Vai al contenuto

Assetto strada-pista, B8+eibach o weitec hicon gt?


Fra881

Messaggi raccomandati

Premetto che ho una R53 works pre-rest 200cv e nel comfort non me ne frega assoolutamente NULLA :)

Il mio unico obiettivo, cambiando l'assetto, è di ottenere la migliore tenuta di strada. l'abbassamento non mi interessa.

non voglio assetti super regolabili che rischio solo di non trovare nessuno capace di regolarli giusti e buttare dei gran soldi. li voglio non regolabili oppure regolabili solo in altezza da terra.

direi che la sfida è tra bilstein B8 + eibach prokit e weitec hicon gt (ovvero kw1 rimarchiati e più economici). naturalmente se conoscete altri assetti sullo stesso livello di prezzo (o inferiore) a vostro parere uguali o migliori scrivete.

tra questi 2 cosa mi consigliate? (i pareri per esperienza personale sono i migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di abbinare agli ammo una barra antirollio posteriore maggiorata, almeno da 19 mm. Riduce drasticamente il sottosterzo.

Sulla mia ho montato gli hicon gt, con l'antirollio da 19mm, e mi trovo benissimo! E' rigidissima ed è diventata un rasoio. Con quelli originali in 4 grattavo spesso e quindi avevo optato per i regolabili in altezza, oltre al fatto che ne parlavano meglio, così potevo sistemarli in modo da poter andare in 4 senza grattare. Risultato? Mi piace talmente tanto così raso terra che adesso è diventato problematico andare in 3 :post-8-1120395070:

Questo è il mio parere sulla mia esperienza.

C'è anche da dire che i B8 + eibach è un'accoppiata famosissima e tutti quelli che li montano si trovano bene e, non avendoli provati, non so dirti quale delle 2 soluzioni sia la migliore. Forse gli hicon la abbassano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza anche se non riguarda la mini perché montato un assetto weitec hicon gt sulla mia vecchia stilo. Io mi sono trovato benissimo e nonostante avessi l'auto a buoni 5cm di ribassamento era tutto sommato comoda (restando in ambito di assetti sportivi) e per niente estrema come durezza. Tenuta di strada ottima con l'abbinamento di barra duomi anteriore e posteriore. Posso garantirvi che la stilo non ha un gran telaio che ne pregiudica notevolmente la tenuta di strada infatti ho fatto moltissime prove prima di passare all'assetto weitec, anche lavorando sui distanziali anteriori e posteriori.

Che dire... per quello che costa è ottimo. Bilstein mai provati ma ne ho sentito parlare benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di abbinare agli ammo una barra antirollio posteriore maggiorata, almeno da 19 mm. Riduce drasticamente il sottosterzo.

Sulla mia ho montato gli hicon gt, con l'antirollio da 19mm, e mi trovo benissimo! E' rigidissima ed è diventata un rasoio. Con quelli originali in 4 grattavo spesso e quindi avevo optato per i regolabili in altezza, oltre al fatto che ne parlavano meglio, così potevo sistemarli in modo da poter andare in 4 senza grattare. Risultato? Mi piace talmente tanto così raso terra che adesso è diventato problematico andare in 3 :post-8-1120395070:

Questo è il mio parere sulla mia esperienza.

C'è anche da dire che i B8 + eibach è un'accoppiata famosissima e tutti quelli che li montano si trovano bene e, non avendoli provati, non so dirti quale delle 2 soluzioni sia la migliore. Forse gli hicon la abbassano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due cose completamente diverse, il b8/b6 + eibach e' un abbinamento nato per avere un look piu' aggressivo della macchina e a mio avviso nulla di meglio di un ammo plus con eibach.

Il weitec e' un assetto regolabile anche solo in precarico ma che ha comunque prestazioni superiori e una taratura stradale/sportiva molto valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite celio77

Salve a tutti scusate l'ignoranza io ho una r 53 pre rest con pack chili, volevo sapere se l'assetto plus era di serie!

Tra l'assetto normale e il plus c'è differenza in altezza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si nei D2 ci sono anche le piastre per modificare ancora di piu il camber! Io ho i Bilstein PSS B14 e mi trovo da dio, non lo cambierei mai e poi mai quindi se io fossi in te andrei su Bilstein! Segue meglio le buche nel terreno senza rimbalzare come faceva l'assetto plus di serie, come confort forse è leggermente piu rigida ma la differenza è irrilevante...come tenuta è davvero al TOP!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non sono daccordo.....sono i piu inflazionati ma non i migliori..

ci sono molti assetti mooooolto piu Validi e piu performati che costano meno perche' sono le seconde linee( il che non vuol dire inferiori ma solo che una casa mette in produzione anche un secondo marchio)

e l'esempio lampante è Weitec che è la seconda linea di KW oppure FK che è la seconda linea di KONI ( io monto questo ad esempio e non è neanche minimamente paragonabile ad un b8+eib e costa pure di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

di koni bisogna Vedere quale innanzitutto, io per esempio monto il konisport di FK e sarebbe il coilvoer di Koni, e dopo 3 anni di utilizzo veramente intenso posso dire che Si è un ottimo assetto sportivo..

gli stessi Koni fsd sono considerati un ottimo assetto per chi vuole mantenere l'altezza originale della macchina..

diciamo che come marca in sè è ottima anche se bisogna valutare da modello a modello cosa si cerca e cosa si vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

di koni bisogna Vedere quale innanzitutto, io per esempio monto il konisport di FK e sarebbe il coilvoer di Koni, e dopo 3 anni di utilizzo veramente intenso posso dire che Si è un ottimo assetto sportivo..

gli stessi Koni fsd sono considerati un ottimo assetto per chi vuole mantenere l'altezza originale della macchina..

diciamo che come marca in sè è ottima anche se bisogna valutare da modello a modello cosa si cerca e cosa si vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha proposto un amico dei koni sport regolabili (è regolabile la durezza) con molle h&r ribassate. Potresti mica mandarmi un tuo preventivo in pm di questo tipo di ammortizzatori o anche di altri? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ho preso altri assetti con un ottimo rapporto qualita'/prezzo e che monto io in primis sulla mia macchina...trattasi degli assetti FK che poi sono Koni come Weitec è KW.

nella sezione assetti del mio sito li ho gia inseriti a catalogo con i prezzi ribassati e a breve se possibile volevo proporre un acquisto collettivo per gli utenti dei vari forum...

provate a dargli un occhiata magari....

poi come detto lo monto da oltre 3 anni io stesso e non posso che consigliarli tanto come i Weitec, oltretutto con FK ce' la possibilita' di prendere quelli anche a tararura regolabile identico al mio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io da qualche settimana ho montato i blisten b8 con molle prokit e devo dire che col plus non hanno niente a che vedere

l'assetto è più rigido del plus e più basso

provandolo in strada le sensazioni sono ottime per quello che posso verificare

da poco ho istallato la barra duomi jcw e devo dire che la tenuta è aumentata parecchio curve che prima riuscivo a fare a certe velocità con la adesso posso aumentare tranquillamente sembra incredibile ma è vero :new_03:

come confort è buono anche se rigido e personalmente io non monterei un ammo più rigido di questo perchè sarebbe voler male alla macchina alle volte alcuni buchi sembrano delle voragini quindi posso dire che questo è un ottimo prodotto per circolare in strada e fare qualche sparo in pista :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

johnny dopo aver montato l'assetto,il rollio e baccheggio e' diminuito anche il sottosterzo? con 4 persone a bordo le gomme toccano i passaruota posteriori o anteriori,in generale sei soddisfatto? la mini si e abbassata molto,quando sali o scendi da qualche rampa,tipo quella del garage tocca sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...