Vai al contenuto

Vuoti motore in accellerazione


Berto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... Ho un problemino alla MINI, adesso vi spigo la questione....

E' ormai da una settimana o più che noto questo problema, cioè quando sono in seconda o in terza marcio e schiaccio a metà l'accelleratore, dai 3000 ai 4000 giri il motore ha come dei vuoti o singhiozzi, e mi fa andare la macchina a scatti diciamo...

Secondo voi cosa potrebbe essere? Io pensavo alle candele, ma le ho sostituite e la situazione è la stessa... Potrebbero essere i cavi candela o la bobina?

Datemi delle idee! :D

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema ed erano i cavi candela!

Prima prova con i cavi che è la spesa minore.

Se dovesse persistere il problema, sostituisci anche la bobina!

Sono i contatti che si stanno ossidando probabilmente!

Quello che pensavo...

Procedo all'acquisto dei cavi allora per adesso...

Grazie per l'aiuto! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appena successo anche a me.

Ho appena fatto un tagliandone e ho cambiato le candele. Ho sempre avuto le ngk iridium IX ma ho voluto provare le JCW. Ha cominciato a farmi fastidiosissimi vuoti. Ho rimesso le vecchie candele e non lo fa più.

Morale? Ho comprate delle NGK nuove e morta li.. Le jcw le vendo!

Eh a me invece lo faceva con anche le candele vecchie, infatti pernsavo che erano quelle da sostituire perchè appunto avevano già un po di Km, ma lo fa ugualmente...

Quindi credo che sia per forza o i cavi o la bobina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite hermes81

con la mia vecchia cooper s ho avuto lo stesso problema...subito dopo il tagliando....quando si cambiano le candele bisogna far attenzione a rimettere le pipette perchè se si rimontano male o senza cura fanno singhiozzare la macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il problema è venuto fuori anche a me...80000 Km..pensavo fosse il filtro benza...quindi l'ho sostituito...cambiate anche le candele con le originali...ma niente il problema persiste!

Questa sera ho provato a fare una prova con un altra bobina originale e degli altri cavi originali trovati da uno sfascia carrozze; all'inizio il problema era sparito..ma poi è riapparso!! :new_02:

Cossa cavolo devo fare??? Compro dei cavi ad alta conducibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vuoti in accelerazione quando fa freddo e prendo la macchina dopo che è stata spenta un po' di ore......parto tranquillamente......ma se per esempio mi devo fermare subito dopo...(20-30) metri...il tempo di fare prima e seconda......la macchina affoga proprio e fatica a ripartire....questo x 5o6 secondi..i giri del motore scendono a 700 tipo....dopo di che funziona tutto come prima......sapete dirmi qualcosa a riguardo?? post-8-1120394948.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vuoti in accelerazione quando fa freddo e prendo la macchina dopo che è stata spenta un po' di ore......parto tranquillamente......ma se per esempio mi devo fermare subito dopo...(20-30) metri...il tempo di fare prima e seconda......la macchina affoga proprio e fatica a ripartire....questo x 5o6 secondi..i giri del motore scendono a 700 tipo....dopo di che funziona tutto come prima......sapete dirmi qualcosa a riguardo?? post-8-1120394948.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è tutto un altro tipo di problema...A bassi giri tra i 2000 e i 4000 giri se affondo l'acceleratore dà tipo degli stussi...non sono proprio vuoti.

Secondo me è un problema elettrico, con dei cavi ad alta conducibilità il problema è risolto, e sarà il prossimo passo che faccio, altrimenti non sò più dove sbattere la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperMalik

Il mio è tutto un altro tipo di problema...A bassi giri tra i 2000 e i 4000 giri se affondo l'acceleratore dà tipo degli stussi...non sono proprio vuoti.

Secondo me è un problema elettrico, con dei cavi ad alta conducibilità il problema è risolto, e sarà il prossimo passo che faccio, altrimenti non sò più dove sbattere la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

appena iscritto al forum e possessore di una Mini Cooper S R53 anno 2005.

Leggendo lo scambio di informazioni precedenti posso affermare che anche la mia mini cooper S ha questo problema di perdita di accelerazione in fase iniziale come se ci fosse una mancanza di corrente o benzina.

Il mio meccanico di fiducia ha riscontrato tramite l'autodiagnosi....sovratemperatura sonda lambda. Mi ha spiegato come se la macchina ha "benzina magra".

Dopo questo ho effettuato una pulizia completa degli iniettori con apposito strumento e prodotto.

Ho cambiato candele e ho spruzzato un po di svitol nei cavi delle candele sia lato attacco candele che bobina.

Continua a dare questo problema....che si percepisce anche quando cambio marce.....perdita di potenza e accelerazione in fase iniziale.

Avete per caso comprato cavi originali in BMW oppure di altre marche con impedenza piu bassa?

Mi fate sapere???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite hermes81

stesso problema.... io pensavo fosse il filtro benzina ma ancora non sono intervenuto. E' uscita neanche 2 mesi fa dalla BMW... Vorrei montare cavi candele NGK voi che dite? cerco quelli originali oppure pensate siano meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

sicuramente sono i cavi...cambiali e basta per ripristinare il buon funzionamento della cooperina...tieniti i soldini per un eventuale guasto più grande, poi consiglio personale, se sei oltre i 70000km cambia il filtro benza, il mio era strapieno di schifo!!già che ci sei una bella pulizia del serbatoio e vai liscio!per gli upgrades sei sempre in tempo! :post-8-1120393919: :post-8-1120393919: :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...