Vai al contenuto

Scarico Cooper s da montare su one d


federico-r50

Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

PsykoMini

Immagini Pubblicate

A breve forse news ti faccio sapere minifede sullo svuotamento totale della pancia se cambia o meno...mi devono risp a una email x la modifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allra ho delle novità molto interessanti, sono stato a parlare in un forum toyota, è si parlava appunto del d4d old ovvero a geometria fissa con westgate diretta (quindi la nostra 75cv) .............. mi hanno detto ... anzi ... mi hanno affermato ciò che già sapevo tutte le riduzioni di contropressione allo scarico su questa configurazione si traduco in rapidita' a prendere giri...

(e si potrebbe pure adottare un MBC per aumentare la pressione di boost, e aumentare i tempi di iniezione tramite rimappatura, no modulo su sensore pressione!!!)

...oltre a stressare termicamente molto meno il gruppo turbina in caso di adozione di un modulo o di una rimappatura da 100cv (in questo caso é anche d'obbligo maggiorare il ridicolo IC di serie) .......

comuque é una modifica senza controindicazione alcuna (la rumorosita' in eccesso sara' molto contenuta e di tonalita' borbottante, ma sara' predominante il rumore della turbina in accelerazione) ............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allra ho delle novità molto interessanti, sono stato a parlare in un forum toyota, è si parlava appunto del d4d old ovvero a geometria fissa con westgate diretta (quindi la nostra 75cv) .............. mi hanno detto ... anzi ... mi hanno affermato ciò che già sapevo tutte le riduzioni di contropressione allo scarico su questa configurazione si traduco in rapidita' a prendere giri...

(e si potrebbe pure adottare un MBC per aumentare la pressione di boost, e aumentare i tempi di iniezione tramite rimappatura, no modulo su sensore pressione!!!)

...oltre a stressare termicamente molto meno il gruppo turbina in caso di adozione di un modulo o di una rimappatura da 100cv (in questo caso é anche d'obbligo maggiorare il ridicolo IC di serie) .......

comuque é una modifica senza controindicazione alcuna (la rumorosita' in eccesso sara' molto contenuta e di tonalita' borbottante, ma sara' predominante il rumore della turbina in accelerazione) ............

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che anche loro appassionati di toyota d4d abbiamo fatto delle modifiche sostanziali x un po di sound e miglioramenti, ma sulla mini io mi dedico cmq a non svariare troppo, cioè ora libero tutto e mantengo il cat, poi appena potro rimappare vedremo i risultati...mi affiderò a un esperto.ora libero il terminale solo xke x una cavolo di revisione extra in motorizzazzione devo rimontare l'originale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaga quel tubo di modifica vedrai che è perfetto, gli manca solo la sua flangia ed è ok sicuramente andrà benissimo ed è originale pure!

Io non lo faccio xke cmq non posso spendere nulla ora, ho la revisione in motorizzazzione in vista e infatti stamattina ho rimontato tutto originale, purtroppo li non scappo è proprio in motorizzazzione.

Però questo diciamo mi porta a tenere fermo il mio one ball che dopo taglio e svuoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Che almeno è il mOmento di svuotare il tutto..

Comunque bel sound. La Mia non faceva cosí nemmeno quando ho Tolto tutto.. Sará il filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Whauuuuuuuuuu, neanche la mia quando ho tolto il finale tagliato nel tuo stesso punto non faceva sto rumore, meno della mettà!! cioè adesso lo fà ma non così!

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso i buchi del tubo principale che arriva alla pancia con un tubo che copre tutto fissato con viti in inox, e poi ho chiuso i buchi della paratia che divide...

Cosi i gas entrano e vanno per l'uscita, ho evitato di fare i tubi nuovi in se, li ho solo avvolti e fissati con delle lamiere.

Molto fatto in casa a costo 0.

Domani porto a saldare in teoria...sperem tutto ok!

Modificato da PsykoMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso i buchi del tubo principale che arriva alla pancia con un tubo che copre tutto fissato con viti in inox, e poi ho chiuso i buchi della paratia che divide...

Cosi i gas entrano e vanno per l'uscita, ho evitato di fare i tubi nuovi in se, li ho solo avvolti e fissati con delle lamiere.

Molto fatto in casa a costo 0.

Domani porto a saldare in teoria...sperem tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...