Vai al contenuto

R50: la prendiamo o no?


Ospite Rchrome.

Messaggi raccomandati

ti posso assicurare che il t-jet 155 cv non e' cosi potente....alla fine la velocita max della punto abarth e' di soli 8 km/h di piu......e l'accelerazione della mito non e' 8 secondi come e' dichiarata...ma effettiva e' 8,5!!

Modificato da teronzio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si ma non è tanto la velocità di punta che ok potrà essere di soli 8 km/h che poi bisogna vedere pure questo se è vero perchè la cooper i 200 effettivi non li fa da quello che si dice e un'altra cosa secondo me è anche il modo in cui ci si arriva alla velocità di punta è sempre un turbo con 40 cv in più e come pesi siamo li piu' o meno quindi secondo me tra una cooper e una gp abarth arriva su prima la punto non c'è storia io non ho mai provato ma penso sia così..

forse lanciati con una 500 ancora ancora ma con la gp non son sicuro

certo poi se mi dite che sbaglio tanto meglio eh new_05.gifnew_05.gifnew_05.gif

siamo appena appena OT post-8-1120395162.gifpost-8-1120395162.gifpost-8-1120395162.gif

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non è tanto la velocità di punta che ok potrà essere di soli 8 km/h che poi bisogna vedere pure questo se è vero perchè la cooper i 200 effettivi non li fa da quello che si dice e un'altra cosa secondo me è anche il modo in cui ci si arriva alla velocità di punta è sempre un turbo con 40 cv in più e come pesi siamo li piu' o meno quindi secondo me tra una cooper e una gp abarth arriva su prima la punto non c'è storia io non ho mai provato ma penso sia così..

forse lanciati con una 500 ancora ancora ma con la gp non son sicuro

certo poi se mi dite che sbaglio tanto meglio eh new_05.gifnew_05.gifnew_05.gif

siamo appena appena OT post-8-1120395162.gifpost-8-1120395162.gifpost-8-1120395162.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 40 cv in piu e con una turbina non servono a nulla se poi la macchina nelle curve non si reisce a controllare e sei costretto a rallentare di molto...e la mito e' una di queste macchine....e poi apparte questo anche in allungo non riesce ad avere una spinta potente...difatti quel motore e' stato tolto dopo un anno di produzione e sostituito dal multiair..un motivo ci sara.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mini nella tua foto e' una cooper????

si è na cooper con il cofano -s-

quoto Vespa comunque

io sono salito con dei miei amici sia sulla s pre rest che sulla gp abarth sarà il turbo sarà lo stile di guida sarà che magari non ha tirato tanto quello con la s ma a me aveva piu' impressionato più la gp abarth

con la cooper non c'è storia new_02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi credete con una cooper di stare dietro a una 8c competizione?

p.s se scoppiettava vuol dire che era sempre col piede alzato.. wink.gif

comunque con tutto il rispetto e la passione per mini, ma la cooper è un po' un chiodo...rispetto alle macchine con la quale la state paragonando..

Modificato da teronzio
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi credete con una cooper di stare dietro a una 8c competizione?

p.s se scoppiettava vuol dire che era sempre col piede alzato.. ;)

comunque con tutto il rispetto e la passione per mini, ma la cooper è un po' un chiodo...rispetto alle macchine con la quale la state paragonando..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono daccordo sul fatto che sono un po piu lente...ma che sono un chiodo rispetto alle mito 155 proprio no...visto che anche sul web dicono che i 40 cv di differenza si fanno sentire poco.... ecco il pezzo della recensione sul web....Ai regimi bassi anche al motore da 1,6litri della Mini sembra mancare un po’ di brio. In compenso appare più pieno, rotondo, irrequieto e idoneo per i regimi elevati. Ciononostante la differenza di potenza di 35 CV alla fin fine si fa sentire sensibilmente.Chi tiene solamente al dinamismo longitudinale, potrebbe optare benissimo per la Mito. Notoriamente però l’esito delle gare di corsa si decidono in curva, e qui, nonostante la potenza più ridotta, vince senza dubbio la Mini grazie al suo telaio calibrato in modo eccellente. Nonostante i suoi pneumatici più piccoli, la Cooper appare molto più briosa, più diretta, tiene la carreggiata in modo più deciso e reagisce più prontamente ai comandi dello sterzo. Per contro la sottoscocca della Mito appare rigida come un legno, sottotono e meno precisa a rispondere ai comandi dello sterzo. Anche l’effetto della trazione sullo sterzo è più marcato sull’Alfa. Entrambe le auto ispirano una sensazione di sportività, tuttavia la Mini presenta un telaio più sportivo e addirittura ancora più confortevole. A tal riguardo serve poco regolare sulla Mito la rigidità del telaio attraverso il pulsante apposito, per altro di serie.

Che la mito in curva sia pessima è risaputo.

Discorso che non vale con la gp abarth.

Che la cooper possa andre come la mito ci può stare, ma come la abarth assolutamente no. Visto che ha un turbo e un telaio decisamente migliore della mito.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno puo' fare qualsiasi paragone pero' secondo me(quindi è solo un mio pensiero sicuramente sbagliato) non ha nemmeno molto senso paragonare una gp abarth con la cooper cioè gp abarth c2vts mito 1.4 turbo 500 abarth sono tutte la versione sportiva di quel modello cosa che la cooper non è il paragone va fatto alla pari secondo me cioè la gp abarth c2 vts etc sono la versione più sportiva ok la versione più sportiva della mini cos'è?? il cooper s non la cooper normale.. sarebbe come paragonare una 500 1.4 100 cv con una s qualsiasi non ha senso non c'è storia la 500 non è la versione più sportiva il paragone ci puo' stare tra 500 1.4 e la cooper allora ok poi 500 abarth con la -s- etc

cioè a me sembra quasi ovvio ci mancherebbe che una gp abarth le prenda da una cooper normale che versione sportiva sarebbe altrimenti?? o.O

dopo ripeto è solo un mio pensiero IMHO non voglio ne aprire polemiche ne offendere nessuno

poi io ho una cooper e so cosa puo' fare e secondo me con le auto citate non c'è storia..new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nono assolutamente.. io dicevo che mi sembra molto molto strano stare dietro a una GP Abarth con una cooper.. non ho mai provato la prima ma la seconda l ho sotto le chiappe tutti i giorni e conosco bene le sue potenzialita..

con la 8C ci stavamo dietro con un 123d.. e scoppiettava a cambio marcia non in rilascio...

ragazzi.. la cooper puo competere con una C2VTS.. con la panda 100hp.. con il 116i.. con la golf 1.6 aspirato.. ma non con i motori turbo.. manca proprio la spinta ai bassi che hanno i turbo...

la cooper s sicuramente è un altra cosa e penso che se la giochi tranquillamente... anche se non ho mai avuto il godimento di provare manco questa... =((((

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te uno con una 8c competizione si mette a tirare contro una 123d?..comunque la 8c scoppietta anche dentro al parcheggio..o in citta..perche nel momento in cui cambi..rilascia il gas.

comunque questi raffronti lasciano il tempo che trovano..perche uno puo' tirare e l'altro no...senza contare che da 116 a 150cv la faccenda cambia parecchio..magari su 10 km non ne prendi 2 di distacco..ma è certo che gli puoi stare solo dietro.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta in autostrada ero in terza corsia che sorpassavo sui 150. Ad un certo momento è arrivata una punto classic 5 porte con dei ragazzi a bordo che mi ha sfanalato. Ho finito la mia manovra accelerando leggermente per lasciar strada il prima possibile e mi sono spostato. Quando mi stavano passando ridevano come matti convinti di aver battuto una tanto odiata mini. :post-8-1120395070:

Comunque quoto il generale. Con 40 cavalli in più non è che sparisce all'orizzonte in un attimo, la differenza di potenza dovrebbe essera davvero molto più alta. Al massimo si riesce a stargli dietro e seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te uno con una 8c competizione si mette a tirare contro una 123d?..comunque la 8c scoppietta anche dentro al parcheggio..o in citta..perche nel momento in cui cambi..rilascia il gas.

comunque questi raffronti lasciano il tempo che trovano..perche uno puo' tirare e l'altro no...senza contare che da 116 a 150cv la faccenda cambia parecchio..magari su 10 km non ne prendi 2 di distacco..ma è certo che gli puoi stare solo dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza e' stata sia cn una gp e con una mito..:):) ecco perche ve l'avevo raccontata...per quanto riguarda l'abarth visto che l'ho incontrata in allungo eravamo gia ad una velocita molto sostenuta...dai 180 insomma...e a quella velocita non e' riuscito ad andare via...io penso che sia una cosa molto possibile perche la punto abarth inpiega tantissimo dai 180 ai 200 quando non e' ancora sciolta...su youtube ce un video di una gpa con 20000 km che da 180 a 200 impiega ben 23 secondi.... discorso diverso per la mito provata sul misto...il motore piu potente le fa guadagnare sul dritto per poi perdere il poco vantaggio accumulato nelle curve per la sua pessima tenuta di strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza e' stata sia cn una gp e con una mito..:):) ecco perche ve l'avevo raccontata...per quanto riguarda l'abarth visto che l'ho incontrata in allungo eravamo gia ad una velocita molto sostenuta...dai 180 insomma...e a quella velocita non e' riuscito ad andare via...io penso che sia una cosa molto possibile perche la punto abarth inpiega tantissimo dai 180 ai 200 quando non e' ancora sciolta...su youtube ce un video di una gpa con 20000 km che da 180 a 200 impiega ben 23 secondi.... discorso diverso per la mito provata sul misto...il motore piu potente le fa guadagnare sul dritto per poi perdere il poco vantaggio accumulato nelle curve per la sua pessima tenuta di strada...

Ovvio che se sei già prossimo alla velocità massima la abarth faccia fatica ad andare via anche ad una cooper. Più la velocità sale più è difficile aumentarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

discorso giustissimo....infatti la cooper ovviamente e' meno potente della gpa questo nn e'da mettere in dubbio...pero non e' un chiodo rispetto alla gpa come qualcuno aveva detto...altrimenti a qualsiasi velocita andava via senza nessun problema....che siano stati 50 100 che 180 km/h

Mi spiace, ma non è così. A velocità basse in ripresa è più probabile che vada via, visto che con il turbo ha più coppia. Mentre a velocità più elevate è più difficile, perchè conta anche la potenza, e ovviamente 35cv di differenza non sono tanti.

Ti posso assicurare che quandi sono andato a girare a monza c'era una abarth rimappata che mi sorpassava abbastanza rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non è così. A velocità basse in ripresa è più probabile che vada via, visto che con il turbo ha più coppia. Mentre a velocità più elevate è più difficile, perchè conta anche la potenza, e ovviamente 35cv di differenza non sono tanti.

Ti posso assicurare che quandi sono andato a girare a monza c'era una abarth rimappata che mi sorpassava abbastanza rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

va be era sempre un abarth rimappata...:) ho visto dalla foto che hai la r56...ti e' mai capitato di incontrare una r50in pista??

No mai.

Però la mia è una cooper d, mica una s o una cooper benzina.

In ogni caso sabato vado a girare e c'è un mio amci ocn la abarth. Vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cooper D, a meno di partenze da fermo, è più veloce e più divertente, secondo me, della sorella a benzina. Ogni tanto guido quella di mia morosa e devo dire che è davvero un gran motore! Adesso la sto convincendo piano piano a mapparla :post-8-1120395252:

La maggiore coppia aiuta molto in questo senso.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

La cooper D, a meno di partenze da fermo, è più veloce e più divertente, secondo me, della sorella a benzina. Ogni tanto guido quella di mia morosa e devo dire che è davvero un gran motore! Adesso la sto convincendo piano piano a mapparla :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...