Vai al contenuto

Porta Sci


Ospite matteo_pivo

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo

Ciao ragazzi...visto che sta per inizare la stagione sciistica...qualcuno di voi mi può consigliare che porta sci usa?

Anche non originale...giusto per sapere cosa c'è in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

portasci magnetici forever, li usavo anni fa sulla macchina di mio padre e mai dico mai un problema! Raramente ho trovato accessori così comodi! poi per non rovinare la vernice mettevo sotto ai magneti un pezzo di pellicola per alimenti, giusto per evitare il contatto metallo su metallo... fatti sempre oltre 500km di strada per andare a sciare e mai un problema! ora mio padre ha il touareg col tetto "ondulato" e non è possibile metterli così me li chiappo io sulla mini!

PS: ah oh letto ora... non sono l'unico allora a usare il metodo della pellicola!

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Ospite Bellazi

ragazzi, la stagione invernale è ormai alle porte ( siamo ormai al 27 agosto :post-8-1120395070: ) e riuppo questo post per chiedere ulteriori consigli sul portasci, voi che marca usate/consigliate per un modello magnetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

riprendo la discussione per un piccolo quesito:

ho preso un bel portasci magnetico da montare sulla mia piccola ma mi è sorto un dubbio in merito al laccio "antifurto"..

dovendo essere bloccato fra il finestrino e il tetto, non è che poi il finestrino chiude male?

nelle altre macchine si fa passare fra tetto e "montante" della portiera, ma sulla mini fra finestrino e tetto?!?!

vi chiedo:

1 - non ci sono problemi e sono solo paranoico.

2- non fissate la corda antifurto

3- altro?!?

grazie in anticipo delle info.2-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boston°George

riprendo la discussione per un piccolo quesito:

ho preso un bel portasci magnetico da montare sulla mia piccola ma mi è sorto un dubbio in merito al laccio "antifurto"..

dovendo essere bloccato fra il finestrino e il tetto, non è che poi il finestrino chiude male?

nelle altre macchine si fa passare fra tetto e "montante" della portiera, ma sulla mini fra finestrino e tetto?!?!

vi chiedo:

1 - non ci sono problemi e sono solo paranoico.

2- non fissate la corda antifurto

3- altro?!?

grazie in anticipo delle info.2-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti porto la mia esperienza...

Dopo aver visitato numerosi forum inerenti all'argomento e aver sentito le due fazioni PRO-Magnetci e ANTI Magnetici, sono giunto alla conclusione che:

I magnetici, con i giusti accorgimenti, possono essere uno strum valido:

PRO:

costo più basso;

universali;

veloci da smont e montare.

CONTRO:

il laccetto antifurto non può passare perchè non c'è il montante nella portiera(ci si trova nell'impossibilatà di lasciarli montati);

Alla lunga se lasciati montati tt la stagione finiscono per creare differenze di colore nella vernice del tetto e per me anche qualche graffietto nonostante la pellicoloa messa a protezione).

Ho letto di gente a cui si sono staccati (sarà vero... mah però...)

Porta sci originali (barre+portasci):

PRO:

Sicurezza al 100% che non si stacchino

Possibilità di utilizzare le barre anche per altri tipi di supporti

Poss di lasciarli montati tt la stagione

CONTRO:

Prezzo (più del doppio dei magnetici)

PS Io ho app acquistato gli originali ma alla fine dipende uno cosa cerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei chiarimenti..post-8-1120395257.gif

ho la casa in montagna quindi non ho la necessità di viaggiare con il portasci tutta la stagione.

la mia idea è quella di montarli i 2 giorni che sto su nel weekend e poi smontarli (al massimo li terrei su 2 settimane ininterrotte a natale)

non credo di avere pertanto problemi di scolorazione del tetto ma mi rode non poterli lascare montati nel parcheggio della cabinovia quando vado a sciare..smontarli tutte le volte mi rompe non poco..

ma quanto costano barre+portasci originali per la mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei chiarimenti..post-8-1120395257.gif

ho la casa in montagna quindi non ho la necessità di viaggiare con il portasci tutta la stagione.

la mia idea è quella di montarli i 2 giorni che sto su nel weekend e poi smontarli (al massimo li terrei su 2 settimane ininterrotte a natale)

non credo di avere pertanto problemi di scolorazione del tetto ma mi rode non poterli lascare montati nel parcheggio della cabinovia quando vado a sciare..smontarli tutte le volte mi rompe non poco..

ma quanto costano barre+portasci originali per la mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre li ha usati tipo 3-4 anni quando andavamo in settimana bianca... sempre perfetti! ora con il touareg i geni della VW hanno ben pensato di fare il tetto ondulato così non si possono più montare... però se ho occasione sulla mia li metto, tanto andrei dalla mattina alla sera a sciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...