Ospite Bitols Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Ciao ragazzi, Ho un problema: come faccio ad alzare il cooper s r53 Se esistessero metterei degli spessori, oppure consigliatemi molle più alte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottcooper Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Come prima cosa devi leggerti il REGOLAMENTO del forum, poi ti presenti e dopo chiedi ad un moderatore o amministratore (trovi la lista in basso alla home) di riaprirti la discussione. Per ora la chiudo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite DariOne Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 (modificato) metti le molle del Cayenne, così fai tipo Monstertruck :D Cmq apparte gli scherzi dacci qualche info in più, se cerchi maggiore comfort magari basta un cerchio più piccolo senza andare a "rovinare" l'assetto. Modificato 28 Settembre 2010 da DariOne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just_fabietto Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Come mai devi fare ciò, se uno arriva a dover alzare la macchina un problema che mi viene in mente è che tocchi in rampa per scendere in garage o gratti sui dossi... Posso azzardare il problema alla guida di una vettura con assetto ribassato! Illuminaci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Ciao ragazzi, Ho un problema: come faccio ad alzare il cooper s r53 Se esistessero metterei degli spessori, oppure consigliatemi molle più alte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just_fabietto Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 la domanda sorge spontanea....perche' devi alzarla ? le molle piu alte non le fanno, puoi mettere pero' un coilover a ghiera e alzarlo il piu possibile dovresti riuscire ad alzarla circa 1-2cm rispetto all'altezza originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnny Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 metti le molle della countryman :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 cambia auto! LOL :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RedMiNi Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 questa giuro che è la prima volta che la sento!!!..cmq l'unica sono i cilover!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 IL motivo per cui la devo alzare è che l'ho coperata senza fare le misure della rampa del garage di casa mia quindi è una settimana che la parcheggio fuori. Non sia mai che l'auto mi diventi meno reattiva (cosa che accade con molle più lunghe e morbide), voglio mantenere la rigidezza ma alzare la macchina. Penso che il baricentro 2 cm più alto non faccia tanta differenza. Mi dite che la soluzione sono i CILOVER: cosa sono? Sapete dirmi le controindicazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 IL motivo per cui la devo alzare è che l'ho coperata senza fare le misure della rampa del garage di casa mia quindi è una settimana che la parcheggio fuori. Non sia mai che l'auto mi diventi meno reattiva (cosa che accade con molle più lunghe e morbide), voglio mantenere la rigidezza ma alzare la macchina. Penso che il baricentro 2 cm più alto non faccia tanta differenza. Mi dite che la soluzione sono i CILOVER: cosa sono? Sapete dirmi le controindicazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Risposta molto soddisfacente, Volevo però qualcosa di meno invasivo. Qualcuno mi ha detto che esistono degli spessori di alluninio da inserire tra la molla e la sede, spessori sicuramente più economici dei coilover e anche, ritengo, più efficaci visto che vanno ad alzare il corpo vettura tanto quanto il loro spessore. Non ho ancora capito però, se vengono posizionati tra la molla e la sede (quindi andrebbero a modificare la posizione di azione dell'ammortizzatore allungandolo) oppure se vanno inseriti sopra le sospensioni e sotto i duomi (soluzione che preferirei per una serie di ragioni). Avete informazioni in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Risposta molto soddisfacente, Volevo però qualcosa di meno invasivo. Qualcuno mi ha detto che esistono degli spessori di alluninio da inserire tra la molla e la sede, spessori sicuramente più economici dei coilover e anche, ritengo, più efficaci visto che vanno ad alzare il corpo vettura tanto quanto il loro spessore. Non ho ancora capito però, se vengono posizionati tra la molla e la sede (quindi andrebbero a modificare la posizione di azione dell'ammortizzatore allungandolo) oppure se vanno inseriti sopra le sospensioni e sotto i duomi (soluzione che preferirei per una serie di ragioni). Avete informazioni in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Effettivamente tu hai ragione, e poi pensandoci bene una volta montati gli spessori bisognerebbe rifare campanatura e convergenza. Hai detto che sulla tua hai tagliato il labbro. Non dico che non ci avevo pensato, ed effettivamente è la soluzione migliore se uno ha paura dei dossi. Ritengo però che tagliare sotto sia un arma a doppio taglio e ti spiego perchè (vedi disegno). Le paratie in gomma che inseriscono sotto le vetture servono ad avvisare il pilota che si sta cercando di approcciare un angolo troppo elevato, e quindi prima di far toccare il paraurti il rumore di sfregamento ti avvisa che forse è meglio cambiare strada se non vuoi incastrarti con il paraurti. Tagliando la plastica sicuramente si aumenta l'angolo di attacco, ma si rischia (vedi figura 2) di grattare il paraurti e rendere vano il compito della gomma semirigida. Questa è la mia idea da profano però, non ho fatto misure in merito, se te mi dici che ti è capitato di affrontare una salita e di toccare comunque solo il labbro sotto, mi fido. Comunque grazie delle tue risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Effettivamente tu hai ragione, e poi pensandoci bene una volta montati gli spessori bisognerebbe rifare campanatura e convergenza. Hai detto che sulla tua hai tagliato il labbro. Non dico che non ci avevo pensato, ed effettivamente è la soluzione migliore se uno ha paura dei dossi. Ritengo però che tagliare sotto sia un arma a doppio taglio e ti spiego perchè (vedi disegno). Le paratie in gomma che inseriscono sotto le vetture servono ad avvisare il pilota che si sta cercando di approcciare un angolo troppo elevato, e quindi prima di far toccare il paraurti il rumore di sfregamento ti avvisa che forse è meglio cambiare strada se non vuoi incastrarti con il paraurti. Tagliando la plastica sicuramente si aumenta l'angolo di attacco, ma si rischia (vedi figura 2) di grattare il paraurti e rendere vano il compito della gomma semirigida. Questa è la mia idea da profano però, non ho fatto misure in merito, se te mi dici che ti è capitato di affrontare una salita e di toccare comunque solo il labbro sotto, mi fido. Comunque grazie delle tue risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Già che siamo qui chiedo un'altra cosa. Dato che il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che non gli pare sia assettata, ma non ricorda bene dato che è il secondo proprietario, vi chiedo se sapete dirmi da voi quanto misura la distanza segnata in rosso (tra lo pneumatico e il passaruota) perchè a questo punto se vedo che la mia che è 3,5cm è un paio di cm più bassa della vostra monto le molle originali della s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Già che siamo qui chiedo un'altra cosa. Dato che il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che non gli pare sia assettata, ma non ricorda bene dato che è il secondo proprietario, vi chiedo se sapete dirmi da voi quanto misura la distanza segnata in rosso (tra lo pneumatico e il passaruota) perchè a questo punto se vedo che la mia che è 3,5cm è un paio di cm più bassa della vostra monto le molle originali della s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 come sempre da te ho solo che da imparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrcrbt Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Scusa la domanda banalissima,mah neanche in retro ci passa?! ...perchè sulla rampa della mia fidanzata se scendo di muso ci lascio il paraurti intero...se scendo in retro ci passa proprio al millimetro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fastsbury Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alzare la macchina... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra881 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 i coilover non sono una soluzione anzi sarebbero un disastro, almeno i weitec hicon gt, perchè io li ho e davanti pur alla massima altezza, la mini rimane sempre più bassa di 2cm buoni rispetto all'assetto originale. tant'è che anche io sto pensando di farmi fare degli spessori da mettere sotto le molle perchè la barra duomi inferiore, che arriva all'altezza del baffo non tagliato, mi sbatte sempre (a volte pure forte) sulla piastrina del cancello di casa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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