Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Io ho messo il Technos Exceed 5w-40 e consumo olio zero, ma ho il motore nuovo... ;-)

• Risposte 2k
  • Visite 492,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao ragazzi.....

oggi ho ocntrollto nuovamente l'olio alla cooperina 450 ml in 2300 km......

ho il motore nuovo da un anno e sino a 4 mesi fa consumi pari a zero.....

state pensando anche voi quello che penso io ......

il problema sono i basamenti che si ovalizzano?

adesso provo tra 1000 km e poi vado in bmw visto che il motore è stato passato in garanzia ma 2000 € tra manodopera candele e tutto il resto (non in garanzia) l'ho pagato io!!!!!

Inviato

ma cos hai una cooper normale!! comunque in bmw ti diranno che è un consumo tollerabile!! si ma solo per loro!!

Inviato

Posso dare il mio contributo per statistica, in febbraio 5600 km e olio praticamente invariato come livello.

Ora ho 40800 km....in aumento sensibilmente..

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi so che ci sono mille discussione ma questa è un pelo diversa.

una mia amica ha questa r56 che mangia olio ma tipo 4 litri in 2 mesi

portandola in bmw le hanno detto che l unica cosa possibile è cambiare completamente il motore

e secondo me voglio proprio marciarci sopra in quanto lei è una ragazza e non ha fatto nessuna domanda, ora come è risolvibile il problema? quali sono le cause/pezzi che vanno presi in considerazione per essere sostituiti?

grazie sappiate che salvate il conto corrente di una simpatica e carina donzella ahahha :D

Inviato

se glielo cambiano in garanzia che se lo faccia cambiare al volo,il problema del consumo olio può essere dovuto a tante cose,cmq sia rimane difficilemente risolvibile,quindi se sicrea questa opportunità digli di sfruttarla

4 litri in 2 mese equivalgono a 1000 km un 1l d'olio più o meno?

Modificato da Mr.Wonderful

Inviato

no no è fuori garanzia se no ero il primo a dirglielo! si in due mesi appena l ha portata in bmw dopo il tagliando ( olio pieno ) in bmw hanno dovuto rimetterlo tutto perchè era completamente vuoto! cosa si puo fare? se la manda da un altro meccanico cosa puo controllargli?

Inviato

ma che motorizzazione ha? poi bisogna capire cosa vuol dire 4 lt in 2 mesi cioè se ha una perdita di olio o cosa ! cioè ameno che in 2 mesi fà 4-5 mila km allora ok ma se fa 1-2000km 4 lt non li consumanno nemmeno le peggiori s conciate ,quindi magari a perdite di olio

Inviato

no no è fuori garanzia se no ero il primo a dirglielo! si in due mesi appena l ha portata in bmw dopo il tagliando ( olio pieno ) in bmw hanno dovuto rimetterlo tutto perchè era completamente vuoto! cosa si puo fare? se la manda da un altro meccanico cosa puo controllargli?

fuori anche dal lubrificate 4 anni?

Inviato

le cose possibili,sono da cambiare le fasce elastiche,molti hanno risolto il problema o cmq limitato,e cambiare olio,oltre al fatto di tenerlo controllato.

digli di provare a passare ad un olio mentre rabbocca, 5w40 o 0w40 mobil1 (lo trova alla esso) o royal purple,almeno mette un olio migliore

Inviato

le cose possibili,sono da cambiare le fasce elastiche,molti hanno risolto il problema o cmq limitato,e cambiare olio,oltre al fatto di tenerlo controllato.

digli di provare a passare ad un olio mentre rabbocca, 5w40 o 0w40 mobil1 (lo trova alla esso) o royal purple,almeno mette un olio migliore

Inviato

si ma 4 lt in due mesi non si è mai visto cioè ameno che non faccia almeno 4mila km , se no lo perde da qualche parte per strada !! 4 lt non esiste

No no esiste il mio precedente motore mangiava in 800km un litro d olio ogni 2 settimane ero a rabboccare

Inviato

si 1 litro ogni mille ok ma in due mesi 4lt come dicevo o fa almeno 4 mila km o se no e bucato

Inviato

no raga usata pochissimo, non fa molti km! se no glilo dicevo io se fai 10k al mese è normale ma è che in 2 mesi ha ftto bho nemmeno 1000k e 4 litri erano andati! non sono presenti perdite cmq!

Inviato

cmq ho chiesto ora piu informazione e mi faccio dire tutto cosi magari riusciamo a capire meglio!

Inviato

Dille di cambiare olio e usare il 5-w40 Bardahl, oppure addirittura il 10-w60 Castrol.

Non risolve il problema, il motore è da cambiare.

Ma almeno evita che peggiori, e se è fortunata gli dura ancora qualche mese, magari un annetto...

Probabile che ha i cilindri ovalizzati ormai, e appena si finisce di consumare il Nikasil sotto c'è l'alluminio che se ne va in un attimo.

Ma è una S o una aspirata?

Inviato

è un aspirata!, i cilidri non si possono cambiare? costa troppo? qui proprio non ne so niente io

Inviato

Scopri se ha la best4 sulle parti lubrificate

Se non la ha e non ce neanche possibilita` di goodwill bmw (argomento di cui nn so niente ma abbastanza trattato nel topic dei motori S che ciucciavano olio) considera, alla luce dei prezzi di manodopera bmw, se conosci qualche meccanico "indipendente" di cui fidarti per fare fare lo swap del motore a lui, magari prendendolo revisionato da DE.

Mettere oli superviscosi ha senso si e no, ottieni che campa qualcosa in piu ma stai facendo un dispetto non da poco facendo lavorare un motore che un olio per il qualhe non e` assolutametne stato progettato, e` proprio da ultima spiaggia del tipo "ok deve portarmi al lavoro ancora tre mesi pe poter comperare una punto del 92 con cui andarci d ora in poi".

Ti posso dire di prova,re nella gradazione corretta, il Valvoline 100% sint: la mia ciucciava il castol 0 30Long life della bmw al punto che ero andato in vacanza con la tolla d olio nel baule, con questo metto un litro ogni 4 o 5 mila km.

Quello di cui ha bisogno e` una diagnosi seria e dettagliata, del tipo sapere se il consumo e` dovuto fasce andate (e allora le cambi), canne scromate e ovalizzate di brutto (e allora cambi motore) o qualche altra cosa. Un meccanico BRAVO e onesto te la sa fare senza troppe storie, devi solo trovarlo ma ce ne sono eccome.

Brutto da dire, ma hai ragione: accompagnala tu, perche` molti alle donne, essendo quasi sicuri che non ne sanno molto di motori, provano a tirare delle ciulate assurde, vedesi mia zia con i tubi della benza consumati che hanno fatto saltare sulla sedia i boys di mezza famiglia xD

EDIT: volendo, per assurdo, si puo` cambiare anche i singoli pezzi, es blocco + pistoni ma visto il montasmonta (che se no ne e` fatto a regola d arte = disastro) che ci va dietro e il rischio di altri danni al motore non visti causati dalla scarsita` d olio o porcherie in giro per il motore nel caso ci sia il blocco o i pistoni compromessi conviene cambiare tutto... del tipo, guarda qua

http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-Cooper-One-R56-R55-And-R57-New-Recon-1-4-N12-Engine-/220944410578?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33715027d2&_uhb=1#ht_553wt_1165

soluzione pero` percorribile se assistiti da un brvo meccanico

Modificato da Ludo91

Inviato

si ma 1000 km 4 lt di olio è impossibile raga!! cioè lo deve perdere per forza per strada !! ma poi 4 lt che faceva girava a secco!! ripeto 1000 km 4 lt è impossibile che li bruci il motore , l'unica è delle perdite

Inviato

si ma 1000 km 4 lt di olio è impossibile raga!! cioè lo deve perdere per forza per strada !! ma poi 4 lt che faceva girava a secco!! ripeto 1000 km 4 lt è impossibile che li bruci il motore , l'unica è delle perdite

Inviato

si ma te ne accorgi a parte che fumerebbe come un disel ma 4 lt ripeto non so come fa a girare sto motore

Inviato

si ma te ne accorgi a parte che fumerebbe come un disel ma 4 lt ripeto non so come fa a girare sto motore

Inviato

ragazzi è una

ONE modello TRIGGER del 2008 r56!

quindi aspirato 1400

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.