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PsykoMini

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Sono andato dal meccanico x sapere due cose e mi ha detto che togliendo il catalizzatore porti avere dei problemi alla centralina. Ne sapete qualche cosa voi?

Se togli il cat ovviamente i gas di scarico non saranno filtrati, quindi ti uscirà avaria al motore perchè risultano dati sballati captati dalla sonda lambda.

O vai in giro con la spia o credo tu debba mettere un emulatore di sonda lambda, ovvero un ingannatore della centralina.

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che senso ha mettere scarico della s su una mini diesel?

esce un pastrocchio non più finito.

il mio consiglio è di lasciarla stock,cosi avrai meno problemi,più bella da vedere e non ne risentirà il prezzo quando la venderai

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che senso ha mettere scarico della s su una mini diesel?

esce un pastrocchio non più finito.

il mio consiglio è di lasciarla stock,cosi avrai meno problemi,più bella da vedere e non ne risentirà il prezzo quando la venderai

Modificato da PsykoMini
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1 per ogniuno ogni modifica personale ha senso.

2 non è un pastrocchio

3 se sei un vero appassionato di mini e ami la tua mini non pensi a quando devi venderla.

se levi il catalizzatore si accende la spia proprio per quel motivo, si sballa e non rileva i dati esatti la sonda, si risolve infatti montanto la sonda che inganna, per il resto altri problemi importanti non penso ce ne siano.

Ho notato che la mini produce un tubo appossito per la 88cv che in teoria si puo sostituire al kat...è originale pero costa 200 eurozzi..cerca sull etk!

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Il parecchi è individuale, dipende da quanti ne hai!! :post-8-1120395070:

Il giusto per qualche modifica seria...

L'altro giorno ho visto una mini, pure silver con tutto l'allestimento S compreso di cofano,spoiler,frecce... tranne lo scarico, infatti ho riconosciuto che era una one d...

Magari mettere lo scarico è una spesa inutile e ovvio solo di bellezza, ma se quella mini avesse avuto lo scarico era un lavoro molto ben fatto...

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ma quale avaria al motore, non diciamo fesserie, la ONE diesel non ha nessuna sonda lambda allo scarico, non si accende nessuna spia, non succede nulla di nulla, non ha una centralina che pilota le temperature di scarico, dunque puoi levarlo quanto ti pare, non succede nulla di nulla, cerchiamo di esser informati prima di dare nozioni sbagliate su questo motore, altrimenti rischiamo di far sbagliare il nostro amico, a cui consiglio vivamente di eliminarlo con un tubo diretto.

La fumosita' non cambia, in quanto nel diesel (e lo ripeto), non avviene una conversione chimica come nel motore a benzina. Non e' un fap inoltre, non accade un bel niente, guadagni solo in allungo avendo un po' piu' coppia nel regime in cui la turbina riesce a dar massima pressione, e si sente

Ho sbagliato io, non ho pensato che si parlava della one diesel.

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ma quale avaria al motore, non diciamo fesserie, la ONE diesel non ha nessuna sonda lambda allo scarico, non si accende nessuna spia, non succede nulla di nulla, non ha una centralina che pilota le temperature di scarico, dunque puoi levarlo quanto ti pare, non succede nulla di nulla, cerchiamo di esser informati prima di dare nozioni sbagliate su questo motore, altrimenti rischiamo di far sbagliare il nostro amico, a cui consiglio vivamente di eliminarlo con un tubo diretto.

La fumosita' non cambia, in quanto nel diesel (e lo ripeto), non avviene una conversione chimica come nel motore a benzina. Non e' un fap inoltre, non accade un bel niente, guadagni solo in allungo avendo un po' piu' coppia nel regime in cui la turbina riesce a dar massima pressione, e si sente

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Zaga ho controllato quel famoso tubo che monta la 88cv in sostituzione al catalizzatore, diciamo che è fattibile cambia solo il fatto che dalla turbina del 75 cv il fissaggio è a 4 bulloni, e nel tubo diretto originale bmw a 3 bulloni, sarebbe da tagliare e recuperare la sede a 4 bulloni.

Come idea non è male ma sono se poi rimappiamo!!!

Sarebbe un bel diretto + rimappa... :new_10::new_10::new_10:

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E' vero, specialmente la 75cv non ha nulla ho controllato anche sul sito dell'ETK, però ce da dire anche che modifiche si intendono fare alla propria mini, io ad esempio ho tolto il finale ed il centrale, e togliere il KAT rischierei veramente di avere problemi di contropressioni, certo sarebbe da provare però visto che non lò neanche rimappata evito e basta, però se avessi lasciato almeno un finale anche non originale forse l'avrei fatto..

non lo so più in là vedrò..., sò solo che là "svuotato" un mio amico sul 320d e quella macchina ha perso un casino a 360° forse perchè visto che la svuotato è diventato un polmoncino.. forse se metteva un tubo in sostituzione era molto meglio..

cmq piu in là vedremo il da farsi.

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