Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Con quel lavoro li , hai 2 anni di garanzia: l'ho fatto anch'io

• Risposte 2k
  • Visite 491,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

nuove disposizioni bmw:consumo d'olio eccessivo non comporta più sostituzione totale del motore ma fasce ,pistoni ecc ecc se poi succede ancora(E SUCCEDE!) allora si passa alla fase 2 ma con insistenza e cioè cambio totale.non si risolve il consumo con cambi parziali di pezzi perchè si ovalizzano le camicie e dunque i pistoni e fascie lavorano male facendo filtrare olio,ecco perchè.

Inviato

Oscar io ho fatto tutto il lavoro ancora questa estate, e ora la mini consuma meno di un etto ogni 1000km, ho garanzia 2 anni e se si dovesse ripresentare in garanzia "meglio", se non si ripresenta in garanzia "mi faccio sentire ugualmente", non e' di certo colpa mia se la mini dovesse rimangiare olio un altra volta, sopratutto se il poblema lo avevano risolto

Inviato

La garanzia di due anni sul lavoro è solo per chi è fuori garanzia. Nel mio caso avendo fatto il lavoro dentro la best 4 alla scadenza sono fuori....

Provero' a cambiare concessionaria e vediamo.

Inviato

Ma in definitiva sta idrovora quanto ne consuma di olio?!?! A me sembra veramente una cosa anomala! Ieri ho fatto un controllo dopo aver fatto il tagliando 10k km fa e sono rimasto allibito nel vedere che l'olio non toccava nemmeno l'astinenza e ho dovuto rabboccare ben 3 chili, di un olio che comunque non e' certo a buon mercato... 30 € al chilo... E' uno scandalo!!! Manco fosse un motorino due tempi!!! In questo caso ringrazio il forum e questo articolo in particolare che mi e' stato di grande aiuto e mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi controllare... Menomale... Non oso pensare de non l'avessi fatto a breve -.-

Inviato

Ma in definitiva sta idrovora quanto ne consuma di olio?!?! A me sembra veramente una cosa anomala! Ieri ho fatto un controllo dopo aver fatto il tagliando 10k km fa e sono rimasto allibito nel vedere che l'olio non toccava nemmeno l'astinenza e ho dovuto rabboccare ben 3 chili, di un olio che comunque non e' certo a buon mercato... 30 € al chilo... E' uno scandalo!!! Manco fosse un motorino due tempi!!! In questo caso ringrazio il forum e questo articolo in particolare che mi e' stato di grande aiuto e mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi controllare... Menomale... Non oso pensare de non l'avessi fatto a breve -.-

Inviato

No prima ho sbagliato a scrivere... Quasi 2 kg (che non son comunque pochi)... Ma quello di cui non mi capacito e' che non ci sia una spia che avverta di tutto ciò!!! E' una cosa a mio avviso scandalosa... Non e' normale che mangi 1kg ogni 1000 km, di media siamo nell'ordine di 1kg ogni 10000 km... E' davvero surreale!!! Se poi uno non e' a conoscenza di una cosa simile, va incontro ad una rottura certo!!! Sono sconcertato!

Inviato

in definitiva siamo sulla media di 1litro di olio ogni 1000 km...

dopo l'intervento delle fasce elastiche c'è gente che ne consuma 1 etto ogni 1000 km o come me che per ora il consumo di è azzerato...pero solo con le fasce elastiche a lungo andare il problema si ripresenta...

3 chili sono tanti..rischiavi di spaccare tutto a breve....contando che il minimo è a 1 litro dal massimo.....

Inviato

scusa una curiosità, di che anno è la tua macchina e a quanti km ha iniziato a bere olio???

Inviato

Io ho 65k e consuma l'olio quasi come la benzina =) ora ho ordinato una via di mezzo tra il TWS e l'olio che usavo in precedenza slx 0-30 un bel Bmw high special power 10W-40 eccolo: http://img.kijiji.it/42/e0/42e00291181b5046a122c9c273a79ea8_big.jpg spero di non far danni che ne pensate ?

P.s Posseggo una cooper s R56

Inviato

Io ho 65k e consuma l'olio quasi come la benzina =) ora ho ordinato una via di mezzo tra il TWS e l'olio che usavo in precedenza slx 0-30 un bel Bmw high special power 10W-40 eccolo: http://img.kijiji.it...3a79ea8_big.jpg spero di non far danni che ne pensate ?

P.s Posseggo una cooper s R56

Inviato

Certamente fuori garanzia Ahimè :)

Leggo che comunque gran parte delle persone hanno il mio stesso problema alcuni hanno risolto con un olio ad alta viscosità altri cambiando parti meccaniche, a breve proverò questo tipo di olio dopodichè ........................... ;)

A questo punto essendo un olio che nessuno ha mai provato che ne pensate?

Inviato

Ma come gradazione starei su un 5w40, comunque se fai scaldare bene la macchina non ci dovrebbero essere problemi anche con il 10w40

Inviato

portai la mini alla bmw e mi dissero che era tutto ok , ma quei coglioni non controllarono l'olio dissero che dovevo farlo io , comunque ragazzi io ho camminato tipo 10 giorni senza olio faceva un rumore assurdo sembrava un trattore poi per sfizio ho controllato l'olio e non c'era ho fatto il pieno e il rumore si è quasi annullato secondo voi ho fatto qualche danno irreparabile ?

Inviato

Diciamo che sei stato fortunato a non spaccare, ora pero' controlla l' olio ogni 500 km per sicurezza...

Inviato

infatti ho la fobia a desso !

Inviato

adesso

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me hanno proposto il seguente intervento:

a detta dell'ispettore definitivo...

come sostituire il motore ...intervento che non fanno piu' visto il costo.

Inviato

Aggiornamento.

Dopo aver rabboccato con 2kg d'olio, e precisamente con catrol gtx magnatec 5w30 (non lo 0w30 richiesto), ho fatto 1000km per via di una meritata vacanzetta, in giro tra lazio e toscana. Stesso tipo di guida dei precedenti 3000km e analoghe temperature. Forse addirittura più alte.

Risultato:

con 2litri di 0w30 e 2 litri di 5w30 il consumo d'olio per circa 1100 km è stato pari a ZERO. Il livello è ancora al massimo come quando ho rabboccato.

Il mistero è sempre più assurdo....

Inviato

a me hanno proposto (ispettore bmw) sostituzione basamento motore e non fascse e pistoni...

oltre ovviamente a una list ainterminabile di guarnizioni e cose varie , catena distruzione + accessori, pompa olio...

quindi dovrebbe essere come dici tu ... problema alle camice dei cilindri????

ma il basamento se ha lo stesso codice... dovrebbe avere lo stesso problema a meno che ci siano stati problemi nelle prime produzione degli stessi

no?

Inviato

si ovalizzano le camicie ecco perchè il cambio solo pistoni è un pagliativo.il new motore è stato rivisto ecco perchè ora va bene...ed era anche ora azz!!

Inviato

si ovalizzano le camicie ecco perchè il cambio solo pistoni è un pagliativo.il new motore è stato rivisto ecco perchè ora va bene...ed era anche ora azz!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.