Vai al contenuto

Problema Xenon sinistro


Alex1

Messaggi raccomandati

Proprio ieri sera mentre guidavo mi sono accorto che lo Xenon di sx non si accende più, mentre fino a alla sera prima (ultima volta che avevo preso l'auto) funzionava perfettamente.

Guardando il faro ho visto che all'interno ci sono dei micro-pezzettini di vetro, come se gli avessere dato una bottarella, però non si capisce da dove si siano rotti perchè all'interno le lenti sembrano integre.

Io non ho preso urti e sono quasi convinto che avendo un assetto ormai mooolto rigido :) si possa essere crepata qualcosina addirittura a causa delle vibrazioni...

Il faro quando l'accendo all'inizio emette suoni intermittenti tipo "zzz,zzzz", si vede un tentativo di luce ma poi niente.

Che può essere? Sono molto costosi i lavori sugli xenon? (temo di si...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri sera mentre guidavo mi sono accorto che lo Xenon di sx non si accende più, mentre fino a alla sera prima (ultima volta che avevo preso l'auto) funzionava perfettamente.

Guardando il faro ho visto che all'interno ci sono dei micro-pezzettini di vetro, come se gli avessere dato una bottarella, però non si capisce da dove si siano rotti perchè all'interno le lenti sembrano integre.

Io non ho preso urti e sono quasi convinto che avendo un assetto ormai mooolto rigido :) si possa essere crepata qualcosina addirittura a causa delle vibrazioni...

Il faro quando l'accendo all'inizio emette suoni intermittenti tipo "zzz,zzzz", si vede un tentativo di luce ma poi niente.

Che può essere? Sono molto costosi i lavori sugli xenon? (temo di si...)

Mmmm... Mi sembra strano che con le vibrazioni si possa rompere così il faro... La lampadina è aposto? Magari per quel suono che senti è un problema di centralina...

Se nella peggior ipotesi devi cambiare il faro, il costo di un faro nuovo allo xeno originale BMW è sui 600€... E oltretutto se ne cambi uno poi si noterà la differenza di colore, data dall'usura, tra un faro e l'altro... :post-8-1120395566:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... Mi sembra strano che con le vibrazioni si possa rompere così il faro... La lampadina è aposto? Magari per quel suono che senti è un problema di centralina...

Se nella peggior ipotesi devi cambiare il faro, il costo di un faro nuovo allo xeno originale BMW è sui 600€... E oltretutto se ne cambi uno poi si noterà la differenza di colore, data dall'usura, tra un faro e l'altro... :post-8-1120395566:

Link al commento
Condividi su altri siti

capace che uno allora mi ha abbia toccato facendo retromarcia... cioè un faro 600€???????????????????? Cmq questi della Mini non si regolano proprio...

Eh probabile... Prova a tirar fuori la lampadina e guardala bene... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh.. Il faro in se non cambia nulla per quanto riguarda il tipo di colore o intensità della luce.

E'la lampadina allo xeno che se nuova e confrontata con l'altra più vecchia potrebbe differire nella tonalità. Però si parla di un 100euro circa!

No no Edo fidati che se cambi solo un faro si nota tantissimo la differenza... Io ne dovevo cambiare uno e poi li ho fatti cambiare tutti e due... Si notava tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in BMW una sola lampadina costa uno sproposito volevo chiedere secondo voi quali erano le lampadine aftermarket migliori (spendo molto meno anche se le cambio entrambe...) per il kit Xenon originale r53.

Ero anche indeciso se rimetterle bianchissime o metterele di una gradazione maggiore tendente al blu (ho visto su Youtube video delle varie supercar adottare Xenon di questo tipo e sono bellissimi secondo me) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una normalissima lampada d2r o d2s (non vedo bene) e quindi si possono comprare anche solo le lampade come ricambio non originale mini....

io ad esempio quelle con colorazione 5000 o 6000 (come monto io ) o 8000k non originali le vendo a 105€ la coppia invece di 146+iva cadauna che è il costo di quelle originali.

oltretutto è una cavolata cambiarne solo una perche' se le lampade vecchie hanno tante accensioni alle spalle il colore e luminosita' appariranno differenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una normalissima lampada d2r o d2s (non vedo bene) e quindi si possono comprare anche solo le lampade come ricambio non originale mini....

io ad esempio quelle con colorazione 5000 o 6000 (come monto io ) o 8000k non originali le vendo a 105€ la coppia invece di 146+iva cadauna che è il costo di quelle originali.

oltretutto è una cavolata cambiarne solo una perche' se le lampade vecchie hanno tante accensioni alle spalle il colore e luminosita' appariranno differenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Lucky! Io tra l'altro comprai le Yakuza di posizione da te.

Quali sono le lampade più bianche possibile e vicine alle luci originali?

Se mi mandi i dati in PM le prendo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...