Vai al contenuto

..Ma voi...quanto consumate??


Ospite DimaMini

Messaggi raccomandati

La tua è aspirata e ha meno cavalli per spostare quasi la stessa massa. E' ovvio che fa più fatica, quindi i consumi salgono perchè il motore fa più fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il rendimento del motore in funzione di quello che fa' l'auto nel senso di atriti all'aria e all'avanzamento a determinarne i consumi.

A parità di auto però è probabile che un motore come quello della S abbia un rendimento migliore rispetto a quello della cooper, per questo capita di vedere a volte consumi inferiori pur avendo più cv.

Come ripartizione può anche far testo il regime di coppia che se basso implica un minor n di giri per accedere ad una certa velocità e quindi minor consumo.

...credo.:new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il rendimento del motore in funzione di quello che fa' l'auto nel senso di atriti all'aria e all'avanzamento a determinarne i consumi.

A parità di auto però è probabile che un motore come quello della S abbia un rendimento migliore rispetto a quello della cooper, per questo capita di vedere a volte consumi inferiori pur avendo più cv.

Come ripartizione può anche far testo il regime di coppia che se basso implica un minor n di giri per accedere ad una certa velocità e quindi minor consumo.

...credo.:new_12:

Il turbo di certo aiuta a spostare la coppia in basso, quindi i consumi diminuiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio CDB segna 6.6 l/100km...cioè 15,15 km con 1l

Utilizzo al 100% in città, qualche volta con tasto Sport su ON e altrettante poche volte tasto con il sistema Start&Sport disattivato perchè dimentico di mettere la cintura (non so se è una cosa solo delle restyling, ma se il guidatore non mette la cintura lo Start&Stop non funziona)

Quando posso cerco di rispettare l'indicatore di cambiata, ma non sempre...

Stile di guida normalissimo, senza alcuna preoccupazione ne di dovere camminare a passo d'uomo ne di dovere fare il "tempo"....

Con la mia vecchia Cooper R50 nelle stesse condizioni, ma camminando a passo d'uomo perchè angosciato dal benzinaio, facevo 10.5 l/100km
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia con motore vecchio consumava i 9.5 spesso anche i 10 km/l,e cmq schiacciavo ora mi sembra consumi qualcosa di più,ma penso che sia una questione di assesto dei consumi e stà intorno ai 9.1km/l,ad un andatura normale,e spedita nella notte mettiamola così,sicuro rispetto alla r52 nn mi lamento consuma sicuramente meno,e anche alla r53 pre rest della quale son rimasto impressionato da quanto cazz consuma

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i calcoli a penna:(è da considerare la mia media cosi bassa data anche dal fatto che non sono quasi mai sotto i 3000 giri)

auto : JCW F1

urbano (sport inserito): 2,5 km/litro

( no sport ): 4,5 km/litro-7 km/litro

extraurbano (sport inserito): 7-8km/litro

( no sport ): 10-11 km/litro

misto (sport inserito): 1- forse, ma dico forse 2 km/litro

( no sport ): 4-5 km/litro

preciso che non sto minimamente con l'ansia del benzinaio, mi ci diverto tanto quindi, quando arriva l'ora di fare benza, mi fermo e la faccio.

Ho scelto una mini a benzina, sapevo a cosa andavo incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i calcoli a penna:(è da considerare la mia media cosi bassa data anche dal fatto che non sono quasi mai sotto i 3000 giri)

auto : JCW F1

urbano (sport inserito): 2,5 km/litro

( no sport ): 4,5 km/litro-7 km/litro

extraurbano (sport inserito): 7-8km/litro

( no sport ): 10-11 km/litro

misto (sport inserito): 1- forse, ma dico forse 2 km/litro

( no sport ): 4-5 km/litro

preciso che non sto minimamente con l'ansia del benzinaio, mi ci diverto tanto quindi, quando arriva l'ora di fare benza, mi fermo e la faccio.

Ho scelto una mini a benzina, sapevo a cosa andavo incontro...

Va be che non ti interessa, ma cacchio, bevi più di una ferrari!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

io andando in città,extraurbano,autostrada,montagna insomma tutto non mi schiodo dai 9.6-9.7 km/l solo i primi 1000km in cui ho fatto il rodaggio e non andavo a piu' di 3500rpm stavo sugli 11 km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i calcoli a penna:(è da considerare la mia media cosi bassa data anche dal fatto che non sono quasi mai sotto i 3000 giri)

auto : JCW F1

urbano (sport inserito): 2,5 km/litro

( no sport ): 4,5 km/litro-7 km/litro

extraurbano (sport inserito): 7-8km/litro

( no sport ): 10-11 km/litro

misto (sport inserito): 1- forse, ma dico forse 2 km/litro

( no sport ): 4-5 km/litro

preciso che non sto minimamente con l'ansia del benzinaio, mi ci diverto tanto quindi, quando arriva l'ora di fare benza, mi fermo e la faccio.

Ho scelto una mini a benzina, sapevo a cosa andavo incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i calcoli a penna:(è da considerare la mia media cosi bassa data anche dal fatto che non sono quasi mai sotto i 3000 giri)

auto : JCW F1

urbano (sport inserito): 2,5 km/litro

( no sport ): 4,5 km/litro-7 km/litro

extraurbano (sport inserito): 7-8km/litro

( no sport ): 10-11 km/litro

misto (sport inserito): 1- forse, ma dico forse 2 km/litro

( no sport ): 4-5 km/litro

preciso che non sto minimamente con l'ansia del benzinaio, mi ci diverto tanto quindi, quando arriva l'ora di fare benza, mi fermo e la faccio.

Ho scelto una mini a benzina, sapevo a cosa andavo incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...forse la sua assenza sotto il mio sedere mi sta facendo delirare, ma riprendendo i calcoli che feci su un pezzo di carta un giorno fermo al benzinaio, che poi proseguii mentre viaggiavo in autostrada e poi ancora camminando sugli appennini, i calcoli dei consumi sono quelli eh...forse saranno sbagliati , ma di pochissimo....non ho calcolato i metri XD

no, seriamente....o forse, potrei anche aver calcolato male....

scusate...il calcolo non è ( "x" KM/100 litri----> si prendono i litri e km e si dividono per 100? cosi si vede quanto fa ogni km....di conseguenza facendo il calcolo all'inverso, si vede quanto fa al litro....no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...forse la sua assenza sotto il mio sedere mi sta facendo delirare, ma riprendendo i calcoli che feci su un pezzo di carta un giorno fermo al benzinaio, che poi proseguii mentre viaggiavo in autostrada e poi ancora camminando sugli appennini, i calcoli dei consumi sono quelli eh...forse saranno sbagliati , ma di pochissimo....non ho calcolato i metri XD

no, seriamente....o forse, potrei anche aver calcolato male....

scusate...il calcolo non è ( "x" KM/100 litri----> si prendono i litri e km e si dividono per 100? cosi si vede quanto fa ogni km....di conseguenza facendo il calcolo all'inverso, si vede quanto fa al litro....no?)

Prendi i km e li dividi per il litri. Più semplice di così non si può.

In ogni caso fare i 2 km/l non è possibile. Li fa una formula 1 forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo i calcoli a penna:(è da considerare la mia media cosi bassa data anche dal fatto che non sono quasi mai sotto i 3000 giri)

auto : JCW F1

urbano (sport inserito): 2,5 km/litro

( no sport ): 4,5 km/litro-7 km/litro

extraurbano (sport inserito): 7-8km/litro

( no sport ): 10-11 km/litro

misto (sport inserito): 1- forse, ma dico forse 2 km/litro

( no sport ): 4-5 km/litro

preciso che non sto minimamente con l'ansia del benzinaio, mi ci diverto tanto quindi, quando arriva l'ora di fare benza, mi fermo e la faccio.

Ho scelto una mini a benzina, sapevo a cosa andavo incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

ho letto solo ora il proseguimento e :post-8-1120395070:

impossibile fare 2km con 1lt !! Io con quello che costa ora la benzina, e rimanendo sotto i 3000giri, azzero il cdb ogni 3settimane circa, anche 1 mese, e come combinato sono 13.3 km/lt : la uso poco, di piu' il sabato e la domenica !! Come consumi sono molto soddisfatto, so' che consuma di piu' se mi diverto di piu' e quando lo voglio io, altrimenti la uso come una macchina normale in paese e citta', e i consumi sono nella norma.

MINI S FOREVER

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...