Vai al contenuto

Griglia presa aria cooper s


Ospite Gabry_83

Messaggi raccomandati

Ospite Gabry_83

Ho notato che la griglia della presa d'aria sul cofano della cooper s è parzialmente chiusa: alcuni "esagoni" sono forati e passa quindi l'aria, altri invece sono pieni.

Mi chiedevo il perchè di una scelta simile visto che li sotto c'è la turbina che scalda come un forno e avrebbe sicuramente bisogno di un po' d'aria fresca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la presa d'aria sulla Cooper S R56 è finta, puramente d'estetica. Anche fosse aperta non raffredderebbe un bel niente.

Al limite per far raffreddare la turbina bisogna comprare una speciale "piastra" o "convogliatore" metallico, montato sulle challenge, che le fa arrivare aria. Ma non sono neanche sicuro vada adattato alla presa d'aria. Qui c'è qualcuno che l'ha fatto e sicuramente può darti ulteriori informazioni.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite The Joker

Io avevo griglia semi chiusa come la tua..poi ho montato il convogliatore challenge..sono due vitine..lavoro da 2 minuti, non si deve adattare nulla...poi la grigliettina l ho tirata via completamente...il vantaggio è che risolvi il problema deformazione presa d aria...poi alla turba non è che arrivi moltissima aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabry_83

Grazie a tutti per le spiegazioni.

Sapete dove posso trovare il convogliatore challange?

Magari avete anche delle foto?

Per l'aspirazione diretta, avevo visto qualche immagine ma quelle che avevo trovato mi avevano lasciato un po' perplesso, non mi sembra avessero un risuonatore ma vanno direttamente nell'airbox giusto?

Domanda forse stupida: non rischia di entrare acqua in caso di pioggia?

PS oh no: nemmeno una settimana e sono già entrato nel tunnel delle modifiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabry_83

Grazie mille per le foto!!!

Da quello che vedo è un semplice lamierino piegato, credo che mi farò un prototipo in acciaio in officina e (quando avrò imparato a lavorarlo bene) potrei farmelo in carbonio! Molto interessante, grazie ancora!

Forse sarà normale ma effettivamente quella turbina emana un calore incredibile dopo qualche tirata, un po' d'aria in più credo le farà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabry_83

Quotone per Vespa...inoltre c'è da dire che la presa sulle R56 prodotte fino a febbraio del 2008 è completamente chiusa...da marzo in poi sono state prodotte con quella semi forata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se diventa subito caldo o freddo, è metallico...sennò è di plastica :P

quanto costa?

Metallo sicuro!! :new_03: io l avevo presa qui sul forum da un amico di fabio s mi sembra si chiami col nick alby78cc o qualcosa del genere cmq guarda nella sezione vendo o chiedi a fabio s che lui ti saprà dire sicuramente di più, e ho anche preso una cosina molto utile che toglie la restizione della turbina e spinge leggermente di più.

prezzo 40 euro o 45 onesto cmq ed lo stesso che monta fabio

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Quotone per Vespa...inoltre c'è da dire che la presa sulle R56 prodotte fino a febbraio del 2008 è completamente chiusa...da marzo in poi sono state prodotte con quella semi forata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...