Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Porta Sci

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi...visto che sta per inizare la stagione sciistica...qualcuno di voi mi può consigliare che porta sci usa?

Anche non originale...giusto per sapere cosa c'è in giro...

Inviato

up...ho preso gli sci oggi...

datemi qualche consiglio....

Inviato

magnetici Fapa con magnete antigraffio e antifurto a chiave, li trovi da bep's :)

Inviato

magnetici Fapa con magnete antigraffio e antifurto a chiave, li trovi da bep's :)

Inviato

è una catena di autoaccessori molto fornita in Veneto, metti sù Google e trovi gli indirizzi! ciao!

Inviato

anch'io ho lo stesso problema, per caricare la tavola l'unica è sdraiare il sedile passeggero.

Ma sono affidabili sti portasci magnetici ?? io mi fido poco....

E quello fisso originale mini qualcuno ce l'ha ? E' facile da montare/smontare ?

Inviato

anch'io ho lo stesso problema, per caricare la tavola l'unica è sdraiare il sedile passeggero.

Ma sono affidabili sti portasci magnetici ?? io mi fido poco....

E quello fisso originale mini qualcuno ce l'ha ? E' facile da montare/smontare ?

Inviato

portasci magnetici forever, li usavo anni fa sulla macchina di mio padre e mai dico mai un problema! Raramente ho trovato accessori così comodi! poi per non rovinare la vernice mettevo sotto ai magneti un pezzo di pellicola per alimenti, giusto per evitare il contatto metallo su metallo... fatti sempre oltre 500km di strada per andare a sciare e mai un problema! ora mio padre ha il touareg col tetto "ondulato" e non è possibile metterli così me li chiappo io sulla mini!

PS: ah oh letto ora... non sono l'unico allora a usare il metodo della pellicola!

Modificato da Commando

Inviato

PS: ah oh letto ora... non sono l'unico allora a usare il metodo della pellicola!

Inviato

E per chi ha il tetto apribile in vetro?

Inviato

s'attacca! servono le barre originali BMW!

• 8 mesi dopo...
Inviato

ragazzi, la stagione invernale è ormai alle porte ( siamo ormai al 27 agosto :post-8-1120395070: ) e riuppo questo post per chiedere ulteriori consigli sul portasci, voi che marca usate/consigliate per un modello magnetico?

Inviato

io non so di che marca è ma è vecchiotto... sicuramente ora ce ne sono di belli e funzionali però per le marche non saprei! la cosa migliore è andare in un negozio accessori auto :post-8-1120395252:

• 2 mesi dopo...
Inviato

riprendo la discussione per un piccolo quesito:

ho preso un bel portasci magnetico da montare sulla mia piccola ma mi è sorto un dubbio in merito al laccio "antifurto"..

dovendo essere bloccato fra il finestrino e il tetto, non è che poi il finestrino chiude male?

nelle altre macchine si fa passare fra tetto e "montante" della portiera, ma sulla mini fra finestrino e tetto?!?!

vi chiedo:

1 - non ci sono problemi e sono solo paranoico.

2- non fissate la corda antifurto

3- altro?!?

grazie in anticipo delle info.2-2.jpg

Inviato

riprendo la discussione per un piccolo quesito:

ho preso un bel portasci magnetico da montare sulla mia piccola ma mi è sorto un dubbio in merito al laccio "antifurto"..

dovendo essere bloccato fra il finestrino e il tetto, non è che poi il finestrino chiude male?

nelle altre macchine si fa passare fra tetto e "montante" della portiera, ma sulla mini fra finestrino e tetto?!?!

vi chiedo:

1 - non ci sono problemi e sono solo paranoico.

2- non fissate la corda antifurto

3- altro?!?

grazie in anticipo delle info.2-2.jpg

Inviato

Sono interessato anche io!!

Inviato

Ti porto la mia esperienza...

Dopo aver visitato numerosi forum inerenti all'argomento e aver sentito le due fazioni PRO-Magnetci e ANTI Magnetici, sono giunto alla conclusione che:

I magnetici, con i giusti accorgimenti, possono essere uno strum valido:

PRO:

costo più basso;

universali;

veloci da smont e montare.

CONTRO:

il laccetto antifurto non può passare perchè non c'è il montante nella portiera(ci si trova nell'impossibilatà di lasciarli montati);

Alla lunga se lasciati montati tt la stagione finiscono per creare differenze di colore nella vernice del tetto e per me anche qualche graffietto nonostante la pellicoloa messa a protezione).

Ho letto di gente a cui si sono staccati (sarà vero... mah però...)

Porta sci originali (barre+portasci):

PRO:

Sicurezza al 100% che non si stacchino

Possibilità di utilizzare le barre anche per altri tipi di supporti

Poss di lasciarli montati tt la stagione

CONTRO:

Prezzo (più del doppio dei magnetici)

PS Io ho app acquistato gli originali ma alla fine dipende uno cosa cerca...

Inviato

grazie dei chiarimenti..post-8-1120395257.gif

ho la casa in montagna quindi non ho la necessità di viaggiare con il portasci tutta la stagione.

la mia idea è quella di montarli i 2 giorni che sto su nel weekend e poi smontarli (al massimo li terrei su 2 settimane ininterrotte a natale)

non credo di avere pertanto problemi di scolorazione del tetto ma mi rode non poterli lascare montati nel parcheggio della cabinovia quando vado a sciare..smontarli tutte le volte mi rompe non poco..

ma quanto costano barre+portasci originali per la mini?

Inviato

grazie dei chiarimenti..post-8-1120395257.gif

ho la casa in montagna quindi non ho la necessità di viaggiare con il portasci tutta la stagione.

la mia idea è quella di montarli i 2 giorni che sto su nel weekend e poi smontarli (al massimo li terrei su 2 settimane ininterrotte a natale)

non credo di avere pertanto problemi di scolorazione del tetto ma mi rode non poterli lascare montati nel parcheggio della cabinovia quando vado a sciare..smontarli tutte le volte mi rompe non poco..

ma quanto costano barre+portasci originali per la mini?

Inviato

In mini vengono:

Barre 180€+IVA

Porta sci 140€+iva

Io ho preso le barre su e bay.de lunedì a 130 nuove e spedite

Per il porta sci o ne prendo uno universale se esiste se no Mini...

Inviato

prima esperienza con il portasci magnetico pessima..post-8-1120395154.gif

vado anche io di barre+portasnow..post-8-1120395257.gif

certo che 400 euro..new_22.gif

Inviato

mio padre li ha usati tipo 3-4 anni quando andavamo in settimana bianca... sempre perfetti! ora con il touareg i geni della VW hanno ben pensato di fare il tetto ondulato così non si possono più montare... però se ho occasione sulla mia li metto, tanto andrei dalla mattina alla sera a sciare!

Inviato

Andry se vuoi ho un portasci praticamente nuovo che non uso più...

olymp_a.gif

Inviato

Astro ma dici che montano sulle barre originali?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.