Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

modifiche mini cooper s R56

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!!

stavo pensando di apportare qualche cambiamento alla mia cooper s R56 e leggendo un po qua e la ho deciso di apportare le seguenti modifiche.

Cambio filtro aria: sono indeciso se mantenere il filtro a pannello e cambiarlo solo con un filtro Alta o BMC (sui 70 euro), oppure spendere un bel po di più e mettermi su il filtro della JCW (euro 340) .

Scarico: ero interessato al terminale del JCW Factory in vendita su light4speed (a 365 euro).

Rimappata: con Mini Power Program (300 euro)

In più volevo mettere le minigonne del kit works che fanno davvero paura!!! (su ebay le ho trovare a 460 da verniciare)

Che ne dite???

secondo voi è una cazzata o posso trarne dei benefici sia in sound che in prestazioni??

Modificato da Duay...S

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!!

stavo pensando di apportare qualche cambiamento alla mia cooper s R56 e leggendo un po qua e la ho deciso di apportare le seguenti modifiche.

Cambio filtro aria: sono indeciso se mantenere il filtro a pannello e cambiarlo solo con un filtro Alta o BMC (sui 70 euro), oppure spendere un bel po di più e mettermi su il filtro della JCW (euro 340) .

Scarico: ero interessato al terminale del JCW Factory in vendita su light4speed (a 365 euro).

Rimappata: con Mini Power Program (300 euro)

In più volevo mettere le minigonne del kit works che fanno davvero paura!!! (su ebay le ho trovare a 460 da verniciare)

Che ne dite???

secondo voi è una cazzata o posso trarne dei benefici sia in sound che in prestazioni??

Inviato

c'è il minipowerprog anche per r56?

Inviato

Quoto Guazzo! Airbox JCW, scarico step 1 (mi pare che lo step 2 abbia un diametro troppo grande e sulla S normale si perda qualcosa) e rimappa assolutamente ad hoc, non confezionata! E' una regola generale, soprattutto sul motore PSA della S che è delicato!

Inviato

Ok grazie mille ragazzi!!

sicuramente prenderò il kit Airbox works e per la mappatura cercherò qualche officina qua a milano!! qualcuno conosce qualche officina affidabile??

Ora mi informo meglio sullo scarico, se quello della factory è fattibile lo preferisco altrimenti vado di step 1 .

Per quando riguarda il MPP esiste anche per l'r56, lo trovi sul sito http://www.minipower...om/it/home.html

vi farò sapere per lo scarico!! ;)

Modificato da Duay...S

Inviato

e dove sarebbe quello per la R56?? io vedo solo per R53

Inviato

Nella sezione 170 cv non intende la r56?? forse mi sbaglio!! hihihihihih :D

Inviato

si infatti ti sbagli perche li ho chiamati e non fanno ancora nulla per la r56 io ho fatto la centralina e a poco prezzo si puo fare solo con il programmatore bdm100 pero bisogna aprire la centralina e fare un piccolo collegamento....purtroppo le nuove mini via obd si possono mappare solo con programmatori costosissimi

Inviato

Ok grazie mille ragazzi!!

sicuramente prenderò il kit Airbox works e per la mappatura cercherò qualche officina qua a milano!! qualcuno conosce qualche officina affidabile??

Ora mi informo meglio sullo scarico, se quello della factory è fattibile lo preferisco altrimenti vado di step 1 .

Per quando riguarda il MPP esiste anche per l'r56, lo trovi sul sito http://www.minipower...om/it/home.html

vi farò sapere per lo scarico!! ;)

Inviato

ok grazie a tutti per i consigli!! ;)

Inviato

Ciao ragazzi!!

dovrei comprare da Luciano (nostro sponsor lights4speed) il kit airbox JCW e lo scarico step 2 JCW.

Per la rimappatura ho sentito un preparatore della mia zona che mi è stato consigliato da amici.

Vi allego il suo preventivo con i relativi costi. (tenete presente che il preparatore non sa che monto il filtro JCW e lo scarico JCW quindi qualche cavallo in più penso ci possa stare) :D

la rimappatura della tua Mini Cooper S R56 ha un costo di € 500,00

Il lavoro comprende le seguenti procedure:

- prova su strada originale

- prova su banco originale

- acquisizione dati originale (temperature, pressioni, carburazione, ecc)

- sviluppo file definitivo

- prova su banco modificata

- prova su strada modificata

- acquisizione dati modificata

Questo è il tutto.

Come incremento calcola dai 26 ai 33 cavalli come incremento minimo massimo, anche perché ogni vettura ha il suo stato di usura e di conseguenza il suo incremento.

Il tempo di fermo macchina è un giorno (da mattina a sera), previa prenotazione

PARERI?? A ME SEMBRANO SERISSIMI... se volete vi comunico il nome del preparatore

Inviato

News...

ho ordinato l'airbox JCW e lo scarico JCW da Luciano (lights4speed) settimana prossima dovrebbe arrivarmi tutto ;)

vi aggiornerò!! magari poi metto anche qualche video :D

ciaooooooo

Inviato
:new_01:
Inviato

e facci sapere anche il preparatore

Inviato

Ragazzi ma montando scarico e fitro JCW potrei avere problemi se mi fermano??? anche perchè stavo pensando di comprare il badge JCW anteriore e posteriore... dovrei far aggiornare il libretto?? si può fare?

grazieeeeeeeee ;)

Inviato

Ragazzi ma montando scarico e fitro JCW potrei avere problemi se mi fermano??? anche perchè stavo pensando di comprare il badge JCW anteriore e posteriore... dovrei far aggiornare il libretto?? si può fare?

grazieeeeeeeee ;)

Inviato

OK bella Guazzo ;) grazie !! :new_21:

Inviato

Ho fatto anche io la stessa modifica: scarico step 2 e airbox jcw..., il sound e' eccezzionale ;)

Inviato

yeaa!!

io voglio anche rimappare!!! ;)

Inviato

:post-8-1120395252: hihihihihhih!!!

no vabè la mia garanzia ufficiale è scaduta da un mese, ora ho i 2 anni sulle parti lubrificate ma pazienza....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.