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Freni gruppo Fiat..


vespa4ever

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Dopo il track day a Franciacorta mi sono definitivamente reso conto che l'upgrade dischi Brembo, ds2500, tubi e olio non serve a un chezz. Non mi hanno mai mollato ma non hanno neanche mai frenato :post-8-1120395070:

Pensavo ad un maggiorato ma senza spendere miliardi in inutili dischi flottanti, campane in ergal e mazzi vari. Quindi mi ero buttato su ottimo Ap-racing da 304mm, perfetto per il mio uso che sarebbe quotidiano, un paio (forse) di track day all'anno e gite in montagna.

Però qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi di cercare pinze e dischi di punto abarth, alfa 147 gta o 166 3.0 diesel o benza, che montano tutte i brembo a 4 pistoncini con dischi da 305mm.

Avrei trovato un impianto frenante praticamente nuovo di una 147 gta, comprendente pinze, dischi e paste, ad un prezzo davvero davvero stracciato.

La domanda è, si riescono a mettere sulla Mini?

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Dopo il track day a Franciacorta mi sono definitivamente reso conto che l'upgrade dischi Brembo, ds2500, tubi e olio non serve a un chezz. Non mi hanno mai mollato ma non hanno neanche mai frenato :post-8-1120395070:

Pensavo ad un maggiorato ma senza spendere miliardi in inutili dischi flottanti, campane in ergal e mazzi vari. Quindi mi ero buttato su ottimo Ap-racing da 304mm, perfetto per il mio uso che sarebbe quotidiano, un paio (forse) di track day all'anno e gite in montagna.

Però qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi di cercare pinze e dischi di punto abarth, alfa 147 gta o 166 3.0 diesel o benza, che montano tutte i brembo a 4 pistoncini con dischi da 305mm.

Avrei trovato un impianto frenante praticamente nuovo di una 147 gta, comprendente pinze, dischi e paste, ad un prezzo davvero davvero stracciato.

La domanda è, si riescono a mettere sulla Mini?

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Ospite Mr.Coop

non vedo grossa differenza fra un AP Racing da 304 mm con 4 pompanti ed un impianto brembo da 305 mm e 4 pompanti...il bello dell'AP è che puoi montarlo senza staffe e staffettine!

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vespa e prendere un jcw per r53(inglese)..con dischi giusti..e pastiglie giuste?

Io ho provato sia il wilwood che l'ap...e ora ho messo questo... :post-8-1120395252:

All'inizio ero parecchio titubante..ma ho seguito il consiglio di uno che la mini la usa unicamente in pista..trofei..trackday..ecc ecc..e onestamente non posso dargli tutti i torti.

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Ospite Mr.Coop

io mi sto buttando su AP...tu quando li cambieresti? tempi strettissimi o mi dai un mesetto?! :D (magari se li prendiamo in due ci fanno il prezzo)

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Infatti, sono d'accordo. Niente di esagerato, un 4 pompanti con disco da 305 mi sembra ottimo. E' la stessa configurazione che montano, ad esempio la Clio RS o la grande punto abarth. Con quest'ultima mi sono ingarellato a Franciacorta sabato scorso, dovevo staccare almeno 20-30 metri prima. Ho provato a frenare insieme, lui si è inserito in curva e io a campi..

Gli scomponibili, con campane speciali e via dicendo per me sarebbero inutili.

Ad ogni modo potrei portare a casa 2 pinze Brembo più 2 dischi a 250 euro.. Ho un amico che mi segue la macchina che me li monterebbe e adatterebbe.

Modificato da vespa4ever
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Vespa poi devi stare attento quando freni perchè si alzeranno le ruote di dietro come in moto gp!!!ahahahahhahahhahahaha :post-8-1120395070:

Apparte gli scherzi, secondo me è troppo bello esteticamente ma non so quanto ne valga la pena! Il jcw con paste e olio giusto basta e avanza! Te lo garantisco!!!

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Vespa poi devi stare attento quando freni perchè si alzeranno le ruote di dietro come in moto gp!!!ahahahahhahahhahahaha :post-8-1120395070:

Apparte gli scherzi, secondo me è troppo bello esteticamente ma non so quanto ne valga la pena! Il jcw con paste e olio giusto basta e avanza! Te lo garantisco!!!

Modificato da vespa4ever
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be' ma tu hai lo stock..bo..io ho un altro parere ,pero' se vuoi mettere l'impianto maggiorato ben venga poi a 250 euro..mettilo :post-8-1120393919:

Biagio se vuoi posso farti avere i john cooper motorsport delle r53..quelli che usavano nel challenge..e attualmente sulle r53..pero' sono marchiati ap..ma sono gli stessi..perche quelli marchiti jcm non sono piu' prodotti.

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E perché lo vendi? :post-8-1120395252:

C'è chi diceva che anche quello di serie con dischi, paste e olio giusto era più che sufficiente. Ed in effetti mi ero abituato e non mi pareva fosse malaccio. Poi ho provato una punto abarth con i brembo, sia a guidarla che a starle affianco e staccare insieme. Un altro pianeta.

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Ospite Mr.Coop

be' ma tu hai lo stock..bo..io ho un altro parere ,pero' se vuoi mettere l'impianto maggiorato ben venga poi a 250 euro..mettilo :post-8-1120393919:

Biagio se vuoi posso farti avere i john cooper motorsport delle r53..quelli che usavano nel challenge..e attualmente sulle r53..pero' sono marchiati ap..ma sono gli stessi..perche quelli marchiti jcm non sono piu' prodotti.

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dovesse servirvi un AP racing nel caso fate un fischio, il distributore Italiano ufficiale é a 10 minuti da Casa mia :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

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