Vai al contenuto

vibrazione con assetto weitec hicon gt


Fra881

Messaggi raccomandati

ho montato sulla mia r53 l'assetto weitec (e in contemporanea l'antirollio dietro da 19, ma non credo che centri col problema) e ho notato che attorno ai 100 (oltre non sono ancora andato), a gas chiuso va benissimo, a gas aperto si sente una vibrazione nella macchina.

mi ricordo che anche mr.coop se non sbaglio aveva riscontrato questo problema... mi sembrava che avesse ipotizzato che fosse per l'eccessivo abbassamento, anche se io l'ho abbassata di nemmeno 2cm... dite che può essere davvero quello, e devo rialzarla?

inoltre da cosa può essere provocato meccanicamente? cioè, non riesco a trovarne il motivo fisico...

ps: per il resto è in curva è un altro mondo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mr.Coop

sono i semiassi che ti vibrano...se la macchina ha un pò di km sulle spalle è anche ''normale'' a riprova del fatto che siano i semiassi, la vibrazione si sente solo in accelerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè per 81k km hanno lavorato con un certo angolo e, quindi, si sono "usurati" in una certa maniera. Abbasandola i semiassi si sono trovati a dover sopportare una geometria diversa.

Forse non mi sono spiegato benissimo.. Fatto sta che chi me li ha montati mi aveva anche detto che la vibrazione poteva diminuire e, infatti, sulla mia è praticamente, se non del tutto, sparita. Se, invece, fosse rimasta mi aveva avvertito che avrei dovuto farli rigenerare con una spesa circa di 500 euro.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto, no no sei stato chiarissimo...

quindi basta aspettare che si usurino un po' in questa geometria e le vibrazioni si affievoliscono...

quanti km aveva la tua prima di montarli e quanti ce ne ha messi per farla sparire quasi del tutto?

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RoBy-LoRd S

La mia ne aveva circa 115.000 km, l'ho montato dopo poche settimane dal ritorno dallo United. Non so dirti quanto ci è voluto, qualche migliaio forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anke a me lo stesso problema con dei coilover H&R,vibrazione in accelerazione solo in seconda e non sempre anke.

cosa consigli di fare. Le altezze mi sembrano giuste perchè oltre ad aver misurato ,abbiamo contatto le spire del filetto dell'ammo per essere sicuri di essere regolati uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

mi sembra che tu l'abbia regolato al massimo dell'altezza vero? Prova ad aspettare se si assesta, se non dovesse farlo bisognerebbe farla controllare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite Fastsbury

...anche io ho montato l'Hicon GT e...stesso problema...

...direi che la vibrazione è portata dal differente angolo con cui lavorano giunti e tripodi rispetto all'usura che hanno...la vettura in questione ha 90000km...

...ah...ovviamente è bassissima... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi io,matteo e il generale abbiamo le makkine x terra e zero vibrazioni,quoto il generale.l'assetto(molle)regolabili devono essere della stessa altezza x cui misurate col calibro e vedrete ke si sistema il tutto.fate fare anke un assetto dal gommista per avere la minetta perfetta e bilanciata ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il weitec deve lavorare a una determinata altezza...e le altezze devono essere identiche..altrimenti vibrano tutti..ce poco da fare..il mio assetto 6 mesi fa vibrava perche c'era una differenza di 3 millimetri..ora è piu' bassa e non vibra..calcolate che se portate la macchina dal meccanico in 3 ore vi monta tutto...peccato che per farla giusta ce ne vorrebbero altre 10 di prove e riprove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

il weitec deve lavorare a una determinata altezza...e le altezze devono essere identiche..altrimenti vibrano tutti..ce poco da fare..il mio assetto 6 mesi fa vibrava perche c'era una differenza di 3 millimetri..ora è piu' bassa e non vibra..calcolate che se portate la macchina dal meccanico in 3 ore vi monta tutto...peccato che per farla giusta ce ne vorrebbero altre 10 di prove e riprove..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

ok generale...dammi le misure che guardo come sono messo...per me non è un problema fare le bilance, per lavoro quasi tutti i giorni sono al banco assetti...

geometrie, pesi e altezze li mangio per colazione... :new_23:

(per boboz) molto bella la macchina nella firma...belli anche i copripinze gialli... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok generale...dammi le misure che guardo come sono messo...per me non è un problema fare le bilance, per lavoro quasi tutti i giorni sono al banco assetti...

geometrie, pesi e altezze li mangio per colazione... :new_23:

(per boboz) molto bella la macchina nella firma...belli anche i copripinze gialli... :post-8-1120395252:

Modificato da boboz79
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...