Ospite savo Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TMOSTRO Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 (modificato) Vai si ricomincia la sagra dei BBS. Non mi vorrai mica dire che in 52 pagine di discussione, di cui una buonissima parte parla di BBS, non è stato affrontato il discorso del peso. Modificato 19 Ottobre 2010 da TMOSTRO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite savo Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 bo anche perche fino ad ora i bbs che avevano postato erano troppo esagerati..questi invece sono interessanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TMOSTRO Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 (modificato) bo anche perche fino ad ora i bbs che avevano postato erano troppo esagerati..questi invece sono interessanti... Modificato 19 Ottobre 2010 da TMOSTRO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite savo Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 bè solo 900 l'uno?!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 no no..i BBS sono anche tecnici..scusate se in formula 1 per esempio montano i BBS!!! e poi scusate, ma sbaglio o le ferrari montano i BBS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 si, ma non usano gli RS... sono cerchi splendidi, ma non esattamente indicati per le prestazioni.... poi, oddio, c'è gente che li usa anche in pista e bisogna dire che, essendo scomponibili, sono anche facili da riparare ;) si certo non gli rs..parlavo dei BBS come marchio in generale! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luk3 cooperS Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 cacchio davvero..per voi del settore sti bbs sono un vero godimento Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ahhahaahahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Er Francese Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 posso fare na domanda sicuramente chiesta miliardi di volte prima ? ma si dai... sulla mia cabrio S se voglio montare questi cerchi da 18" devo modificare qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just_fabietto Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Prova /index.php?/topic/4826-omologazione-cerchi-18/page__p__352417__hl__%2Bomologare+%2Bi+%2B18%26%2339;%26%2339;__fromsearch__1#entry352417">Qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Er Francese Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Prova /index.php?/topic/4826-omologazione-cerchi-18/page__p__352417__hl__%2Bomologare+%2Bi+%2B18%26%2339;%26%2339;__fromsearch__1#entry352417">Qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 chi è che preferisce le giapponesi?!?! te la sei mai trombata una nipponica?!?! provaci..... e una tedesca?!?! provaci.... :mifune: la giapponese neanche la tocchi e già sbraita....si fa male solo se la sfiori....la tedesca ti violenta :mifune: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kelvin Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2010 chi è che preferisce le giapponesi?!?! te la sei mai trombata una nipponica?!?! provaci..... e una tedesca?!?! provaci.... :mifune: la giapponese neanche la tocchi e già sbraita....si fa male solo se la sfiori....la tedesca ti violenta :mifune: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TMOSTRO Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) TENZO R TURISMO vers. 2 Altro cerchio interessante che fanno nella misura da 17 che 18 con misure 4x100 et42 Modificato 26 Ottobre 2010 da TMOSTRO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 TENZO R TURISMO vers. 2 Altro cerchio interessante che fanno nella misura da 17 che 18 con misure 4x100 et42 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 raga scusate quindi piu è vincino ad esempio al 42 e più è dentro il cerchio,piu ad esempio vicino al 37 piu in fuori(mi rifersico alla zona bulloni)scusate se sono andato OT!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 raga scusate quindi piu è vincino ad esempio al 42 e più è dentro il cerchio,piu ad esempio vicino al 37 piu in fuori(mi rifersico alla zona bulloni)scusate se sono andato OT!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TMOSTRO Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Per farvi capire meglio: Ecco un semplice disegno con una legenda: A = Larghezza del canale del cerchio o calettamento espressa in pollici; B = Diametro di calettamento del cerchio espresso in pollici; C = Offset o ET del cerchio in millimetri = spazio fra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo ed il centro del cerchio stesso; D = PCD; ovvero numero, posizione e distanza dei fori di fissaggio del cerchio, es. 4 x 100: 4 fori ad interasse di 100 mm. Ogni cerchio è contrassegnato da dei numeri: es.: 6,5j x 15 dove 6,5 è il valore della larghezza del canale ruota espresso in pollici (1 pollice = 25,4mm) sul quale andrà montato il pneumatico; j è la lettera che determina la conformazione del canale ruota in corrispondenza del montaggio con pneumatici moderni di tipo tubeless a carcassa radiale; 15 è il diametro del cerchio (espresso in pollici) sul quale sarà montato un pneumatico con identico valore. E’ molto importante il valore dell'offset (espresso in mm.) che normalmente è riportato all'interno delle ruote after market ed all'esterno di quelle originali, oppure è scritto sulle razze o vicino ai fori di attacco. Questo dato espresso in millimetri determina lo spostamento laterale (campanatura) del cerchio rispetto all'asse del mozzo ruota, più sporgente o più rientrante. Infatti, a parità di dimensionamento (es.: 6,5 x 15 offset 45) una ruota 6,5 x 15 con offset 30 consente una sporgenza del cerchio e del pneumatico di 15 mm verso l'esterno mantenendo inalterate le caratteristiche di guidabilità previste dal Costruttore. E’ valida quindi questa affermazione: a parità di canale un offset più basso equivale ad un cerchione che si sposta verso l’esterno, aumentando il valore della carreggiata Variando la larghezza del canale, ricordo che questa si distribuisce in modo uniforme metà verso l’interno e metà verso l’esterno. Esempio: passando da un cerchio con canale da 6,5” ad uno da 7” ci sarà un aumento della grandezza del canale di 0.25 pollici verso l’interno e di 0.25 pollici verso l’esterno. Facendo quindi adeguati calcoli è possibile calcolare se cambiando i cerchi alla propria vettura questi andranno a toccare nei passaruota oppure no, oppure se si necessita dell’uso di adeguati distanziali. Detto questo, per assurdo a me ci vorrebbe un ET 30 o al massimo ET 32, visto che i cerchi originali montano ET48 e ho messo dei distanziali da 16. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Detto questo, per assurdo a me ci vorrebbe un ET 30 o al massimo ET 32, visto che i cerchi originali montano ET48 e ho messo dei distanziali da 16. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TMOSTRO Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 (modificato) con ET 30 hai i cerchi che escono di 20 centimetri dal passaruota!!..un ET35 è già larghissimo!!! Modificato 26 Ottobre 2010 da TMOSTRO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 Bravo infatti sono perplesso. Ci sarebbero anche con ET 38, ma il canale è di 7,5j17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 per il canale...fino a 7,5 non hai problemi!!...i BBS di biagio sono 7,5 e la gomma non è tirata...!!..di piu diventa problematico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 dato che siamo usciti ot il canale invece???7.5???-__- perdonatemi davvero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 per il canale è facile, la misura è espressa in pollici (1"=2.4 cm) solitamente i cerchi da 17 per MINI hanno canale 7", al massimo puoi utilizzare un 7,5...un 8 pollici sarebbe troppo elevato e spianerebbe la gomma.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 26 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2010 ho trovato una mini con i cerchi karizzma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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