Vai al contenuto

Scarico Cooper s da montare su one d


federico-r50

Messaggi raccomandati

Fatto a mano e con materiali di recupero resistenti, portata a saldare e chiudere del tutto in teoria finalmente ho finito.

Come si vede in foto ho chiuso tutti i buchi lasciando solo una decina dei raccordi in uscita, e poi ho diviso le 2 camere cosi che i gas vannoin quella più piccola e poi non ritornato indietro...

Ho usato dei rivetti e delle fiti autofillentati e autobloccanti con in più il blocca filetti da li non si schioda più nulla!

Che funzioni o meno vedremo ma senza spender nulla sono contento cosi...mi sono pure divertito a farlo!

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

PsykoMini

Immagini Pubblicate

Stupendo!! non potevi fare meglio visto come passano i tubi dentro, però l'unica mia paura è richiudendo il tappo sopra la vaschetta piccola si chiude ermeticamente? o dovresti saldargli un lamerino apposta sopra e poi risaldare il coperchio?

cmq un mio consiglio, non appena porti a saldargli il coperchio, qualche punto di saldatura sui lamierini che hai messo è in qualche buchetto che ancora è rimasto aperto faglielo dare, evitarai vibrazioni future a lavoro terminato!

Modificato da zagarà
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la parte più piccola a coperchio chiuso diventa isolata, o già controllato per sicurezza infatti.

Io gli ho detto di dare qualche punto in più dove bisogno sperando che lo faccia e di controllare il tutto.

Aspetto impaziente di rimontarla presto... è molto fai da te ma se rende il giusto mi va benissimo...

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledi prossimo, martedi ho la revisione...me lo stanno saldando e purtroppo ci mettono un po. è acciaio e non ferro è leggermente diversa la saldatura.

Anche io sto aspettando cavoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Oggi mi è venuta la brillante idea di pulire il motore..

Va be.. Poi di Gia ho da un occhiata al filtro e ho provato ad accendere la macchina con la scatola aperta e devo dire Che Si sente soffiare x bene. Second voi Se monto un cono a doppia aspirazione Vado bene? Poi piuttosto Gli faccio una scatola per coprirlo un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Oggi mi è venuta la brillante idea di pulire il motore..

Va be.. Poi di Gia ho da un occhiata al filtro e ho provato ad accendere la macchina con la scatola aperta e devo dire Che Si sente soffiare x bene. Second voi Se monto un cono a doppia aspirazione Vado bene? Poi piuttosto Gli faccio una scatola per coprirlo un po.

Modificato da zagarà
Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395252:

http://img222.imageshack.us/i/dsc05166r.jpg/

:new_12:

http://img64.imageshack.us/i/dsc05170a.jpg/

Ame piaceda moriresia d'estetica che di sound! :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Molto.. Tu hai eliminato tutta la scatola giusto? Perche io pensavo di eliminare solamente il coperchio Dato Che c è anche un cavo con uno spinotto attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si eliminato la scatola per intero con il suo tubo che va alla presa dell'aria, diciamo non è un airbox fantastico, ma siccome è fatto da me, ho cercato di convogliare sul filtro solo l'aria che entra dalla presa davanti e ho cercato di isolare un po per il calore. Prima era completamente senza paratie e tirava solo l'aria calda dentro il motore.

Io attaccato alla scatola del filtro ho solo il tubo che va alla turbina, ovvio in mezzo c è il debimetro che ha il filo attaccato.

Per fare il cono interno ci vuole un filtro più piccolo che stia nella scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minifede cerca ovunque se trovi qualcuno che l'ha fatto o qualche video in giro, xke di mio ho provato il pannello bmc e non cambiava molto, leggermente.

Io ho montato quel filtro proprio xke volevo che si sentisse di più la turbina e lo sbuffo di quando aspira e rilascia, ovvio che si sente molto di più che un pannello.

Hai il link di quello che dici tu? cosi posso vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok l'ho trovato, bhe sembra che ci stia dentro la scatola ma non capisco perchè ha il tubo di raccordo cosi piccolo, cioè ci vorra un bel raccordo per diminuire il diametro del tubo che va al debimetro non saprei.

Non vorrei dire cavolate ma se poi rimane chiuso nella airbox originale mi sa che si sentira nulla o quasi non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi io ho optato per levare e fare un airbox da solo, poi puoi cmq comprare quello e fargli le paratie ma in modo che rimanga un po più aperto per sentire il sound...

a giorni quando rimonto tutto faccio dei video, solo scarico e solo filtro cosi capisci che differenza c è e come va quel filtro anche quando sei in movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...