Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visite 491,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

Allora vado di 5w-40,5w-30 o 0w-30? Sono in dubbio su quale acquistare...

Inviato

io sto monitorando la mia r57 s LCI

in 2mila km l'astina dell' olio è scesa dal livello max a 2\3

mi ha consumato 1\3 dell astina in 2mila km, è normale? (non so a quanti gr di olio corrisponda 1\3 dell astina) considerando che macchie in garage non ne ho, nemmeno micro... e faccio tanta autostrada

Inviato

E meno male che le lci dovevano essere immuni dai difetti delle 175 N14.

Quanti km hai? Mai fatto pulire valvole e condotti di aspirazione? Hai una vaschetta recupero vapori? Che olio usi?

Scusa le tante domande.

Ma questo punto se esiste un fattore comune che determina il consumo di olio fra 175 r56 e 184 lci è utile capire.. Magari il consumo di olio é causato da una serie di fattori modificabili con un diverso comportamento del proprietario.. Mia ipotesi.

Usare un ottimo olio,

deve essere almeno un 5w40,

pulizia periodica valvole e condotti aspirazione,

uso vaschetta recupero vapori,

farla riscaldare bene,

evitare continui start&stop.

Se pur avendo una lci è presente cmq un consumo di olio e non si è osservato una delle voci elencate allora si potrebbe meglio capire la situazione. Anche perché non credo sia un semplice caso ed è già la terza cooper s lci con problemi simili di cui leggo sul forum.

Inviato

ha 20mila km tutti tagliandati in bmw ogni 9mila

start stop disattivato

mi sta venendo un dubbio sui km anche se l auto l ho acquistata in conce con garanzia next 24mesi

dovrei avere il check up in una manciata di km glielo farò presente

qualcuno sa come leggere i km effettivi dal menu segreto? perchè io ci ho smanettato un po ma non sono riuscito a trovare la dicitura dei km

Inviato

oh figa al valore 1.1 del menu segreto mi da 45000\46000

faccio causa alla concessionaria? si parla di concessionaria ufficiale bmw

Inviato

Vai in conce e fallo presente.

Potrebbe anche non essere colpa loro e che è stata schilometrata prima. Anche se mi pare strano che loro non controllano se sono ufficiale.

Inviato

prima di cominciare ad imbarcarmi nel legale (e non sarebbe un problema visto che lavoro in studio) mi confermate che la dicitura dei km originali stia alla voce

K-NUM OD/SP del menu segreto? (attualmente 46316/45525) auto acquistata da conce BMW con 19950 km

Inviato

Fai controllare condotti e valvole di aspirazione.

Se necessario falli pulire. Usa un olio non castrol edge long life 0w30 ma uno migliore e soprattutto 5W40.

Inviato

raga come state messi con i consumi olio della vostra 184cv?la mia piu o meno ogni 100km consuma 50-80 ml!olio castrol 0w40...

Inviato

Eccone un altro..

Allora non solo il 175 dai....

Altro che blocco cilindri migliore..

Ma quanti km hai? Hai una vaschetta recupero vapori?

Inviato

ho quasi 35mila km non ho il recupero vapori!semplicemente ho rabboccato fino al max e dopo 200 km ho guardato quanto e sceso!all incirca 1,5 mm se come dite voi dal minimo dell astina al max c e un litro all incirca me ne ha consumato 100-150mm!!secondo voi son troppi?fino a settembre ho la best4 gli faccio sostituire il motore!

Inviato

Ma non puoi misurare il consumo dall'astina. Serve solo per dare un'occhio in generale, non certo specifico.

L'unico modo per valutare il consumo è togliere l'olio e pesarlo.

Inviato

I mm di olio visti - ad occhio - sull'astina non possono essere considerati per una misurazione precisa, dai su!!! Prova a chiedere la sostituzione del motore giustificandolo con i mm di olio consumati visti sull'astina, preparati a ricevere delle belle rispostacce! :naughty:

Goditi la S te che ce l'hai, non farti troppe menate e ogni 2-3mila km controlla il livello olio, acqua, pressione gomme e sei a posto!

Inviato

I mm di olio visti - ad occhio - sull'astina non possono essere considerati per una misurazione precisa, dai su!!! Prova a chiedere la sostituzione del motore giustificandolo con i mm di olio consumati visti sull'astina, preparati a ricevere delle belle rispostacce! :naughty:

Goditi la S te che ce l'hai, non farti troppe menate e ogni 2-3mila km controlla il livello olio, acqua, pressione gomme e sei a posto!

Inviato

io ho percorso circa 3500 km e almeno da l'astina non ho notato nessun tipo di abbassamento, va perfetta e liscia come l'olio... (sgrat sgrat) :)

Inviato

Avresti dovuto controllare appena ritirata la macchina se avevano riempito completamente a filo o no, non tutti lo fanno visto che spesso aspirano l'olio vecchio e ne inseriscono la stessa quantità di olio nuovo, senza verificare il livello esatto.

Io ad esempio sulla cooper D tengo il livello sempre a metà astina (una sicurezza in più in caso di iniettori allentati, problemi di Fap e diluizioni, etc) e il livello rimane costante per tutti i 20k km tra i tagliandi.. Parti da adesso che sai con certezza il livello corretto e guarda tra 2k km a che punto sta, oppure porta il livello al massimo e sarà ancora più facile verificare se e quanto ne beve. :)

Inviato

avrei controllato ma l ultimo tagliando dei 29mila km l aveva fatto il precedente proprietario!adesso come detto e al livello massimo tra 1000km ricontrollo e vi aggiorno!

Inviato

Io ho venduto la mia Cooper S ad un kilometraggio di poco superiore ai 30 mila (33 o 34 mila se ben ricordo ma potrei sbagliarmi) - lo dico sul serio (non con animo "ingannevole" verso Giacomo che l'ha presa usata da me) ma davvero non ricordo consumi di olio quantificabili.

Davvero non voglio "esagerare" ma ricordo anche quando ho fatto il cambio olio intermedio e messo il Mobil1 NON in officina BMW) che il meccanico "scaricando" sul ponte l'olio esausto mi ha confermato che di olio non ne era stato consumato.

Possibile tutto ciò?

Inviato

si diaccio è possibile, la mia ha 35mila km e non ne consuma...cambio olio e filtro olio ogni 10.000km

Inviato

Eccone un altro..

Allora non solo il 175 dai....

Altro che blocco cilindri migliore..

Ma quanti km hai? Hai una vaschetta recupero vapori?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.