Vai al contenuto

MIni JCW world championship 50


Ospite IL MARLON

Messaggi raccomandati

Ospite Villenueve62

Ciao "jill" dove l'hai acquistata? Io la sto aspettando, e ho già ordinato recaro, molle eibach e barra duomi.

Sono stra-curioso di provarla. Sarebbe già pronta ma sto aspettando che mi procurino il volante pelle-alcantara prima di immatricolarla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, l'ho acquistata a Monza, per quanto riguarda le molle, ho parlato con Cappelli Andrea, (a Milano è il migliore per quanto riguarda gli ammortizzatori) e mi ha detto che non ci sono molle specifiche per works sono per la cooper s, poi onestamente montare solo le molle da mia esperienza gli ammortizzatori lavorano male, Ho avuto fino a un mese fa la 500 esseesse che monta molle ribassate su ammotizzatori originali era oscena alle alte??? velocita in autostrada nelle curve con asperità , dopo in mese che l'ho ritirata ho cambiato tutto con dei Bilstein ed è diventata una altra macchina. Io poi montero' sicuramente cerchi 18 e con le sole molle diventa un sassomeglio il pacchetto bilstein almeno conserverà un po' di confort

Ecco allora che fine aveva fatto, la hai presa tu. :post-8-1120393919:

E' questa giusto?

09072010135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

Ciao, l'ho acquistata a Monza, per quanto riguarda le molle, ho parlato con Cappelli Andrea, (a Milano è il migliore per quanto riguarda gli ammortizzatori) e mi ha detto che non ci sono molle specifiche per works sono per la cooper s, poi onestamente montare solo le molle da mia esperienza gli ammortizzatori lavorano male, Ho avuto fino a un mese fa la 500 esseesse che monta molle ribassate su ammotizzatori originali era oscena alle alte??? velocita in autostrada nelle curve con asperità , dopo in mese che l'ho ritirata ho cambiato tutto con dei Bilstein ed è diventata una altra macchina. Io poi montero' sicuramente cerchi 18 e con le sole molle diventa un sassomeglio il pacchetto bilstein almeno conserverà un po' di confort

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe sarà un piacere accontentarti!!! Ti ho riempito di MP. Ora sarebbe giunto il momento di parcheggiarla nel mio garage no?!:post-8-1120395070:

Per le foto però aspetto prima di montare tutto ok?! sedili, molle e duomi...

Spero vivamente che i 3 cm delle eibach siano sufficienti a ridurre quell'effetto SUV che dà la Mini alla prima occhiata...ieri per caso analizzavo tutte quelle che incorciavo, e la maggior parte erano delle One D, ed erano decisamente più basse delle JCW stock, F1 compresa, come mai?!

Forse perchè si deve assestare.

La mia s appena arrivata mi sembrava altissima, decisamente più alta della mia cooper d. Ora invece mi sembra decisamente più bassa.

Il monda addirittura mi ha detto che la mia gli sembra più bassa della sua quando aveva l'assetto plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Villenueve62

AH ah ah anch'io avevo una 500 Essesse. In realtà era un auto decisamente rigida anche da stock; il fatto che ti risultasse oscena in curva con asprità era dovuto dal fatto che fosse stata concepita sul telaio della panda, infatti come altezza al volante era "altina" e di conseguenza in curve strette soprattutto con sperità, era soggetta a parecchio sottosterzo; inch'io dopo poco sono passato ai Bilstein a ghiera regolabile, e hai ragione sul fatto che fosse migliorata, ma era diventata "marmorea" e considerando le strad e che ci sono da noi non ho deciso di montare ammortizzatori regolabili anche sulla F1 (nonostante mio zio possa procurarmeli a un prezzo decisamente interessante) per il semplice fatto che la mia schiena ne risentirebbe parecchio; tu dici che con solo le molle le sospensioni lavorano male, ma con sospensioni da pista lavora si meglio la macchina, ma è continuamente soggetta a sollecitazioni per le quali non sono stati costruiti qui tipo di ammortizzatori, e ciò porterebbe alla nascita di rumorini vari, usura frequente dei mozzo delle sospensioni ecc. I Bilstein sono una figata e rendono la macchina veramente bella e divertente, ma io monto le molle per un fatto prettamente estetico e credo che 3 Cm saranno sufficienti come downsizing, considerando che la tenuta della Mini credo sia seconda solo alla Clio RS (che a detta di tutti ha un telaio d'altro mondo). Come ti dicevo, coi Bilstein ho paura che si irrigidirebbe troppo la macchina, vista l'esperienza che ho avuto con la 500. Poi magari da te le strade sono messe meglio, ma io qui dovevo girare con la "mappa delle buche" per non rovinare cerchi e assetto.

Quindi la tua F1 monta anche il Navi! La mia non lo ha, e all'inizio questa cosa non mi rendeva troppo felice, ma quando l'ho vista dal vivo, al Navi non ho più pensato. Non vedo l'ora di provarla!!! Spero di ritirarla in settimana perchè sta diventanto un calvario...Tu che mi dici...impressioni? ecc. L'hai comprata da immatricolare o era già targata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Villenueve62

Ciao "jill" dove l'hai acquistata? Io la sto aspettando, e ho già ordinato recaro, molle eibach e barra duomi.

Sono stra-curioso di provarla. Sarebbe già pronta ma sto aspettando che mi procurino il volante pelle-alcantara prima di immatricolarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

la macchina va di bestia soprattutto su posizione s in 3 - 4 -5 , cosi' come', sarebbe gia' perfetta per la tenuta, solo che anche x me è troppo alta e poi i cerchi sono troppo piccoli io avevo già una cooper s cabrio con i 18 e assetto sportivo pack chili originale( ma era molto piu' bassa e non ho dovuto far nulla) Sei sicuro di poter montare solo le molle mi hanno detto che non esistono x la works sono solo x la s che ha lo stelo piu' piccolo e che l'auto rimanga piu' morbida con la sostituzione delle sole molle invece che con gli bilstein ? Anchio la vorrei solo piu' bassa solo x estetica ma la vorrei morbida, le strade fanno schifo in tutta Italia. P.S. La mia il navi ce l'ha ed ora ho fatto montare il bluetooth, anche se con delusione ho visto che con i phone non riesco a comandare ed ascoltare la musica via bluetooth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

consumi molto meno della s cabrio , circa come 500, per quanto riguarda ripresa e accellerazione non c'e' paragone con la esseesse questa va il doppio. Tornando alle molle secondo me rimane piu' morbida con i bilstein che con le sole molle piu' basse, dipende dalla taratura dei bilstein. Comunque qualcosa bisogna fargli è troppo alta!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Villenueve62

Bene infatti mi avevano parlato dei buoni consumi.

Per quanto riguarda l'altezza ho ordinato subito le molle perchè anche secondo il mio parere rimane troppo alta da stock.

Non sto più nella pelle...Devo provarla!!!!!:post-8-1120393919: :new_08: :new_10::new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

Ragazzi è arrivata!!!! Stra felice....la macchina non è eccessivamente alta a vedersi, ma ormai ho preso le molle e quindi fra 10 giorni le monterò, 3 cm saranno sicuramente sufficiente ora che ho la macchina sott'occhio! Mi è venuto un dubbio atroce riguardo ai sedili. Venercì ho appuntamento per montare i Recaro pelle alcantara, ma devo dire che quelli originali sono stra comodi, esteticamente mi piacciono, e di conseguenza sono in crisi!:post-8-1120395070: Qualche Km in macchina lo faccio e non vorrei che i Recaro risultassero troppo scomodi!!! Mi sono dovuto ricredere dei sedili originali, e ora sono nel pallone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

HA ah ah ah ah sono stra euforico! Appena la lavo per bene faccio foto decenti perchè ieri le ho dato un colpo ma ha tutti i segni delle goccie, e oggi il tempo non è un granchè!!! Ma non c'è cosa più gradevole di vedere le proprie aspettative confermate, per non dire superate, ma aspetto di vedere come si comporta a motore "slegato"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

Infatti l'ideale sarebbe provarli per capire il livello di imbottitura perchè devo ammettere che i sedili che monta non sono affatto male.

Aspetto possessori di JCW per un parere riguardo ai consumi. Nonostante non le abbia mai tirato il collo sembra più assetata del previsto; spero i consumi si stabilizzino col tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite Xavi83

Infatti l'ideale sarebbe provarli per capire il livello di imbottitura perchè devo ammettere che i sedili che monta non sono affatto male.

Aspetto possessori di JCW per un parere riguardo ai consumi. Nonostante non le abbia mai tirato il collo sembra più assetata del previsto; spero i consumi si stabilizzino col tempo...

Modificato da Xavi83
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...