire di giri, ho cambiato sia bobine che candele ma la situazione sembra addirittura peggiorata. Ammetto di avere la batteria praticamente morta, ogni tot mi si accende la spia della batteria molto scarica dal infotaiment dell'auto, non pensavo però che questa cosa potesse influire addirittura sull'avvio dell'auto...

Mi è stato detto che l'auto essendo ad iniezione diretta sfrutta molto la batteria anche in moto, voi avete idee o sapete qualcosa a riguardo ?

(Mini Cooper S R56 2012 n18)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato
4 ore fa, jukkas98a ha scritto:

Salve ragazzi, ultimamente sto avendo problemi con la mia mini, in pratica quando avvio l'auto a freddo sembra non riuscire a salire di giri, ho cambiato sia bobine che candele ma la situazione sembra addirittura peggiorata. Ammetto di avere la batteria praticamente morta, ogni tot mi si accende la spia della batteria molto scarica dal infotaiment dell'auto, non pensavo però che questa cosa potesse influire addirittura sull'avvio dell'auto...

Mi è stato detto che l'auto essendo ad iniezione diretta sfrutta molto la batteria anche in moto, voi avete idee o sapete qualcosa a riguardo ?

(Mini Cooper S R56 2012 n18)

Ciao

inizia col far sostituire la batteria e poi dicci come va

con una batteria esausta dubito l’auto parti bene,magari e’ proprio a zero e ti fa avviare il motore x grazia ricevuta

p.s: ti ricordo che il cambio batteria va fatto registrare su centralina altrimenti x l’auto la batteria resta sempre k.o.

facci sapere

ciao.

Inviato
  • Autore
Ciao
inizia col far sostituire la batteria e poi dicci come va
con una batteria esausta dubito l’auto parti bene,magari e’ proprio a zero e ti fa avviare il motore x grazia ricevuta

p.s: ti ricordo che il cambio batteria va fatto registrare su centralina altrimenti x l’auto la batteria resta sempre k.o.

facci sapere
ciao.
Ciao, grazie per la risposta. Comunque provvederò a cambiarla, per quanto riguarda la registrazione posso usare Carly no ? Da quello che so ha la funzione di registrazione della batteria e potrei farlo senza problemi ?

Inviato
30 minuti fa, jukkas98a ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Comunque provvederò a cambiarla, per quanto riguarda la registrazione posso usare Carly no ? Da quello che so ha la funzione di registrazione della batteria e potrei farlo senza problemi ?

Certo che si...

non conosco il funzionamento di carly ma da quello che so puoi benissimo sostituire la batteria e registrare il cambio batteria

Inviato
13 ore fa, jukkas98a ha scritto:

Yes, io per la mia avevo utilizzato carly. Vai su Features, quindi selezioni Battery Reset e segui la procedura. Ci impiega un minuto scarso.

Inviato
  • Autore
Yes, io per la mia avevo utilizzato carly. Vai su Features, quindi selezioni Battery Reset e segui la procedura. Ci impiega un minuto scarso.

Ho ordinato la batteria, ho preso una Bosch 70ah agm, appena arriva farò tutto. Speriamo bene...

• 1 anno dopo...
Inviato
Ho ordinato la batteria, ho preso una Bosch 70ah agm, appena arriva farò tutto. Speriamo bene... 

Ciao E stato risolto il problema dell’avviamento a freddo? Sostituendo la batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato

Con Carly oltre alla registrazione puoi cambiare i parametri della nuova batteria se differente dalla precedente.

Consiglio di fare il cambio con ponte elettrico per maggiore sicurezza.

Inviato
  • Autore
Il 17/4/2022 at 04:24, Manuz ha scritto:

Ciao E stato risolto il problema dell’avviamento a freddo? Sostituendo la batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, il problema non è mai stato risolto, dovrebbe essere colpa dello scarico che purtroppo crea problemi in fase di avvio.

Ho "tamponato" effettuando questa procedura di avvio, accendo l'auto in seconda fase ( quindi quando avvia l'elettronica e anche quello che riguarda il motore ), tengo l'auto in seconda fase per circa 15/20 secondi e poi avvio, facendo cosi l'auto parte bene.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.